Sono appena iscritto ma ne approfitto, scusatemi, ho già inserito un altro post i merito a Citizen.
In questo caso volevo porre alla vostra competente attenzione un' eventuale acquisto che dovrei, dico dovrei fare.
Mi è capitato di avere la possibilità di acquistare da un signore uno Zenith "Stellina", anni 60-70, non saprei.
L'orologio si presenta senza graffi o colpi, sembrerebbe tutto originale, tutto in oro giallo, cassa e fondello compreso.
La chiusura del fondello è a vite con 6 incavi per apposita pinza estrattrice, ma non c'è nessuna scritta o marchio.
Il numero di matricola con il marchio dell'oro si trovano stranamente sul lato, tra le anse del cinturino, da una parte c'è la matricola, dall'altra il marchio oro, il numero di matricola è minuscolo, i numeri sono mezzo millimetro circa di altezza, per leggerlo ci vuole una lente, si legge anche ad occhio nudo ma occorre avere un'ottima vista.
Vorrei comunicarvelo ma non ho una lente, mi sembra sia composto da 7 cifre.
Quadrante solito sfumato bianco perla, datario tra le 4 e le 5, lancette, marcaora a stanghetta con riporto nero al centro, in oro, Lancetta secondi a senza riporto centrale nero, in oro e lunga fino a lambire il bordo interno del quadrante.
Marchio Stellina con sotto ZENITH, poi ancora sotto "Automatic" in corsivo, e il solito swiss made sulle 6.
Larghezza tutto fuori 33 mm, corona con la stellina con all'interno una Z, spessore compreso il vetro bombato: 9 mm.
Cosa potete dirmi?
Ciao e grazie a tutti