Orologico Forum 3.0

La migliore auto che avete avuto

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
La migliore auto che avete avuto
« il: Settembre 13, 2015, 14:57:47 pm »
Vedo che l'argomento auto interessa a molti qui, e così giochiamo un po' a ricordare la nostra migliore che c'è passata per le mani.
Sarà che avevo più di vent'anni di meno e la testa meno a posto di adesso.
Sarà che le cose andate sembrano sempre ancora migliori di come realmente erano,
però a me questa M3 è rimasta nel cuore!
Probabilmente era l'unica M3 berlina circolante in Italia, l'avevo presa così perchè con l'auto ci lavoro.
Quasi un anno per averla, sai mi dissero un'M3 berlina chi cavolo se la compra?
Ce l'ha il mio stampista, ogni tanto la rivedo, la tiene meglio di quando è uscita dalla fabbrica.
Le vostre migliori?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:La migliore auto che avete avuto
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2015, 16:01:40 pm »
Mercedes 300 ce-24

Nei primi anni 90 regina indiscussa di un certo segmento.

Ma oggi mi diverto molto di più e spendo molto meno con una BMW 123d msport coupé

Auto poco compresa in Italia e che grazie a ciò ho potuto comprare nuova con il 30% di sconto e permuta inclusa.
Auto diverse, epoche diverse, Germania uber alles
« Ultima modifica: Settembre 13, 2015, 16:08:30 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2015, 13:15:16 pm »
io in famiglia (da quando le compro io il livello è calato drasticamente) faccio una classifica in funzione delle varie carattestiche:

- la più comoda : Ford Scorpio ...un salotto vero
- la più divertente : Lancia Delta HF turbo 1.600
- la più completa : Lancia Thema Turbo 16v LX con turbo smanettato
- La più sfiziosa : Renault Clio 1.8 Baccarà
- Il mulo vero : Toyota Land Cruiser, inarrestabile

- adesso Toyota Auris ST ibrida....

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2015, 14:12:22 pm »
Mi stavo dimenticato quella che secondo me è una delle migliori auto mai prodotte in assoluto, la mitica GolfII.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2015, 14:47:27 pm »
In gioventù avuto due Golf GTD...una gran macchina, vabbè anche una moda a metà anni '80...
Poi tra le altre ho avuto un Mercedes C 200 kompressor bluscuro...elettronica a parte devo dire che è una macchina che ricomprerei, solida, bella, spaziosa e capiente, per  me anche in 4 basta e avanza...la berlina, non la sw, la trovo molto più elegante..
Dire ora quale è stata la migliore non ci riesco perchè mi sono piaciute tutte...in realtà in tutta la mia vita ho avuto 6 auto...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2015, 14:53:08 pm »
Citazione
In gioventù avuto due Golf GTD...una gran macchina, vabbè anche una moda a metà anni '80...

Attenzione però, l'Auto a differenza degli orologi ha ancora intatta tutta la sua funzione strumentale, la si giudica e la si compra anch'essa con un occhio alla moda e al look, ma nessuno compra un cesso solo perché è una moda, ovvero nessun cesso potrebbe diventare una moda perchè nell'acquisto si valutano ancora, e hanno un peso determinante, le caratteristiche prestazionali del prodotto in quanto mezzo.
La golf è diventata moda perchè ne hanno vendute tante, ma ne hanno vendute tante perchè era una gran macchina senza concorrenti e questo era evidente e percepibile.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2015, 14:57:06 pm »
Ovviamente...le mie due, una bianca e la seconda grigia erano questo modello, però a 3 porte, ho modificato, questa per l'esattezza:

« Ultima modifica: Settembre 14, 2015, 14:58:48 pm da PESSOA67 »

erm2833

« Risposta #7 il: Settembre 14, 2015, 22:11:17 pm »
Indeciso tra l'attuale Subaru Outback e la Ford Sierra 4x4 di tanti anni fa.

Planar

« Risposta #8 il: Settembre 15, 2015, 19:11:05 pm »
Di sicuro la Golf IV 1.6 benzina (e centralina riprogrammata), due porte, davvero piacevole da guidare e super affidabile. Data via a malincuore dopo dieci anni, ma ogni tanto la vedo ancora in giro in città e fa sempre la sua figura.
Il modello era questo, in blu.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2015, 07:33:58 am »
Mercedes 300 ce-24

Nei primi anni 90 regina indiscussa di un certo segmento.

Ma oggi mi diverto molto di più e spendo molto meno con una BMW 123d msport coupé

Auto poco compresa in Italia e che grazie a ciò ho potuto comprare nuova con il 30% di sconto e permuta inclusa.
Auto diverse, epoche diverse, Germania uber alles
Sportivetto, la usi quotidianamente?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 16, 2015, 15:17:39 pm »
No, di fatto la uso quando mi sposto fuori città quindi molto poco :)

« Risposta #11 il: Settembre 27, 2015, 20:38:45 pm »
Essendo troppo giovane per poter vantare una storia automobilistica nutrita come quella di alcuni di voi, ed essendo alla mia quarta macchina da quando sono patentato, spero di poter aggiornare in meglio quest'intervento in futuro.

Personalmente, seppure per poco, la macchina migliore che ho avuto a disposizione è stata la M3 E46 che avevamo quando ho fatto 18 anni.
Acquistata nuova da mio padre nel 2004, Carbonschwarz con interni Cinnamonbraun e radica, SMG II, tetto apribile e Harman Kardon.
Mi ha davvero esaltato.

Ma le macchine che più hanno segnato la mia esistenza e alle quali devo la maggiorparte dei miei primi ricordi da bambino, sono state le macchine che hanno fatto germogliare e crescere in me il seme della passione per l'auto che da sempre poi mi ha animato.
Una 850i E31 manuale, Diamantschwarz con interni in bufalo americano con ruote Styling 9 acquistata usata da mio nonno a luglio '94 ed una 750i E32 automatica Royalblau anche lei con interno nero in bufalo (ne ricordo ancora vividamente il profumo) e ruote TRX presa da mio padre ad ottobre dello stesso anno, anche lei usata, targata Monaco di Baviera.

Ricordo ancora perfettamente il giorno che andammo a vederla, benché non facessi ancora le elementari, benissimo il profumo della pelle e come un sogno il rumore dell'accensione dell'850i.
All'apertura degli sportelli il volante si sollevava leggermente per agevolare l'ingresso in macchina, al primo scatto di chiave il quadro si accendeva, giravi... il rumore particolarissimo del motorino d'avviamento che sibilava e... un profondissimo boato svegliava tutti e i 12 cilindri che si assestavano poi al minimo con il linearissimo suono cupo, unico dei V12.
C'erano sere che con mio zio scendevamo in giardino per accendere quella e la 750i di mio padre, che aveva lo stesso identico motore, solo per sentirle girare al minimo insieme.
24 cilindri che sembravano una sinfonia.

Forse perché bambino, ma nessun'altra macchina mi ha saputo più restituire le emozioni che mi regalarono quelle due, riuscendo ad instillarmi dentro una passione che tutt'oggi mi alimenta la vita.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2015, 15:00:57 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 27, 2015, 20:59:38 pm »
La migliore auto che ho avuto ? Ce l'ho ancora, una Mercedes 600 del 1967, quella "corta" ( si fa per dire), credo una delle auto migliori come qualità e tecnologia che siano mai state fatte. Fu un colpo di fortuna presa nel 1998. Poi come auto di tutti i giorni ho avuto cose molto più modeste: tutte nuove, una Golf Syncro ( la prima golf integrale, era una delle massime auto che potevo guidare da neopatentato perché nel 1987 quando presi la patente erano in vigore norme cretine a riguardo), poi una Audi 90 Quatrro 20v rossa nel 1989, poi una Mercedes c200 kompressor nel 1998, una Clk 240 nel 2002, poi nel 2007 una BMW 335 i coupé Steptronic, e poi la attuale CL 500 del 2008. Ormai faccio pochissimi km l'anno la CL ha solo 19k km.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

IlPunitore

« Risposta #13 il: Settembre 27, 2015, 21:46:32 pm »
Tra le sportive se la giocano la 997 GT3 (MK1 3.6)

e la Ferrari F430 spider

Tra le auto da tutti i giorni decisamente la nuova RS6 (che ho preso in versione MTM), una spanna sopra a tutto quello che mi e' capitato di provare

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 27, 2015, 22:03:26 pm »
Tra le sportive se la giocano la 997 GT3 (MK1 3.6)

e la Ferrari F430 spider

Tra le auto da tutti i giorni decisamente la nuova RS6 (che ho preso in versione MTM), una spanna sopra a tutto quello che mi e' capitato di provare

Le Gt3 sono 911 che non hanno quasi nulla a che vedere con le altre. Mi incuriosisce la MTM RS6: se già la Rs6 ha potenza mostruosa non riesco ad immaginare questa...non la conosco. Che preparatore è?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre