Orologico Forum 3.0

Tapis roulant, consigli per gli acquisti

ilcommesso

Tapis roulant, consigli per gli acquisti
« il: Settembre 10, 2015, 08:19:41 am »
Sto valutando l'idea di comprarne uno; con l'arrivo del freddo e delle giornate corte, correre all'aperto per me diventa sempre difficile e scomodo.
 Da qui l'idea del tapis roulant, anche se al momento è solo un'ipotesi: in media corro sui 4-5 km a giorni alterni, per un problema alle ginocchia....ho trovato il mio equilibrio, fra usura articolare e mantenimento di un buon tono muscolare  :)

Ho visto che ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, quindi tralasciando technogym che è fuori budget, cosa mi potete consigliare?
La corsa da tappeto all'aperto varia così tanto?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Tapis roulant, consigli per gli acquisti
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2015, 09:16:38 am »
Prima di comprarlo ti consiglierei di provarlo, non so se sei già esperto ma la corsa sul tapis è completamente diversa da quella naturale, è la strada che si muove è un po' contro natura diciamo.
C'è chi non può correrci perché gli crea problemi alle ginocchia, io ce l'ho da anni e mi ci trovo bene (non ricordo la marca), anche 'stamattina ci ho fatto 9 Km.
Per dire quanto è diverso, io su strada in un'ora faccio 10 Km sul tapis per farne 9 debbo morire!

ilcommesso

« Risposta #2 il: Settembre 10, 2015, 10:28:18 am »
Prima di comprarlo ti consiglierei di provarlo, non so se sei già esperto ma la corsa sul tapis è completamente diversa da quella naturale, è la strada che si muove è un po' contro natura diciamo.
C'è chi non può correrci perché gli crea problemi alle ginocchia, io ce l'ho da anni e mi ci trovo bene (non ricordo la marca), anche 'stamattina ci ho fatto 9 Km.
Per dire quanto è diverso, io su strada in un'ora faccio 10 Km sul tapis per farne 9 debbo morire!

Correvo sul tapis 20 anni in palestra, da allora solo sterrato.
Come ti dicevo, detesto correre in inverno per via del freddo e del buio, quindi stavo valutando questa opzione, senza però svenarmi

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2015, 11:32:02 am »
La mia esperienza con le macchine da palestra é che se non sono attrezzature professionali (Technogym o similari) non servono a nulla e durano da Natale a santo Stefano, almeno questo ho sperimentato con cyclette e vogatori. In questo settore compri quel che paghi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2015, 11:45:47 am »
La mia esperienza con le macchine da palestra é che se non sono attrezzature professionali (Technogym o similari) non servono a nulla e durano da Natale a santo Stefano, almeno questo ho sperimentato con cyclette e vogatori. In questo settore compri quel che paghi.

Il mio non è Tecnogym ma dura da una quindicina d'anni (sgrat... sgrat ... mo fa la fine del cayenne!  :-\ ) avrà girato per almeno 50.000 Km considerando che prima ci correvano anche i miei figli e bisognava mettersi in fila ed ora io e mia moglie.
Mi pare sia Maggi o Roggi una cosa così e comunque è made in Taiwan e comunque costava discretamente.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2015, 12:03:00 pm »
Infatti Ale ho scritto "tipo" Tecnogym, non.coNoscendo altre marche professionali del settore, intendendo della stessa fascia qualitativa.
Insomma attrezzatura da palestra, progettata e costruita per sopportare grandi carichi di lavoro, chiamiamola "professionale".
Il resto é plasticaccia inutile, la paghi poco e non serve a nulla. Rischia di fare solo ingombro in casa

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo

ilcommesso

« Risposta #7 il: Settembre 10, 2015, 13:39:54 pm »
L'avevo già vista ieri sera, poi ho deciso di chiedere anche sul forum.

Da decathlon spero che si possano provare, ne hanno dalle economiche fino a quelle  (semi) professionali.

http://www.proformfitness.it/tapis-roulant/tapis-roulant-proform-endurance-s7.html  questa sembra  un buon compromesso, il fatto è che da adesso fino a marzo le giornate sono sempre più corte e fredde.

Correre nella pausa pranzo mi porta via quasi un'ora, mentre di sera non avrei problemi di luce nè di abbigilamento...perchè correre in autunno inverno mi fa c@@@@re  :'(

Come superficie impattante lo sterrato non mi ha peggiorato la mia condropatia (almeno fino all'ultima RM), il tappeto dovrebbe anzi  ammortizzare di più, per quanto la corsa sia diversa.
Da 20 anni fa ad oggi le macchine saranno sicuramente più raffinate e migliorate, quindi non solo technogym; un amico ha una JK da 2k  8)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2015, 13:53:32 pm »
Credo infatti che andarli a vedere e possibilmente provarli sia l'unico modo per capire che roba é, di marche ce n'è una quaresima e da fuori sembrano tutti uguali, solo usandoli ti rendi conto di cosa hai sotto i piedi o per le mani :)
Da Decathlon hanno prodotti in esposizione ma non credo siano destinati alla prova

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2015, 10:11:53 am »
Ed a proposito di tapis, sapevate che esiste anche quello per nuotare?
Si chiama piscina Endless Pool!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2015, 10:56:38 am »