E' un gran bel perpetuo.
Preciso che Blancpain, all'epoca, non produceva un calendario annuale, ma solo un completo con indicazione completamente diversa. Vai tranquillo che non puo' non essre il perpetuo ref. 5395
Però come si spiega la descrizione del lotto di Antiquorum?
Un errore?
Mi parrebbe un errore ben strano, perché contrario all'opinione comune e perché li induce a sottostimare il pezzo...
Possibile che non abbiano testato correttamente gli aggiornamenti del calendario?
Possibile possibile. Quando presi il mio identico, il negozio lo chiamava annuale, e io non feci notare l'errore per non ingolosirlo. Ma le ricerche prima dell'acquisto mi hanno fatto escludere che esista una ref. Con affissione uguale ma non perpetuo. Semplicemente, in questo mondo di fat four, stick dial e amenità simili, La stragrande maggioranza di negozianti crede che questo orologio sia un annuale (che neppure esisteva all'epoca come complicazione essendo arrivata nel 97 mi pare con il 5035 di PP) o completo, perchè non vedono l'indicazione bisestile. Beata ignoranza
Esiste un calendario completo BP identico al perpetuo.
Se vai sul sito Zeitauktion nella Sez archivio ( orologi venduti ) di BP trovi che hanno venduto due perpetui e due completi
Sono identici.
Difficile pensare ad un doppio errore
Confermo, doppio errore. Mai venuta fuori questa ref. con calendario completo uguale al 5395. Che poi, all'epoca, mica erano scemi in Blancpain a fare due orologi uguali uno con e uno senza perpetuo... Tra l'altro su zeitauktion non scrivono completo, ma solo cambio rapido, data mese e fasi lunari, se ho visto bene.