però, se ben ricordo tutte le storie sui tuoi GP, mi sembra di ricordare che il problama di funzionamento del calibro (tralasciando il collegamento del cinturino) riguarda sempre lo stesso calibro che nel panorama attuale è quasi completamente sparito (forse Graham ancora monta quel calibro).
quindi magari prendersela con GP mi sembra eccessivo
No, ma scusa, con chi se la dovrebbe prendere? Chi ha prodotto e venduto quell'orologio? Mia nonna? La sorte cinica e bara? Questo topic è la risposta agli inutili "perché" che alcuni forumisti continuano a chiedere quando qualcuno di noi dice che forse le case meritano di avere dei problemi.
non ho detto ( o meglio mi sono spiegato male) che la colpa non è di GP e giustamente Ale con GP deve farsi sentire.
ritengo però che affibbiare al marchio l'onta di non saper fare orologi perchè un calibro comprato da altro produttore va male mi sembra eccessivo.
io ad esempio ho avuto due crono Jaeger col calibro crono 751 e tutti e due non caricavano abbastanza tanto che ogni 2 giorni dovevo caricarlo a mano per evitare il fermo notturno.
mandati in assistenza tutti e due, tornati dopo mesi e problema identico.
però, malgrado quello fosse un calibro Jaeger e non comprato da altri, non dico che Jaeger non sa fare orologi, magari hanno toppato un calibro