Appena rientrato da Bangkok vi racconto cosa offrano le vetrine dei reseller.
Quelle ufficiali di Siam Paragon sono occupate da tutte le grandi maisons, oltre a qualche indipendente come R. Jerome (nemmeno a Dubai avevo visto orologi e concessionari di RR e aston martin vicini)
Nel MBK center, uno dei mall più famosi, che spazia da nike ed orologi falsi (capitolo a parte) a ristoranti sushi, ho avuto modo di entrare da Wara, accompagnato da un amico che adesso vive a Bangkok.
Gli orologi sono sempre i soliti, daytona in metalli vari, i soliti nautilus, 3712 e nuovi, molti aquanaut con brilli per donna, ed anche tanti panerai.
Di AP solo qualche OS, segno che è davvero uno degli orologi più venduti.
I prezzi sono alti, non sono entrato troppo nel dettaglio.
Visto che ci passavo quasi tutti i giorni, per caso mi è caduto l'occhio su una vetrina con numerosi patek, tutti complicati:
3 perpetui 5040
2 perpetui 3940
1 altro perpetuo retrogrado, non ricordo tutte le ref a memoria
1 datograph lange vecchia ref ( oro bianco o platino)
C'era anche un 5110 in oro giallo e ho chiesto il prezzo: 600000 baht.
La faccio semplice e veloce, al cambio attuale sono 15000 euro.
Ovviamente non so se con B&P e non l'ho maneggiato per valutarne le condizioni, comunque i reseller hanno TUTTI i nomi più noti, patek, rolex e panerai, con i famosi
VC non pervenuto, al pari di tanti marchi di nicchia; da quello che mi raccontavano dentro a WARA, i "collezionisti" guardano molto alla rivalutazione.
L'amico che mi accompagnava aveva al polso un Romain Jerome Moon-DNA Moon Invader 40 mm in titanio.
Una piacevole sorpresa, per via della dimensione umana e dell'ergonomia delle anse (?) snodabili.
(p.s. il mio amico cerca orologi diversi dai soliti noti
)