Perché Oche un Junior ti da' un calendario annuale originalissimo, e sui solo tempo vi è per lo meno una originalità estetica palese. E anche diverse altre innovazioni concettuali. Qui sull'IWC ETA c'è il bracciale comodo, ma non è la stessa cosa in termini orologeri . Qui ti fanno pagare il prestigio del marchio storico.
Si, ma l'IWC costa la metà, e non è detto che quella che chiami "originalità estetica" sia un pregio per tutti e che tutti sono disposti a pagare. Stesso movimento, mercati diversi, valutazioni diverse; per me una palese contraddizione. Ma ciò detto, che c'entra?! Voi state contestando questo calibro su questo orologio, quando lo stesso tipo di calibro lo state serenamente accettando su un orologio in cui si sarebbe meglio spiegato ciò che pretendereste di trovare su questo orologio. Che ti facciano pagare il marchio, come su tutti gli orologi griffati nessuno escluso, è ovvio e palese. Ma, ripeto, questo non è un limite di QUESTO orologio, semmai un vezzo di QUESTO settore industriale, che gira così.
Se non si vuole pagare il marchio si comprano i pmw e si risparmia un sacco di soldi, se piace l'estetica di questo ingenieur si paga anche il marchio senza strapparsi i capelli se dentro c'è il 2892 clonato da sellita, che funziona perfettamente ed è perfettamente coerente alla tipologia dell'orologio.
Perdonami, ma io anche dagli esplosi che hai postato, continuo a non vedere prove
Se non vedi che le platine di base sono praticamente identiche io cosa posso farci?
Se pensi che un micron di differenza tra le posizioni dei fori dei perni o mezza linea di differenza nel diametro di una platina facciano la differenza tra due movimenti io cosa posso farci?
Appunto, ognuno resta dell'idea che preferisce, la questione per altro è annosa e ampiamente dibattuta e nin la risolveremo certamente qui stasera
Consideratelo pure un originale frutto del know how IWC se vi pare. Per me, e molti altri, sempre un 7765 modificato rimane, 7765 fatto e concepito in ETA, quella gloriosa azienda dal know how inavvicinabile a molti dei moderni "manifatturieri" che in tanti vorrebbero rappresentare come fonte di sola pochezza e modestia ma alla quale, a ben guardare, fin troppi si "ispirano" e attingono. Ma magari tanti calibri di "alta orologeria" pieni di sofisticata ricercatezza e pregiata fattura funzionassero, tenessero il tempo e resistessero al tempo come alcuni di questi ETA....