Mi chiedo se sul calendario annuale (per me senz'altro il più interessante), sia possibile richiedere un avanzamento orario anche delle indicazioni dei giorni e mesi anzichè antiorario. Ma temo che sia un preciso limite progettuale.
Nulla di che, basta farci l'abitudine, però usualmente il tempo che scorre od una grandezza incrementale vengono rappresentate da un movimento destrorso.
Temo che sarà difficile averlo. Ho visto che ha anche in pronta consegna una versione con un magnifico quadrante blu scuro che un po' mi tenta. Ma lo escludo perché è 42mm. Mi sto ponendo il problema di quanto potrebbe volerci a farsi fare una versione da 39 mm con quel quadrante....
Dopo aver letto i suoi otto punti, mi si rafforza la sensazione di trovarmi di fronte una sorta di Journe "radicale", j'adore.....
L'aspetto minimalista va bene, però un colpo di spazzola a quella cassa poteva darlo senza perdere il l'impronta caratterizzante del progetto.
A me piacciono molto le lavorazioni dal pieno, però solo quando vengono cancellate le tracce delle macchine utensili le reputo davvero perfette.
Stessa cosa le aperture sul quadrante ed i bordi dei fori. Una leggera svasatura avrebbe donato un aspetto più solido e curato.
Ripeto, sono critiche estetiche (peraltro facilmente correggibili), la genialità resta.
Mi piacerebbe testarne il funzionamento.
Chissà se poi vedremo questo modulo equipaggiare altri orologi ed altri marchi. Penso per esempio a UN che da sempre è legata a doppio filo con L.O.