Premetto e ribadisco che il tema era incentrato sull'orologio. Capisco lo sfogo di Angelo, e lo ringrazio, stimo e apprezzo nella sua figura di Forumista che, a titolo di semplice e vera passione, ci indica, ci informa e quindi ci arricchisce. Lui come tanti altri che ora non riesco a elencare tutti. In questo ambito il Forum è una vera forza. Non condivido il calcare la mano sulle attività altrui o sui modi di condurle nel contesto specifico. Ciascuno sia libero di trarre da quanto emerso le sue conclusioni, sia sull'orologio che sul venditore. Oberare di responsabilità una persona che si è vista, in un'area pubblica e mio tramite quale iniziatore del post, lapidata l'immagine di venditore mi sembra un po' eccessivo. Ma questa rimane una personalissima opinione.
Grazie e di cuore a tutti Voi, con la V maiuscola
Visto che siamo tutti qui per parlare di orologi ed esprimere opinioni, anche divergenti, ma sempre con rispetto ed educazione, ci tengo ad ampliare il mio pensiero.
Anni fa, quando mi capitò l'occasione del jubilee, lo presi subito, senza troppi pensieri: frequentando l'altro forum, ne originò un bel 3d in cui analizzavamo e confrontavamo foto e referenze dei 14802 disponibili.
Lo studio realizzato penso che sia uno dei 3d istruttivi che servono a chiunque voglia acquistare tale orologio.
Nel 3d sul 5402 ho detto chiaramente che OGGI la considero una referenza intoccabile, cioè chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto.
Troppi soldi, quindi troppi orologi vecchi
manipolati per soddisfare un maggior numero di acquirenti
Il forum ha il primario compito di fornire informazioni, poi in base a quelle ognuna agisce come meglio crede, se ritieni che i pro superino i contro fai benissimo a procedere con l'acquisto