Orologico Forum 3.0

Gianni Agnelli, l'eleganza e la fiat.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:Gianni Agnelli, l'eleganza e la fiat.
« Risposta #105 il: Settembre 15, 2015, 19:44:16 pm »
La notizia é "brutta" solo per la tasca e per l'equilibrio famigliare :D
Se non fosse per quella colossale idiozia del superbollo e tutto il carico di demagogia che ruota attorno a queste cose penso che lo farei anche domani, anche alla luce delle recenti evoluzioni del mercato dei 308 e anche delle ottime occasioni che ci sono in giro su questo modello. Ce n'è una a Roma bianca come piace a me, porca miseria...
Non dubito che vi siano anche altre auto degne d'attenzione, ma il mio cuore da sempre batte solo davanti al Cavallino. Bianco :D

P.s: hai visto le ultime aggiudicazioni Bonhams e Coys?
No, credo di aver visto recentemente tanto per cambiare una aggiudicazione monstra per una 308 vetroresina.....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Settembre 15, 2015, 19:51:09 pm »
Asta BONHAMS "Goodwood Revival" 12 settembre 2015
Ferrari 328 GTS 1989
Stima 140.000 - 180.000 euro
Venduta a 178.346 mila euro

ASTA RM AUCTIONS SOTHEBY'S LONDRA 7 SETTEMBRE 2015
Ferrari 328 GTS 1989
Stima 233.000 - 275.000 euro
Venduta a 260.000 euro

nella stessa asta un Dino GT4 ha fatto 68.000 euro (!!!)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Settembre 15, 2015, 21:18:51 pm »
Asta BONHAMS "Goodwood Revival" 12 settembre 2015
Ferrari 328 GTS 1989
Stima 140.000 - 180.000 euro
Venduta a 178.346 mila euro

ASTA RM AUCTIONS SOTHEBY'S LONDRA 7 SETTEMBRE 2015
Ferrari 328 GTS 1989
Stima 233.000 - 275.000 euro
Venduta a 260.000 euro

nella stessa asta un Dino GT4 ha fatto 68.000 euro (!!!)
So per certo di aver visto, ma non mi ricordo dove, andare via una 308 normale , GTB, sotto prezzo rispetto a quello che si vede di solito, ma questo non significa niente, sicuramente ci dovevano essere delle ragioni per questo.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Settembre 16, 2015, 00:12:42 am »
Comunque si, un mercato impazzito in cui se ne vedono di tutti i colori.
Pensavo che certe cose si vedessero solo nel mercato degli orologi, ma anche le auto non scherzano...

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Settembre 16, 2015, 02:41:11 am »
Sarà che il marchio Ferrari suscita emozioni molto forti, ma le ultime generazioni di Lamborghini hanno fatto passi da gigante. Vediamo se presto riuscirò a farvi un report . Ovviamente Huracan senza ACC , ma in questo caso non è colpa del telaio vecchio......
« Ultima modifica: Settembre 16, 2015, 02:47:26 am da guagua72 »

« Risposta #110 il: Settembre 16, 2015, 11:12:06 am »
La notizia é "brutta" solo per la tasca e per l'equilibrio famigliare :D
Se non fosse per quella colossale idiozia del superbollo e tutto il carico di demagogia che ruota attorno a queste cose penso che lo farei anche domani, anche alla luce delle recenti evoluzioni del mercato dei 308 e anche delle ottime occasioni che ci sono in giro su questo modello. Ce n'è una a Roma bianca come piace a me, porca miseria...
Non dubito che vi siano anche altre auto degne d'attenzione, ma il mio cuore da sempre batte solo davanti al Cavallino. Bianco :D

P.s: hai visto le ultime aggiudicazioni Bonhams e Coys?
No, credo di aver visto recentemente tanto per cambiare una aggiudicazione monstra per una 308 vetroresina.....

c'è un buon articolo/promozionale su quattroruote classic ora in edicola..... ;)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Settembre 16, 2015, 11:21:38 am »
Sarà che il marchio Ferrari suscita emozioni molto forti, ma le ultime generazioni di Lamborghini hanno fatto passi da gigante. Vediamo se presto riuscirò a farvi un report . Ovviamente Huracan senza ACC , ma in questo caso non è colpa del telaio vecchio......

Sono del 70, sono cresciuto nel mito della Miura e soprattutto della Countach, unica supercar che vedevo oltre alle Ferrari. Ancora ho apprezzato la Diablo, sua degna erede. Poi però qualcosa si é rotto e il resto sembra uscire da un.manga giapponese, come la Countach ma senza averne il medesimo "wow effect". Auto che mi lasciano indifferente, come le supercar tedesche.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Settembre 16, 2015, 12:03:49 pm »

Sono del 70, sono cresciuto nel mito della Miura e soprattutto della Countach, unica supercar che vedevo oltre alle Ferrari. Ancora ho apprezzato la Diablo, sua degna erede. Poi però qualcosa si é rotto e il resto sembra uscire da un.manga giapponese, come la Countach ma senza averne il medesimo "wow effect". Auto che mi lasciano indifferente, come le supercar tedesche.
A me l'aventador fa impazzire, e per fortuna i tempi della Diablo sono superati. Io dico che Lamborghini sta facendo una scelta che in futuro potrebbe essere fondamentale: mentre tutti gli altri vanno sul turbo, insiste sugli aspirati. E sono vetture che sono migliorate tantissimo sotto ogni punto di vista.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Settembre 16, 2015, 12:21:07 pm »
Ma in due parole qualcuno mi spiega perchè le quotazioni di 308 e 328 sono alle stelle? Sono diventate storiche? Da quando è iniziata la salita delle quotazioni??

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Settembre 16, 2015, 12:54:22 pm »
Ma in due parole qualcuno mi spiega perchè le quotazioni di 308 e 328 sono alle stelle? Sono diventate storiche? Da quando è iniziata la salita delle quotazioni??
Perché sino a due anni fa erano sotto quotate rispetto ad altre Ferrari. E se una Daytona, certo fatta in meno esemplari, si vende a oltre un milione di euro, sui 1,2, non ha senso che la vettura che ha dato vita alla gamma delle sportive a 8 cilindri a motore centrale quoti poco. Il mercato dell'auto è molto meno irrazionale rispetto a quello degli orologi. Se una vettura ha una importanza o un pregio tecnico o storico, prima o poi va su. Quindi nell'ambito di una situazione di crescita impetuosa del mercato USA, la 308 e derivate è una delle vetture che è salita di più, assieme alle Porsche 911 più anziane, e alle Turbo del 75. Sono vetture che stanno salendo di corsa.

« Risposta #115 il: Settembre 16, 2015, 15:33:18 pm »

è davvero strano, ovviamente la stanno spingendo...un pò come accade con il marchio Enicar negli orologi adesso....eh.eh...
certo chissà cosa ci trovano in un auto
a ruota sono salite le quotazioni di tutte le rosse, forse solo la 348 (piccolatestarossa) è rimasta al palo....(immotivatamente secondo me)
« Ultima modifica: Settembre 16, 2015, 15:53:47 pm da incursore61 »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Settembre 16, 2015, 15:35:19 pm »
Vola anche la 348, altrochè.

« Risposta #117 il: Settembre 16, 2015, 15:41:34 pm »
Vola anche la 348, altrochè.

siamo sui 40 mila per un buon esemplare, a meno si trova solo la Mondial.....

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Settembre 16, 2015, 16:33:40 pm »
La 348 è ancora molto indietro e non penso che meriti di vedere le quotazioni salire. Non ha il primato di avere fondato la gamma degli otto cilindri. Non ha la purezza stilistica della 308. Non ha le qualità delle Ferrari moderne. Come è noto ha pure un comportamento stradale molto discutibile. In più la componentistica Fiat trionfava.
Preferisco la Mondial, mentre non so più che quotazioni ha la 400 e la 412. Potrebbero essere molto interessanti.

gidi_34

« Risposta #119 il: Settembre 16, 2015, 17:30:41 pm »
confermo con mbelt, la 308 è un conto, la 348 è pochissima roba