Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Breguet o Vacheron?

Breguet
16 (59.3%)
Vacheron
11 (40.7%)

Totale votanti: 25

Cronografo Classico

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Cronografo Classico
« Risposta #120 il: Settembre 15, 2015, 12:19:13 pm »
Provovazioni precena... 8)

Ma se nessuno comprasse orologi nuovi come faremmo poi a trovarli usati?😈 la produzione di usati non esiste...😂

E perchè considerare come valore reale il minino prezzo a cui ipoteticamente venderemmo quando vogliamo COMPRARE?  😂

E ancora, perchè considerare commercianti ed aste come un costo inutile che ci induce a dichiarare che il valore reale è al netto dei loro prezzi quando poi stiamo sempre sui loro siti sulle quelli delle aste e su c24? se non guadagnassero qualcosa non esisterebbero!😆

Non sarà che a chiacchiere si parla spesso di collezionismo puro ma che nella sostanza si guarda tutti al 90% al soldone?😈

Ps: mi trovate il Breguet o il VC della pagina uno a 7 sacchi???😀😀😀

un 3237 completo è uscito 2/3 settimane fa su chrono 24 da un negoziante siciliano a 6.5 k€, il giorno dopo non c'era più

Lo sappiamo :D
Sandro lo sa anche meglio di me :D
Non ha detto 7k per caso ...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Settembre 15, 2015, 12:19:28 pm »
Quindi è meglio l'usato a prezzo stracciato?  si? ma allora...

...se tutti ragionassimo cosi le maison avrebbero chiuso o forse mai aperto e meravigliosi oggetti non sarebbero nemmeno esistiti... 😂😂😂

La speculazione è sempre figlia di un mercato che è sorretto dai clienti... gli stessi che sorreggono chi produce e quindi guadagna/investe nello stesso.

Ben venga chi può permettersi il nuovo sia per concetto che per possibilità economiche!😊

Magari non c'hanno mai pensato di produrre orologi nuovi già usati!  8)
Come i jeans nuovi già strappati!

erm2833

« Risposta #122 il: Settembre 15, 2015, 12:30:31 pm »

Ben venga chi può permettersi il nuovo sia per concetto che per possibilità economiche!😊
Chi acquista il nuovo e solo il nuovo si preclude tanto,forse i pezzi migliori.
Personalmente avessi acquistato il nuovo (cosa pero'?) avrei la meta' dei pezzi sia numericamente che qualitativamente.
Sai quanto costavano nel 2000 gli ultimi Breguet scheletrati automatici,nuovi?
50 baiocconi.
Nel 95-96 i perpetuali Genta 35,sempre nel 2000 i Patrimony 10 e rotti,nel 94 i 14802 13,5 milioni...

« Risposta #123 il: Settembre 15, 2015, 13:03:31 pm »

Personalmente avessi acquistato il nuovo (cosa pero'?) avrei la meta' dei pezzi sia numericamente che qualitativamente.
50 baiocconi.
Nel 95-96 i perpetuali Genta 35,sempre nel 2000 i Patrimony 10 e rotti,nel 94 i 14802 13,5 milioni...

Proprio sabato ho conosciuto un personaggio che potremmo definire tra i più facoltosi imprenditori italiani, aveva al polso un bel perpetuale Genta...gli faccio i miei complimenti, mi ringrazia, mi dice che è un pezzo che gli piace ma....ma mi racconta di possedere una meravigliosa collezione di Rolex e ora vuol andare a comprare non so quale nuova referenza appena uscita.... :o
Boohh....io non lo capisco, aiutatemi voi....una persona che si dichiara appassionata, che se solo volesse potrebbe possedere qualsiasi dreamwatch ad un costo del tutto irrilevante....e nel parlarmi di orologi che fa? mi fa l'apologia della Rolex.
Non ho resistito....avrei dovuto tenere la bocca chiusa anzi....stupirmi e meravigliarmi della sua straordinaria collezione  :D  ....invece ho ben pensato di rivelargli che esiste altro....e che altro!!! Ho fatto una caxxxta perchè preferiva parlare di Rolex  :)

erm2833

« Risposta #124 il: Settembre 15, 2015, 13:11:50 pm »
Nulla di nuovo,e' la regola.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Settembre 15, 2015, 13:13:46 pm »

50 baiocconi.

Proprio sabato ho conosciuto un personaggio che potremmo definire tra i più facoltosi imprenditori italiani, aveva al polso un bel perpetuale Genta...gli faccio i miei complimenti, mi ringrazia, mi dice che è un pezzo che gli piace ma....ma mi racconta di possedere una meravigliosa collezione di Rolex e ora vuol andare a comprare non so quale nuova referenza appena uscita.... :o
Boohh....io non lo capisco, aiutatemi voi....una persona che si dichiara appassionata, che se solo volesse potrebbe possedere qualsiasi dreamwatch ad un costo del tutto irrilevante....e nel parlarmi di orologi che fa? mi fa l'apologia della Rolex.
Non ho resistito....avrei dovuto tenere la bocca chiusa anzi....stupirmi e meravigliarmi della sua straordinaria collezione  :D  ....invece ho ben pensato di rivelargli che esiste altro....e che altro!!! Ho fatto una caxxxta perchè preferiva parlare di Rolex  :)

e non avevi a portata di mano un Date Just da permutare col suo Gerald Genta.....magari ci stava

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Settembre 15, 2015, 13:16:35 pm »
Citazione

Sono orologi che "piacciono", più per come appaiono, come si rivendono, e come vengono desiderati, che non per come sono fatti.
Non è difficile capire che per tanti l'orologio è prima di tutto, o anche, un "biglietto da visita" (cit. Ermanno), o un habillage della persona, o qualcosa da mostrare agli altri. Ed in questo nulla, o quasi, come un Rolex "gratifica" il suo possessore, sono orologi "rassicuranti". Nulla di "male" in tutto ciò, almeno finchè non sconfina nel patologico, ma altresì nulla che abbia a che vedere con la "passione" per la meccanica e per come si concepiscono e costruiscono questi oggetti.
Le due cose possono anche convivere, nel qual caso si compreranno anche altre tipologie di orologi oltre ai Rolex, come nel caso del tuo interlocutore.

« Risposta #127 il: Settembre 15, 2015, 13:16:59 pm »
ahahahah....il mio unico Rolex, Gianluca, è proprio un Datejust ma me lo ha regalato mia moglie, altrimenti.... ;D

« Risposta #128 il: Settembre 15, 2015, 13:24:41 pm »
Citazione

Sono orologi che "piacciono", più per come appaiono, come si rivendono, e come vengono desiderati, che non per come sono fatti.
Non è difficile capire che per tanti l'orologio è prima di tutto, o anche, un "biglietto da visita" (cit. Ermanno), o un habillage della persona, o qualcosa da mostrare agli altri. Ed in questo nulla, o quasi, come un Rolex "gratifica" il suo possessore, sono orologi "rassicuranti". Nulla di "male" in tutto ciò, almeno finchè non sconfina nel patologico, ma altresì nulla che abbia a che vedere con la "passione" per la meccanica e per come si concepiscono e costruiscono questi oggetti.
Le due cose possono anche convivere, nel qual caso si compreranno anche altre tipologie di orologi oltre ai Rolex, come nel caso del tuo interlocutore.

...il tuo discorso in linea generale lo comprendo, mi aspetto però che a determinati livelli, come mi è più volte accaduto, me lo facciano su PP non su Rolex.....mi aspetto che magari non considerino altro che PP, che si sentano rassicurati e gratificati dal PP ecc...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Settembre 15, 2015, 13:31:11 pm »
Perchè? Bada, non è una questione di "prezzo".
Oggi PP fa molto meno "status" di un Rolex, è molto meno riconoscibile di un Rolex, è molto meno "contemporaneo" di Rolex, non gode della medesima acclamazione di massa, ne della medesima fruibilità quotidiana (infatti stanno disperatamente cercando di "svecchiare" i modelli), e nemmeno si rivende bene allo stesso modo o ha la medesima ampia domanda.
Tutto ciò, a meno di qualche specifico modello, ne fa orologi molto meno "rassicuranti" di quanto non siano i soliti Rolex che per l'uomo comune restano gli orologi "di lusso" per antonomasia.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2015, 13:35:40 pm da ciaca »

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Settembre 15, 2015, 13:33:16 pm »

Ma se nessuno comprasse orologi nuovi come faremmo poi a trovarli usati?😈 la produzione di usati non esiste...😂

E perchè considerare come valore reale il minino prezzo a cui ipoteticamente venderemmo quando vogliamo COMPRARE?  😂

E ancora, perchè considerare commercianti ed aste come un costo inutile che ci induce a dichiarare che il valore reale è al netto dei loro prezzi quando poi stiamo sempre sui loro siti sulle quelli delle aste e su c24? se non guadagnassero qualcosa non esisterebbero!😆

Non sarà che a chiacchiere si parla spesso di collezionismo puro ma che nella sostanza si guarda tutti al 90% al soldone?😈

un 3237 completo è uscito 2/3 settimane fa su chrono 24 da un negoziante siciliano a 6.5 k€, il giorno dopo non c'era più

Già... peccato che siano dei pressapochisti e dei buffoni... prima rispondono dicendo di non avere nulla poi una volta capito cosa si chiede iniziano a far finta di non poter comunicare fino che dopo che tutto è chiaro e conferma data si tirano indietro con la scusa di aver trovato uno che prendeva un pacchetto, scusa che che alla fatidica frase "non siete uomini di onore" è stata variata in "con questo orologio non ci ha fatto capire niente".... storia finita a letteraccia cui si sono vergognati di rispondere... NB: foto diverse dall'annuncio richieste più volte (anche dopo aver confermato) ma mai ricevute...

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Settembre 15, 2015, 13:34:10 pm »

50 baiocconi.

Siamo sempre li... se non esiste chi acquista il nuovo non esistiono gli orologi usati...  ;D

Allora mi domando... se fosse una questione di prezzo ovvero costassero 1/3 del listino basterebbe a far comprare il doppio? e mi rispondo: no! perché poi vorremmo spendere 1/3 di quello con sta voglia di essere affaristi! :D :D :D

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Settembre 15, 2015, 13:36:28 pm »

Lo sappiamo :D
Sandro lo sa anche meglio di me :D
Non ha detto 7k per caso ...

Già... vedi sopra... 8)

Ps: però anche te averlo sotto casa e non accorgertene... >:(

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Settembre 15, 2015, 13:37:03 pm »

Vero... poi basterebbe creare dei finti listini con dei finti clienti del nuovo e un bel mercatino dell'usato!  :D

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Settembre 15, 2015, 13:42:21 pm »

...se tutti ragionassimo cosi le maison avrebbero chiuso o forse mai aperto e meravigliosi oggetti non sarebbero nemmeno esistiti... 😂😂😂

La speculazione è sempre figlia di un mercato che è sorretto dai clienti... gli stessi che sorreggono chi produce e quindi guadagna/investe nello stesso.

:D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)