Orologico Forum 3.0

Orologio Classico Elegante

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #75 il: Settembre 06, 2015, 19:55:52 pm »
Io nel 1989 anni acquistai questo e per me era davvero elegante, era per inciso 32mm:

Toh, un Rolex Cellini che mi piace! ;)
(Anche se preferisco i quadranti bianchi)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Settembre 06, 2015, 20:19:31 pm »
Eppure oltre quarant'anni orsono un certo Bond ........A me non sembra scivolare nel cattivo gusto

« Risposta #77 il: Settembre 06, 2015, 20:26:55 pm »
Istaro abbi pietà!
Scrivi di meno! ;D

Il fatto è che spesso "latito" dal forum, e quando leggo gli interventi che si sono succeduti non resisto alla tentazione di commentare più questioni...  :P

Io invece ringrazio, scriverai anche tanto, ma credo che in un pomeriggio di ozio domenicale sia un piacevole svago

Mi unisco a Giorgio nel sottolineare che leggo Gianni sempre con piacere, non ha sintesi forse ma ha una spiccata capacità dialettica e chiarezza a dir poco illuminante

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Settembre 06, 2015, 21:16:51 pm »
Eppure oltre quarant'anni orsono un certo Bond ........A me non sembra scivolare nel cattivo gusto

Beh, in quella scena - se non sbaglio - si era appena tolto la muta da sub. Per cui il Rolex Submariner (col cinturino della larghezza sbagliata...) non era stato pensato per la dinner jacket...  ;)

E poi Bond è Bond: inimitabile.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Settembre 06, 2015, 21:18:28 pm »

Fantasia e realtà sono dimensioni diverse.
Dai, il buon James almeno qua e per una volta lasciamolo riposare in pace :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #80 il: Settembre 06, 2015, 21:36:54 pm »
A meno che qualcuno di noi quando si guarda allo specchio non si senta "fico" come Sean Connery??!  :D

Aggiungerei che a lui lo pagavano per indossarlo...tutti gli altri lo comprano...non è la stessa cosa...

« Risposta #81 il: Settembre 06, 2015, 22:31:20 pm »

Piuttosto bello, ma sarebbe interessante confrontare lo spessore con i concorrenti. Inoltre c'è sempre il discorso prezzo che mi inibisce quando parliamo di Rolex, è vero che i cellini sono tra i coronati meno ricercati, ma sempre Rolex sono e questo non depone mai a loro favore quando l'appassionato cerca la qualità a buon prezzo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

erm2833

« Risposta #82 il: Settembre 06, 2015, 23:32:45 pm »
Quando un forumista chiede pareri su un Patek la cosa migliore e' dirgli subito cio' che lui vuole sentire,il resto e' tempo perso.
Forumisti di lunga data avrebbero dovuto capirlo.
Scusate la franchezza.

Fammi capire ma uno che viene qui e vi chiede, educatamente, aggiungerei, un consiglio su un orologio, vi ringrazia pure perché' nonostante tutto capisce magari che quello che lui crede un orologio perfetto incassa un calibro scarso, si deve anche veder criticati i propri gusti personali da te? Come se tu sapessi quello che io vorrei e se effettivamente ci fosse qualcosa che io vorrei sentirmi dire. Complimenti per il tuo apporto alla discussione, certamente attinente alla domanda. Se c'e' un moderatore, per cortesia che chiuda pure il topic, perché per quanto mi riguarda, non c'e' più' niente ne' da dire ne' da leggere. Vi ringrazio comunque per i modelli che mi avete segnalato.
Non mi sembra di aver giudicato il tuo gusto o l'orologio che hai proposto.
Ho solo rammentato agli amici forumisti intervenuti che quando c'e' in ballo Patek e' inutile dar consigli semplicemente perche' non vengono ascoltati.
Succede sempre,il tuo e' solo l'ennesimo caso.
Mi chiedo solo perche' il consiglio venga richiesto.
Il movimento non t'interessa,il diametro sai gia' quale dev'essere...ti piace quel Patek per svariati motivi?
Compralo in santa pace perche' e' a te che l'orologio deve piacere.
Non vorrai mica comprare un orologio che piace a ciaca,a leolunetta e magari anche a me.

« Risposta #83 il: Settembre 07, 2015, 01:33:29 am »
Ermanno, questo tuo ultimo intervento (utile alla discussione tanto come il primo) non merita nemmeno un commento.
Buona Notte.

erm2833

« Risposta #84 il: Settembre 07, 2015, 01:48:43 am »
Ermanno, questo tuo ultimo intervento (utile alla discussione tanto come il primo) non merita nemmeno un commento.
Buona Notte.
E' la discussione che e' inutile.
Buona notte a te.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Settembre 07, 2015, 08:22:46 am »
Discussione inutile o meno, io mi sono divertito.

« Risposta #86 il: Settembre 07, 2015, 09:01:07 am »
 ;D
-Samuel Johnson-

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Settembre 07, 2015, 09:22:13 am »
;D

Ah ah... Leandro ci riserva la chicca... Visto che la discussione non è inutile?  ;D

P.S.: e io avrei consumato la mia tastiera per scrivere post chilometrici, fino ad esasperare alanford... in una "discussione inutile"?  :'(  ;D

« Risposta #88 il: Settembre 07, 2015, 09:41:47 am »
Come avrete modo di notare questo orologio che pur nella sua discrezione si adatta all'abito formale coi suoi 35mm piatti risulta persino grande per effetto del polsino... a buon intenditor… ;D
-Samuel Johnson-

« Risposta #89 il: Settembre 07, 2015, 12:16:12 pm »
Molto Bello il White Shadow.
Non facile da trovare purtroppo.