Sono sempre io, come sempre i novizi si danno da fare per avere attenzione dai veterani ed esperti del forum e mi perdonerete, s pecco di invadenza ditemelo, non abbiate remore, ma devo confessare che tra i motivi che mi hanno spinto ad accreditarmi a questo ottimo forum, oltre all'interesse che ho per questa macchina, uno è conoscere che orologi possiedo, la loro storia, se sono di pregio, l'anno di realizzazione, notizie sulla casa costruttrice e tutto ciò che potete dirmi.
Ora, ho da tempo, circa 30 anni, un'orologio da tasca marca "AVIATOR", non so nulla di questo orologio e appena possibile metterò delle foto.
Vi occupate anche di "cipolle" o sono fuori posto qui?
E' un orologio molto bello, assai vecchio e vissuto, con una particolarità, è stato danneggiato da un colpo di pistola sul quadrante, non so in che occasione e tempo, ma il tutto è molto intrigante, inoltre è stato riparato in modo approssimativo.
Ve lo farò vedere, appena faccio le foto e se riesco ad inserirle.
Sul quadrante, realizzato in ceramica, vi è il disegno di un monoplano "Libellula" Bleriot, per intendersi, come quello che ha attraversato la Manica per primo, con ai comandi Bleriot stesso.
E' appartenuto ad un pilota da caccia della prima guerra mondiale.
Merita una guardata, veramente interessante, almeno per me, magari voi ne avrete visti e giudicati di simili a decine.
Metto le foto e poi se potete e se volete parlarmene ve ne sarei molto grato, gradirei infatti saperne di più.
Ciao