Salve a tutti, vorrei raccontare brevemente quello che mi è capitato con un G-Shock, non tanto perchè speri in una replica della Casio Italia (dubito che leggano i forum), quanto per sapere come la pensate in merito.
Ecco i fatti.
I primissimi di giugno mi accorgo che il cinturino si è spaccato in più punti come spesso accade in orologi di questo genere. Utilizzando il G-Shock come (ottimo) muletto-strumento con cui faccio attività sportiva, per non rischiare di perdere l'orologio e per affrontare le "fatiche" dell'estate in ordine, decido di andare in una orologeria concessionaria della mia città per farlo sostituire.
Qui mi sento dire che la Casio per arginare il fenomeno del mercato parallelo dei ricambi (!!!), pretende che l'orologio venga spedito a Milano al centro assistenza. Anche se con un pò di dubbi, visto che sono in ballo, decido di crederci ed acconsento con la raccomandazione di fare presto perchè la bella stagione è alle porte.
Passano le settimane e non ho più notizie. Mi sento raccontare le solite baggianate "
tra qualche giorno dovrebbe tornare"......."
vediamo la prossima settimana" ........"
domani telefoniamo".
Finalmente il 27 Luglio (.....dopo due mesi !!!!), mi telefona la proprietaria del negozio che mi dice:
"
Allora, il preventivo per la sostituzione del cinturino è pronto......" Al che non la faccio neanche terminare e la blocco dicendo che non lo accetto per principio, qualsiasi cifra chiedano, anche se bassa, rivoglio l'orologio e basta.
Ma scherziamo dico?
DUE MESI PER UN PREVENTIVO
!!!!
PER SOSTITUIRE UN CINTURINO DI GOMMA DI UN OROLOGIO IN RESINA !!!
SCHERZIAMO??
Dulcis in fundo, oggi lo vado a ritirare e mi sento chiedere 20€ per le spese.
Dopo aver pagato tranquillamente, gli spiego un pò di cose sbagliate di questa politica adottata già da molte case svizzere e che Casio (ammesso che sia vero) non ha inventato nulla. L'unica differenza è che Casio tenta di farla su orologi usa e getta. Ovviamente gli dico che tenterò l'acquisto del ricambio su internet o cercherò di adattare un cinturino generico, in alternativa butterò l'orologio e mi comprerò un Sunto....