Orologico Forum 3.0

Nautec no limit

Re:Nautec no limit
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2015, 12:36:08 pm »

Perché mai dovrei prenderlo al quarzo se con gli stessi soldi posso prenderlo automatico?

Appunto la mia era una provocazione, e comunque sulla tua eventuale risposta non nutrivo dubbi. ;D
Hai postato unSeiko 5 con 7s26, movimento che io possiedo e che ho revisionato. Per mia esperienza diretta necessita (anche da nuovo) di un piccolo accorgimento tecnico, dopo il quale la marcia di questo calibro è paragonabile ai migliori svizzeri Eta, provare per credere. 8)
« Ultima modifica: Settembre 04, 2015, 12:38:58 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2015, 14:44:52 pm »
(...)
Hai postato unSeiko 5 con 7s26, movimento che io possiedo e che ho revisionato. Per mia esperienza diretta necessita (anche da nuovo) di un piccolo accorgimento tecnico, dopo il quale la marcia di questo calibro è paragonabile ai migliori svizzeri Eta, provare per credere. 8)

Però questo movimento non ha la possibilità di ricarica manuale, se non sbaglio...
Io la trovo una soluzione di una scomodità assoluta: al mattino mettersi lì a far dondolare l'orologio per farlo partire...  >:(

Per pochi euro in più, mi sembra che Seiko fornisca automatici più completi e pratici da utilizzare.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2015, 14:52:58 pm »
Vorrei anche sommessamente aggiungere che l'orologio è di una bruttezza rara e con una fattezza di cassa e bracciale che a me pare dozzinale a dir poco. Ora non è che siccome c'è scritto sopra Seiko...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #18 il: Settembre 04, 2015, 15:22:58 pm »
Parlavo del calibro e basta, ma che c'azzeccano il quadrante, la cassa o il bracciale?! ???
Dicevo che per quanto grezzi sono questi giapponesi funzionano egregiamente e si fanno beffe di spirali libere e soluzioni costose per una marcia accurata.
Per Istaro:
Ad ogni modo si il calibro non ha carica manuale, non in questa versione basica, ma credimi, se lo indossi spesso non ne ha bisogno vista l'efficienza del sistema si carica in pochissimo tempo al polso(o come me lo metti sul winder quando non lo uso per tenerlo su).
Sorprende perché da uno scarrafone simile di movimento non ti aspetti che vada così bene, eppure.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 04, 2015, 15:28:26 pm »
Citazione
Parlavo del calibro e basta, ma che c'azzeccano il quadrante, la cassa o il bracciale?!

Io rispondevo ad Ale quando dice che con 150 euro si compra quel seiko, che c'entri tu?  :P
Ció detto un orologio è fatto anche da una cassa, un quadrante e un bracciale, mica si puó giudicare solo da un movimento. Quindi, c'entra...eccome se c'entra  :D

« Risposta #20 il: Settembre 04, 2015, 15:36:30 pm »
Citazione
Parlavo del calibro e basta, ma che c'azzeccano il quadrante, la cassa o il bracciale?!

Io rispondevo ad Ale quando dice che con 150 euro si compra quel seiko, che c'entri tu?  :P
Ció detto un orologio è fatto anche da una cassa, un quadrante e un bracciale, mica si puó giudicare solo da un movimento. Quindi, c'entra...eccome se c'entra  :D

Fa lo stesso!
A 150 euro di orologio che vuoi sul bracciale e sulla cassa? 8)
Su quella fascia di prezzo sono i numeri 1 inutile nasconderlo...
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2015, 15:38:04 pm »
Vorrei anche sommessamente aggiungere che l'orologio è di una bruttezza rara e con una fattezza di cassa e bracciale che a me pare dozzinale a dir poco. Ora non è che siccome c'è scritto sopra Seiko...

Però se debbo spendere 115 euro per quell'impiastro, preferisco spenderli per questo, brutto si (per me neanche tanto) ma almeno è lui e basta.

« Risposta #22 il: Settembre 04, 2015, 15:39:18 pm »

Per pochi euro in più, mi sembra che Seiko fornisca automatici più completi e pratici da utilizzare.

O si che ne ha ma devi alzare il tiro, per la possibilità di carica manuale devi spendere almeno il doppio, che si sa su questi livelli fa la differenza. :)
-Samuel Johnson-

« Risposta #23 il: Settembre 04, 2015, 15:40:14 pm »

Però se debbo spendere 115 euro per quell'impiastro, preferisco spenderli per questo, brutto si (per me neanche tanto) ma almeno è lui e basta.

Concordo
(guai a chi mi tocca Seiko!) ;)
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 04, 2015, 15:40:35 pm »
Citazione

Fa lo stesso!

Non ne ho idea, non conosco quel segmento di mercato.
Insomma, il fa c****e ma a 150 euro di meglio non puoi pretendere non mi sembra un buon motivo per non dire che fa c****e :D
D'altronde non è scritto da nessuna parte che una cosa economica debba anche essere esteticamente rivoltante. La verità è che saranno anche i numeri uno, ma gli orologi non li hanno mai saputi disegnare ;)

Citazione

Si, ma non è che Seiko è l'unica che fa orologi che non copiano rolex e compagnia bella (per altro qualcuno lo fa pure...).
Tanto vale che ti compri l'orologio del papa, 15 euro e fai pure la figura del pio francescano, e gli altri 100 te li vai a mangiare da Michele  :D

P.s: ma Michele, che fine ha fatto?
« Ultima modifica: Settembre 04, 2015, 15:44:39 pm da ciaca »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 04, 2015, 15:43:42 pm »
Citazione

Fa lo stesso!

Insomma, il fa c****e ma a 150 euro di meglio non puoi pretendere non mi sembra un buon motivo per non dire che fa c****e :D
D'altronde non è scritto da nessuna parte che una cosa economica debba anche essere esteticamente rivoltante. La verità è che saranno anche i numeri uno, ma gli orologi non li hanno mai saputi disegnare ;)

115!!! 8)

« Risposta #26 il: Settembre 04, 2015, 15:52:41 pm »
Citazione

Fa lo stesso!

115!!! 8)

Vabbè ma nun te n'cxxxà…! :D
(115.. non è cambia molto è…) ;D
-Samuel Johnson-

« Risposta #27 il: Settembre 05, 2015, 12:49:02 pm »
Devo chiedere scusa a tutti voi per vari motivi:
1) Per la mia ignoranza ( per altro già ampiamente denunciata in un altro post) che mi impedisce di dissertare adeguatamente sugli orologi
2) Per avere indegnamente inserito in un forum di appassionati di orologi il riferimento di un trattore ( mi sarò sbagliato nel guardare la foto su internet)
3) per avere creduto di poter chiedere consigli senza capire con quale nobiltà orologesca mi stavo rapportando.
 Eviterò in futuro di scrivere su altro che non siano philipp patek, zenith, omega, forse mi spingerò arditamente su qualche cartier, sperando di non offendere qualcuno.
Ci tenevo comunque a chiarire che non commercio in orologi e quindi non ho alcun interesse a pubblicizzare niente. Sono un pianista classico che utilizza pianoforti esclusivamente meccanici (no quarzo, no chip), non automatici ma puramente manuali ( senza carica), senza complicazioni né datario.
 Voglio comprare un altro orologio perché mi piacciono e mi piace indossarli ( che volgarità) e indossarli alternandoli ( non per forza in abbinamento ai calzini).
 Chiarito questo (e cancellato dalla mente il nautec) vi chiedo: "e il bulova 96b223?"; fa schifo anche questo o posso comprarlo? Quanto lo paghereste per non sentirvi presi per i fondelli ( non quelli sacri dei vostri orologi)?
 Grazie per l'attenzione; spero che tra una lancetta e l'altra abbiate saputo cogliere lo spirito assolutamente divertito e non astioso di questo mio scritto.
 Saluti

« Risposta #28 il: Settembre 05, 2015, 16:38:40 pm »
...e gli altri 100 te li vai a mangiare da Michele  :D

P.s: ma Michele, che fine ha fatto?

Sarà alle prese col "Minotauro" ...!! :P
E visto che dal "Labirinth" è riuscito a uscire, stavolta non lo quanto gli possa andar bene… ;D

Scherzi a parte, non so che fine abbia fatto... :o
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 05, 2015, 22:00:07 pm »
Devo chiedere scusa a tutti voi per vari motivi:
1) Per la mia ignoranza ( per altro già ampiamente denunciata in un altro post) che mi impedisce di dissertare adeguatamente sugli orologi
2) Per avere indegnamente inserito in un forum di appassionati di orologi il riferimento di un trattore ( mi sarò sbagliato nel guardare la foto su internet)
3) per avere creduto di poter chiedere consigli senza capire con quale nobiltà orologesca mi stavo rapportando.
 Eviterò in futuro di scrivere su altro che non siano philipp patek, zenith, omega, forse mi spingerò arditamente su qualche cartier, sperando di non offendere qualcuno.
Ci tenevo comunque a chiarire che non commercio in orologi e quindi non ho alcun interesse a pubblicizzare niente. Sono un pianista classico che utilizza pianoforti esclusivamente meccanici (no quarzo, no chip), non automatici ma puramente manuali ( senza carica), senza complicazioni né datario.
 Voglio comprare un altro orologio perché mi piacciono e mi piace indossarli ( che volgarità) e indossarli alternandoli ( non per forza in abbinamento ai calzini).
 Chiarito questo (e cancellato dalla mente il nautec) vi chiedo: "e il bulova 96b223?"; fa schifo anche questo o posso comprarlo? Quanto lo paghereste per non sentirvi presi per i fondelli ( non quelli sacri dei vostri orologi)?
 Grazie per l'attenzione; spero che tra una lancetta e l'altra abbiate saputo cogliere lo spirito assolutamente divertito e non astioso di questo mio scritto.
 Saluti

Ci sono tanti orologi da poco prezzo dignitosi e con una storia alle spalle, questo non lo è.
Bulova è una casa che ha scritto pagine storiche appunto.