Boohh....io non lo capisco, aiutatemi voi....una persona che si dichiara appassionata, che se solo volesse potrebbe possedere qualsiasi dreamwatch ad un costo del tutto irrilevante....e nel parlarmi di orologi che fa? mi fa l'apologia della Rolex.
Sono orologi che "piacciono", più per come appaiono, come si rivendono, e come vengono desiderati, che non per come sono fatti.
Non è difficile capire che per tanti l'orologio è prima di tutto, o anche, un "biglietto da visita" (cit. Ermanno), o un habillage della persona, o qualcosa da mostrare agli altri. Ed in questo nulla, o quasi, come un Rolex "gratifica" il suo possessore, sono orologi "rassicuranti". Nulla di "male" in tutto ciò, almeno finchè non sconfina nel patologico, ma altresì nulla che abbia a che vedere con la "passione" per la meccanica e per come si concepiscono e costruiscono questi oggetti.
Le due cose possono anche convivere, nel qual caso si compreranno anche altre tipologie di orologi oltre ai Rolex, come nel caso del tuo interlocutore.