ragazzi calma
stiamo discutendo di orologi
non serve insultarsi e offendersi.
d'altra parte le opinioni sono come i coxxxoni - alla fine ciascuno si tiene i propri...
Riaprendo il topic ho la gioia di una ritrovata serenità che noto tutti si sono impegnati nel ristabilire.
E spesso una battuta puo fare piu di mille parole....Patrizio...la tua me la rivenderò
Volendo toccare i tanti punti che ho trovato interessanti nelle 2 pagine voglio sottolineare quanto ritenga siano divenuti interessanti per il forum gli interventi di Gianni che, seppur non ha capacitá di sintesi, proprio come il sottoscritto, i suoi interventi non sono mai banali anzi direi il piu delle volte molto stimolanti.....per quanto riguarda il quadrante di Asaoka, credo che, i riferimenti all'arte siano sempre un po' azzardati, a meno che non ci sia una continuità da parte dell'orologiaio che non mi è sembrata di cogliere.
Potrei fare dei riferimenti all'astrattismo geometrico americano del dopoguerra ma, Gianni, per me sarebbe forzato e del tutto casuale.
Ho visto che ha creato un orologio a 4 mani con Murakami, star giapponese dell'Arte contemporanea che adoro ma che, temo abbia una strategia commerciale alquanto venale: le sue collaborazioni oramai sono innumerevoli e non particolarmente originali dal momento che si limitano all'utilizzo dei suoi simboli pittorici ( teschi, draghi e personaggi manga).
Il Papillon di Roth io lo adoro e lo trovo ancora oggi molto anti-convenzionale (e a me gli anticonvenzionali PIACCIONO
) mi sto domandando se la finitura del fondo che vediamo in questa foto sia simile a quella del chrono monopulsante (dial in oro rifinito manualmente al bulino) in color argento anziché bronzo/rame?
Se così fosse ritengo che nella foto qui non si colga ma, avendo visto dal vivo il crono con i suoi giochi di luce, possa esser davvero suggestivo. Le dimensioni sono le classiche gia usate nel tourbillon.
Il Bulgari a me proprio non piace.