Comunque, nonostante la mia avversione per le auto elettriche, sto valutando la versione ibrida del Cayenne.
Debbo solo informarmi se è ricaricabile direttamente dalla rete, oltre la metà dei chilometri li faccio tra casa ed azienda, se avessi la possibilità di viaggiare solo in maniera elettrica, avendo la possibilità di ricaricarla due volte al giorno e pagando l'energia una sciocchezza dato che ho il fotovoltaico sarebbe un bel risparmio.
se di ibrido vuoi andare allora guarda le Lexus che non devi nemmeno ricaricarle perchè si ricaricano da sole.
certo tutto in elettrico non ci vai ma i consumi si abbattono comunque
Gianluca il moto perpetuo ancora non lo hanno inventato!
IO invece penso alla versione Plug-In da ricaricare alla rete ed andare sempre elettrico nel tragitto casa lavoro, d'altronde la Porsche garantisce 36 Km di autonomia solo in elettrico ed a me bastano ed avanzano, e le ricaricherei in azienda a fotovoltaico, praticamente viaggerei quasi gratis ed in Cayenne.
"
Caratteristiche. La "mutazione" si è attuata attraverso una rivisitazione del powertrain, ora costituito da un motore elettrico da 95 CV (anziché 47) e 310 Nm di coppia e da un V6 di 3.0 litri sovralimentato da 333 CV e 440 Nm. La potenza complessiva sale così a 416 CV, mentre la coppia è di 590 Nm, ovvero, 36 CV e 10 Nm in più rispetto alla precedente Cayenne Hybrid, a fronte di consumi medi più bassi e di prestazioni migliori: stando ai dati dichiarati, dai precedenti 8,4 l/100 km si scende a 3,4, con 243 km/h di velocità massima e un'accelerazione da 0-100 in 5,9 secondi.
In modalità solo elettrica, inoltre, la Cayenne S E-Hybrid promette una velocità massima di 125 km/h e pecorrenze comprese tra i 18 e 36 chilometri. Ad alimentare il motore elettrico provvede un pacco di batterie agli ioni di litio da 10,8 kW/h sistemato sotto il piano di carico della bagagliaio che, rispetto altre Cayenne, ha una capienza ridotta a 580 litri. Tramite una comune presa di corrente la ricarica avviene in 3,5 ore, tempo che scende a un'ora mezza se si utilizzano una presa industriale e un caricabatterie specifico. La nuova struttura è completata dalla modalità E-Charge (si attiva tramite il tasto E-Power posto sulla console centrale), che trasforma l’unità elettrica in generatore, accelera il "rifornimento" delle batterie in movimento e, quindi, aumenta l'autonomia a emissioni zero."