Orologico Forum 3.0

Girard Perregaux

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Girard Perregaux
« il: Settembre 17, 2015, 10:16:48 am »
A chi lo avesse dimenticato o fosse sfuggito, rammento che da inizio Marzo il mio Foudroyante è in cura presso la casa madre.
Quasi sette mesi e nessuna notizia ne risposta alle mie domande sulla situazione.
Casa sempre più da dimenticare se si trova nella melma è perché è giusto che ci sia!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2015, 10:49:51 am »
Mi ricorda "qualcosa" e la casa non é una di quelle nella melma ne l'orologio era complicato come un foudrayante :)
poi tu sei recidivo, una volta non t'é bastata?!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2015, 10:52:22 am »
Mi ricorda "qualcosa" e la casa non é una di quelle nella melma ne l'orologio era complicato come un foudrayante :)

Sono masochista, ho tolto il cilicio e ricomprato GP!  :o

« Risposta #3 il: Settembre 17, 2015, 11:29:07 am »
7 mesi?? secondo me se lo sono rivenduto!! ;)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2015, 11:35:24 am »
Come già ti dissi alla precedente cena il problema Ale è che tu GP non l'hai ancora provata abbastanza, devi riprovare....e riprovare.... come scrivevano alcuni su altri forum...
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2015, 11:40:14 am »
però, se ben ricordo tutte le storie sui tuoi GP, mi sembra di ricordare che il problama di funzionamento del calibro (tralasciando il collegamento del cinturino) riguarda sempre lo stesso calibro che nel panorama attuale è quasi completamente sparito (forse Graham ancora monta quel calibro).
quindi magari prendersela con GP mi sembra eccessivo

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2015, 12:24:19 pm »
però, se ben ricordo tutte le storie sui tuoi GP, mi sembra di ricordare che il problama di funzionamento del calibro (tralasciando il collegamento del cinturino) riguarda sempre lo stesso calibro che nel panorama attuale è quasi completamente sparito (forse Graham ancora monta quel calibro).
No, ma scusa, con chi se la dovrebbe prendere? Chi ha prodotto e venduto quell'orologio? Mia nonna? La sorte cinica e bara? Questo topic è la risposta agli inutili "perché" che alcuni forumisti continuano a chiedere quando qualcuno di noi dice che forse le case meritano di avere dei problemi.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2015, 12:35:24 pm »
No, ma scusa, con chi se la dovrebbe prendere? Chi ha prodotto e venduto quell'orologio? Mia nonna? La sorte cinica e bara? Questo topic è la risposta agli inutili "perché" che alcuni forumisti continuano a chiedere quando qualcuno di noi dice che forse le case meritano di avere dei problemi.

non ho detto ( o meglio mi sono spiegato male) che la colpa non è di GP e giustamente Ale con GP deve farsi sentire.
ritengo però che affibbiare al marchio l'onta di non saper fare orologi perchè un calibro comprato da altro produttore va male mi sembra eccessivo.

io ad esempio ho avuto due crono Jaeger col calibro crono 751 e tutti e due non caricavano abbastanza tanto che ogni 2 giorni dovevo caricarlo a mano per evitare il fermo notturno.
mandati in assistenza tutti e due, tornati dopo mesi e problema identico.
però, malgrado quello fosse un calibro Jaeger e non comprato da altri, non dico che Jaeger non sa fare orologi, magari hanno toppato un calibro

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2015, 12:56:57 pm »
Sono allibito per il lasso di tempo. Non è che altre case più blasonate siano state migliori.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2015, 13:09:31 pm »

non ho detto ( o meglio mi sono spiegato male) che la colpa non è di GP e giustamente Ale con GP deve farsi sentire.
ritengo però che affibbiare al marchio l'onta di non saper fare orologi perchè un calibro comprato da altro produttore va male mi sembra eccessivo.

io ad esempio ho avuto due crono Jaeger col calibro crono 751 e tutti e due non caricavano abbastanza tanto che ogni 2 giorni dovevo caricarlo a mano per evitare il fermo notturno.
mandati in assistenza tutti e due, tornati dopo mesi e problema identico.
però, malgrado quello fosse un calibro Jaeger e non comprato da altri, non dico che Jaeger non sa fare orologi, magari hanno toppato un calibro
Sarà che sono un po' all'antica ma per me i calibri che una casa monta sui suoi orologi devono funzionare tutti. Questo è un caso evidente di un modulo molto complicato che non funziona di base, e questo non dovrebbe mai succedere. Un conto un esemplare difettoso, un conto un modulo difettoso. Una casa seria se mette in commercio per grave errore un meccanismo che non va, fosse seria li ritirasse dal mercato.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2015, 13:22:56 pm da mbelt »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2015, 13:13:56 pm »
Generalizzare non fa mai bene e certamente esistono prodotti sfortunati in tutte le case, però é anche normale che se uno ha più di un'esperienza negativa con diversi orologi e per svariati motivi un'idea negativa della casa possa farsela.

Una é un caso, due un caso sfortunato, 4 per tre motivi diversi sono qualcosa di diverso :)

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2015, 13:20:38 pm »
Generalizzare non fa mai bene e certamente esistono prodotti sfortunati in tutte le case, però é anche normale che se uno ha più di un'esperienza negativa con diversi orologi e per svariati motivi un'idea negativa della casa possa farsela.

Una é un caso, due un caso sfortunato, 4 per tre motivi diversi sono qualcosa di diverso :)

il quarto caso qual'è? io ricordavo problemi con i due crono ed il problema con l'attacco cinturino....il quarto??

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2015, 13:50:58 pm »
8 mesi in assistenza senza sapere ancora nulla :)

« Risposta #13 il: Settembre 17, 2015, 14:02:18 pm »
Quando leggo i tuoi interventi su GP mi sento un po' in colpa.
Come dice MBelt, alcuni comprano gli orologi e non li indossano, per questo le case possono fare delle complicazioni non funzionanti tanto nessuno se ne accorgerà! Io con il GP mi sono limitato ad ammirarlo: bello il quadrante, il pulsante coassiale, la forma classica e proporzionata della cassa. Ogni tanto una caricata e poi subito a vedere la lancetta diavoletto con i suoi 8 scatti al secondo.
Poi la firma: Ferrari, qualcosa di magico.
Con Alessandro dovrò sdebitarmi comprando un portacenere 😀😀.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 17, 2015, 14:14:16 pm »
No, scusa...quello semmai GP lo deve mandare :D

« Ultima modifica: Settembre 17, 2015, 14:16:33 pm da ciaca »