Orologico Forum 3.0

Orologio Classico Elegante

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #90 il: Settembre 07, 2015, 12:28:33 pm »
Facilissimo, se provi a cercarlo lo trovi a 600 euro con il suo bracciale gay freres
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #91 il: Settembre 07, 2015, 12:37:37 pm »
su chrono 24 e watchrecon non me ne e' uscito uno.

« Risposta #92 il: Settembre 07, 2015, 12:38:49 pm »
l'avevo anche già' cercato qualche mese fa con lo stesso risultato

« Risposta #93 il: Settembre 07, 2015, 13:38:12 pm »
Non è orologio facilissimo da trovare, ma ogni tanto capita.
Qui volevo invece mostrare una immagine in un contesto casual dove lo stesso orologio appare più proporzionato per la mancanza di punti di riferimento come il polsino, dando un effetto diverso. Stesso polso, stesso orologio, impressioni diverse. Date retta quando si dice che i 32-34mm ultrapiatti sono l'ottimo per situazioni formali. (non è un caso che si è perpretata questa tendenza per quasi un secolo).

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #94 il: Settembre 07, 2015, 14:05:32 pm »
Non è orologio facilissimo da trovare, ma ogni tanto capita.
Qui volevo invece mostrare una immagine in un contesto casual dove lo stesso orologio appare più proporzionato per la mancanza di punti di riferimento come il polsino, dando un effetto diverso. Stesso polso, stesso orologio, impressioni diverse. Date retta quando si dice che i 32-34mm ultrapiatti sono l'ottimo per situazioni formali. (non è un caso che si è perpretata questa tendenza per quasi un secolo).

Ottimo esempio figurato, bravo Leo, in effetti con un abbigliamento diverso l'orologio sembra assumere anche proporzioni diverse!

« Risposta #95 il: Settembre 07, 2015, 14:10:39 pm »
Ciao simontre, perchè non un vintage allora...:

upload immagini gratis

« Risposta #96 il: Settembre 07, 2015, 14:20:23 pm »
Non escludo nulla...... Incursore, quello che hai postato adesso mi piace un sacco!

Voglio provare al polso il 5169 per vedere che effetto mi fa, una cosa che mi hanno fatto notare e' che con le anse lunghezza che si ritrova il 5169 al polso fa un effetto di dimensioni maggiori, chi me lo faceva notare diceva che a lui gli faceva l'effetto di un 40mm, e questo mi preoccupa visto che il mio polso (17/17.5 max) non e' certo quello di Braccio d Ferro. Non e' detto infatti che io non finisca per cadere su un 2509 ad esempio che misura 35mm.
V

« Risposta #97 il: Settembre 07, 2015, 14:23:24 pm »

Ottimo esempio figurato, bravo Leo, in effetti con un abbigliamento diverso l'orologio sembra assumere anche proporzioni diverse!

Esatto, ma aivoglia a cercare di spiegarlo a parole, meglio avere un paio di immagini per vedere coi propri occhi di cosa si parla.
C'è poi una celebre immagine del VC da 31,5mm di Stefano indossato in modo eccelso nel suo contesto naturale che è uno spettacolo, e Stefano non ha un polso da signorina, indossa anche sportivi come il 1832 che gli stanno bene, l'immagine che dicevo si trova anche in rete, però preferisco che la posti lui se gli va, se poi vuole fare anche lui un paragone con l'orologio indossato con maggiore scioltezza(bestemmia, ma è solo per provare l'effetto) avremo una ulteriore testimonianza visiva. :)
-Samuel Johnson-

« Risposta #98 il: Settembre 07, 2015, 14:23:51 pm »
G., mi hai fatto venire voglia di un classico, io però starei su oggetti come questo:

upload

« Risposta #99 il: Settembre 07, 2015, 14:29:52 pm »
Questo mi piace già meno....... le anse, gli indici grossi (che magari sono le cose che lo caratterizzano) per me lo rendono un po' troppo pesante, la cosa più' bella per me di questo Omega sono le sfere.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Settembre 07, 2015, 14:33:33 pm »
Sfere dette "dauphine", comuni a migliaia di modelli del presente e del passato :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #101 il: Settembre 07, 2015, 14:38:21 pm »
con circa 1800 euro non saprei cos'altro prendere......poi naturalmente deve piacere a me....non mi faccio problemi sul diametro, anzi, preferisco siano belli grandi...

« Risposta #102 il: Settembre 07, 2015, 14:41:05 pm »
Sfere dette "dauphine", comuni a migliaia di modelli del presente e del passato :)

Ovvero "a delfino" :)
...chissà perché poi, io non ci vedo una qualche similitudine nella forma, ma più a un pugnale o una baionetta...
-Samuel Johnson-

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Settembre 09, 2015, 19:25:48 pm »

Ovvero "a delfino" :)
...chissà perché poi, io non ci vedo una qualche similitudine nella forma, ma più a un pugnale o una baionetta...

Ho letto che il nome deriverebbe da place Dauphine, piazza parigina rinomata nell'Ottocento per la presenza di numerosi produttori di componenti per orologi.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Settembre 09, 2015, 20:05:06 pm »
Ragazzi, mi è venuta voglia di misure auree anche a me ...sarà la vecchiaia. Mi sono innamorato di un 32 mm a un prezzo che mi sembra ridicolo