Innanzitutto grazie a tutti per i vostri pareri illuminanti. Grazie veramente di cuore a tutti Voi appassionati. Premetto che sono andato di persona ed effettivamente alcune delle vostre obiezioni le ho lanciate anche io. Per ora ho solamente opzionato l'orologio e concluso la trattativa, subordinando l'accordo alla decisione di sabato. Sintetizzo il tutto, assegnando a ciascun punto di interesse un breve commento sulla rilevanza e se lo riterrete opportuno accetterò, ed anzi apprezzerò, ogni intervento:
1) Lunetta - ok un pò "sgualcita" ma sopportabile , prevedere intervento da Portanova, previsto nella riduzione di prezzo e negli accordi;
2) Quadrante - credo il quadrante sia ineccepibile;
3) Corona - sostituita nel service , probabilmente nel 1998, ho letto sulla garanzia, la quale contiene una parte dedicata ai service che è stato eseguito un intervento;
4) Garanzia - lo reputo un problema- non è affatto quella presentata dall'ottimo Ciaca, che ringrazio infinitamente, ma è fatta a libro , con indicazione del seriale e non riporta l'indicazione jubilèè sulla copertina. Il seriale invece è riportato correttamente sia sull'orologio che sulla garanzia. Ovviamente sul retro dell'orologio è chiaramente visibile sia il seriale che la numerazione che la scritta jubilee - Qui chiederò spiegazioni ma questo è veramente strano. Falsificazione della garanzia ?? Boh. Che ne pensate???
5) Font dei numeri datario- lo reputo un problema- purtroppo quando avete posto la questione sia Erm che Ciaca - avevo già visionato il pezzo e non ho tenuto in conto la questione , dalle foto però non ci siamo . Che dire? Sostituita , che ne pensate?
In conclusione, non è questione di prezzo, ma trattandosi di referenze che devono esprimere un certo spirito collezionistico , prodotte in pochi esemplari ( 1000 tra oro, acciaio, suddivise tra quadranti grigio e salmone, stiamo parlando di circa 350 pezzi ), certe differenze sono rilevanti, eccome. Ho letto su altro forum discussioni di alcuni anni fa su 14802 con quadrante salmone prima reputato con quadrante di fornitura poi risultato non esserlo, dopo una attenta disamina del seriale. Io personalmente non do molta importanza alle viti che ad occhio nudo mi son sembrate accettabili, mentre sono più perplesso su ciò che mi avete detto del font del disco data e soprattutto della garanzia. In buona sostanza , su certi particolari ci si può anche passare sopra ma su altri ( vedasi garanzia ) no. In questo senso la discrimine non è il prezzo ma è acquistare o no.
Un caro saluto
Giorgio