Quoto tutto..già detto in passato ma senza offendere nessuno un filo di ipocrisia c'è, perchè alla fine un occhio alla rivendibilità lo mettono tutti.
E questo continua a condizionare gli acquisti di chi non ha un portafoglio infinito..
Del resto seppur in minima parte se siamo onesti dobbiamo ammettere che tutti noi chi più chi meno siamo influenzabili nelle ns scelte..
Buona domenica ragazzi
Roberto
Quoto Roberto in linea generale e aggiungo che almeno però per quanto mi riguarda, gli apprezzamenti il sottoscritto li fa soprattutto in base a cosa acquisterei o meno, e non ricordo di aver mai apprezzato orologi che non acquisterei mai poi per motivi non tangibili e non si tratta del solo lato economico, perchè li il motivo c'è eccome. Gli oggetti che tanto ammiriamo meritano il nostro acquisto, poi può capitare che si scelga anche altro a fronte di, a me ad esempio è capitato spesso di essere vicino all'acquisto di un Nomos nuovo(una volta l'ho persino ordinato con tanto di acconto!) e poi per qualche ragione gli ho preferito altro, ma non è ancora chiusa…
Detto questo in questo mi sento coerente ed integerrimo e ciò che apprezzo è di fatto ciò che mi piacerebbe acquistare soldi permettendo, ed in genere capita spesso che poi vada al sodo e non è una chimera o un pensiero idealistico.
Come quelli che lodano e si sbrodano per l'AP Quantième Perpetuel ma poi non lo comprano mai nonostante abbia un prezzo quasi ridicolo in relazione alla "ciccia" e li vedi comprare il verdone o il Daytona, li non è certo questione di prezzo.
Questo per specificare che il dire "l'apprezzo molto" (ma poi di fatto non lo comprerei mai) per me non ha alcun senso, dico per me.
P.s.
(Un riferimento qui non c'è per nessuno, è solo il mio modo di vedere la cosa.)