Non vorrei rompere l'idillio ma temo che la tecnica del pizzino lasci il tempo che trovi per svariati motivi
1) i valori cambiano e si presume che la stesura del papello avvenga in tempi lontani dall'eterno riposo
2) se la signora andrà a vendere un vostro affetto sarà probabilmente per bisogno e in quel caso temo che lo squalo col papello si ci pulisca immaginate voi cosa. Il prezzo inevitabilmente lo farà lui.
3) se viceversa sarà un vostro erede a procedere si spera che gli abbiate inculcato il minimo di buonsenso per documentarsi prima di operare, cosa che ormai é alla portata anche dei più stolti.
In sintesi a me pare operazione inutile, oltre che sinistra e che a me, scaramantico come sono, sembra possa anche portare iella
Cambiano i valori e cambiano le cifre scritte sul foglio (tu dici che e' inutile perche' non ti va di scrivere un libro
) non sono incise a bulino.
Credo che le nostre Signore non dovranno vendere per necessita' ma mi dici cosa se ne fanno di qualche decina di orologi
che romperebbero solo a guardarli?
E ancora,si documenteranno...
Sembra facile per chi e' avvezzo quanto meno al collezionismo in genere.
Il sistema l'ho adottato piu' di venti anni fa e,sgrat sgrat,spero di vedervi venerdi.