Orologico Forum 3.0

Nuovo Nomos Tangente Automatik

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #15 il: Settembre 15, 2015, 10:30:28 am »
In linea di massima neanche a me i dettagli rossi fanno impazzire ma ho capito che questi orologi non vanno giudicati con gli stessi criteri e canoni estetici con i quali valuto i classici eleganti di piccolo diametro. Non lo sono, sono un'altra tipologia di orologio. Sono, per me, orologi che possono anche considerarsi "sportivi", da indossare con abiti casual e informali, adatti all'uso quotidiano poco impegnativo. E allora il tocco di colore può starci come ci sta su altri oroLogi sportivi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 15, 2015, 14:24:21 pm »
Ottimo orologio per estetica, dimensioni, qualità.
Se rapportiamo queste doti al prezzo, diventa eccellente...  :)

La lancetta rossa non solo "ci può stare", ma ci deve stare: completa con molto gusto le altre caratteristiche (cassa, anse, numeri, colore, ecc.) che conferiscono all'orologio quel tono informale e dinamico sottolineato da ciaca.

Se volessimo un classico formale, non basterebbe uniformare il colore...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 15, 2015, 14:26:58 pm »
A me il lato A proprio non scalda il cuore.... ::)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 15, 2015, 16:14:11 pm »
Per me è un ottimo orologio. Calibro sulla carta splendido il meglio che sul nuovo si possa avere a quel prezzo. Ma ne apprezzo anche l'estetica, e quella piccola sfera rossa me lo rende ancora più gradevole, un minimo tocco di personalità che per me non contrasta con l'estetica minimal, anzi la esalta.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 15, 2015, 16:21:23 pm »
Molto bello.
A me il dettaglio rosso mi manda fuori di testa è stupendo!
Matteo

« Risposta #20 il: Settembre 15, 2015, 17:33:01 pm »
Chissà se al conc di Verona arriva a breve o no, sarebbe bello visionarlo e confrontarlo live anche con altri modelli.
E direi che sarebbe anche ora che qualche concessionario Nomos aprisse anche nel centro-sud, altrimenti noi terroni dobbiamo farci i viaggi di centinaia di km per provarli. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 15, 2015, 19:16:36 pm »
Al sud é già un miracolo che non chiudano i concessionari che già ci sono, altro che Nomos.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #22 il: Settembre 15, 2015, 19:42:07 pm »
Vabbè d'accordo per il sud, ma in centro a Roma o a Firenze un negozietto ci starebbe bene.
A Firenze ad esempio su ponte vecchio starebbe d'incanto un rivenditore :D 
E potrebbero anche sostituire quella boutique VC, ma che ci sta a fa? :P
-Samuel Johnson-

Bonimba

« Risposta #23 il: Settembre 15, 2015, 21:39:32 pm »
Non male ma non mi fa impazzire.
35 mm sono proprio il limite per avere la secondina non troppo centrale ( i 38 mm sono secondo me inguardabili)
Continuo a preferire l'Orion 33 mm
La secondina è  vicina alla lunetta e gli indici a bastone li preferisco a quelli con i numeri arabi.
Sul calibro non so che dire

« Risposta #24 il: Settembre 15, 2015, 23:04:40 pm »
Visti, rivisti, provati e riprovati in un recente viaggio in Germania. Mi piacevano già parecchio e ne apprezzavo linee e movimenti. Messi al polso hanno ampiamente confermato il giudizio positivo, anzi lo hanno accresciuto. La qualità è tangibile. I miei preferiti quelli sotto ai 35, in particolare il Tangente con il calibro manuale. Primo assoluto il Tangente con riserva di carica.

« Risposta #25 il: Settembre 16, 2015, 01:22:58 am »
Non male ma non mi fa impazzire.
35 mm sono proprio il limite per avere la secondina non troppo centrale ( i 38 mm sono secondo me inguardabili)
Continuo a preferire l'Orion 33 mm
La secondina è  vicina alla lunetta e gli indici a bastone li preferisco a quelli con i numeri arabi.
Sul calibro non so che dire
Ti quoto
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 16, 2015, 10:45:34 am »
La presentazione ufficiale dei modelli che saranno "motorizzati" dal nuovo calibro automatico sarà per il 30 ottobre 2015 alla manifestazione "MunichTime" a Monaco ( http://www.munichtime.de/en_US/ ).
Verranno svelati i nuovi modelli (circa 10 credo...) che avranno il nuovo movimento.... 8)
Saranno disponibili in pochi e selezionati concessionari per il debutto.... ::)

Cicci
 ;)

« Ultima modifica: Settembre 16, 2015, 10:47:47 am da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 17, 2015, 00:05:20 am »
Se tutte le case fossero come Nomos avremmo molto più fermento orologiero, ma questo non è un mercato per giovani e nemmeno per appassionati. Fino a che le case rincorreranno l'effimero mondo del tycoon orientalmiliardoso

« Risposta #28 il: Settembre 17, 2015, 08:17:07 am »
La presentazione ufficiale dei modelli che saranno "motorizzati" dal nuovo calibro automatico sarà per il 30 ottobre 2015 alla manifestazione "MunichTime" a Monaco ( http://www.munichtime.de/en_US/ ).
Verranno svelati i nuovi modelli (circa 10 credo...) che avranno il nuovo movimento.... 8)
Saranno disponibili in pochi e selezionati concessionari per il debutto.... ::)

Cicci
 ;)

Chissà magari anche il Tangente data riserva di carica potrebbe montare il nuovo calibro e non sarebbe male davvero, anzi... :)
-Samuel Johnson-

Kars

• 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 17, 2015, 15:19:48 pm »
...eccellente prodotto considerando che in quella fascia fa concorrenza solo ai vari "cassari" che conosciamo benissimo. Una nota negativa per il sottoscritto sono la forma delle anse che non mi garbano esteticamente infatti preferisco maggiormente la serie Orion e Zurich.

Saluti