Ma illogico perché??
Una cosa è semplificare (sempre che ciò sia un vantaggio) una è renderlo non leggibile.
Se parti dall'idea di estrema semplificazione del tutto una ruota che inverta un movimento non è essenziale. E' la filosofia che guida la realizzazione di questi pezzi. Fare un annuale con 5 pezzi invece che 150 è una scelta filosofica, oltre che un impegno tecnico, che richiede qualche compromesso. Per quelli che tra-cento-anni-un-meccanico-lo-ripari-ancora avere a che fare con 150 parti sarà una bella sfida.
Sul non leggibile siamo nel personale, ho provato a giocare col simulatore sul sito e dopo 30 secondi leggi tutto al volo. Si grida al capolavoro quando Papi infila chissà cosa in un RM, poi per leggere l'ora bisogna fare una riunione in 4 con una votazione alla fine.
Che possa non piacere è ovvio, ma siamo sui gusti di ognuno. Ho al polso un orologio day-date, per capire giorno e data lo devo avvicinare/allontanare dall'occhio 3 volte. E poi scopro che è sabato solo perchè ho tempo di scrivere sul forum
Tutte le affissioni non 100% ortodosse vanno contro l'abitudine che ognuno ha fatto in una vita di lancette. Io tra jumping hours, wandering hours e robe simili mi perdo, poi mi giro e vado avanti.