Orologico Forum 3.0

Opel Insignia

gidi_34

Opel Insignia
« il: Settembre 18, 2015, 13:22:08 pm »
Salve ragazzi, approfitto della piega motoristica delle ultime discussioni e vi faccio una domanda.
Las mia meggy a breve (max un anno) dovrei cambiarla perchè arriverò alla soglia dei 250.000 km...avevo pensato ad una Opel insignia 2.0 Td da 163 Cv...ovviamente usata di qualche anno (2011/2012) e con kilometraggio inferiore ai 100.000. Che ne pensate o che esperienze avete con questa auto? Ve lo chiedo per due motivi.

1) non ho mai avuto esperienze dirette con Opel (preferisco tastare con mano che parlare per sentito dire)

2) Il valore di quest'auto crolla inesorabilmente più di tutte le ammiraglie (anche rispetto alle francesi e alla mondeo)

Quindi mi sorge un dubbio...non avrà seri problemi di affidabilità?

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
Re:Opel Insignia
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2015, 13:24:42 pm »
mai avuto Opel, però me ne hanno sempre parlato bene.
di più non so
nel complesso la Insignia non mi sembra malvagia

gidi_34

« Risposta #2 il: Settembre 18, 2015, 13:25:55 pm »
leggo cose strane in giro, irregolarità di iniezione, problemi al gruppo volano frizione...boh

Tenicamente è una macchina valida e con una buona linea e interni oltre che confort...si porta via a pochissimo

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2015, 14:33:28 pm »
Uno di questi giorni dopo il topic sulla migliore auto che abbiate mai avuto, ne aprirò uno sulla peggiore.
Vi anticipo che la regina incontrastata sarà la Opel ReKord 2,0D!! ;D
Da allora ci giro alla larga neanche fosse una Girard Perregaux!  ;D

gidi_34

« Risposta #4 il: Settembre 18, 2015, 15:02:45 pm »
ahahhahahahahhahahha daaaiiiii non mettere in mezzo roba di 40 anni fa!!

ahahahahhaha

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2015, 23:15:58 pm »
Auto aziendale tra le più preferite. Non è il massimo dal punto di vista motoristico. Motore che non è male, alcuni hanno lamentato eccessivo consumo d'olio. Confortevole, finiture nella media. Da preferire sw ovviamente. Non ho notizie dei modelli con cambio automatico. Attenzione ai kilometraggi

gidi_34

« Risposta #6 il: Settembre 21, 2015, 09:11:45 am »
per me 163 cv bastano ed avanzano, una sw per portarci la famiglia non ha bisogno di altre cose...per divertirmi ho la moto ;)

Il problema è che non capisco questo prezzo basso...a questo punto mi vien da pensare che le auto che vedo con 110-130k kilometri in realtà ne abbian molti di più.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2015, 12:52:31 pm »
Il prezzo basso dipende dalla domanda, evidentemente non le vuole nessuno. Banale legge di mercato, domanda-offerta.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

« Risposta #8 il: Settembre 21, 2015, 13:27:17 pm »
oppure da problematiche riconosciute

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2015, 17:49:51 pm »
Alle problematiche riconosciute che farebbero crollare il valore dell'usato non ho mai creduto molto, tutte le Ferrari prodotte dal 70 in poi sono affette da molteplici problematiche riconosciute (prima di tutto da chi le possiede) e tutte, a più riprese, sono sempre oggetto di bolle speculative e rivalutazioni.
Perchè la gente, nonostante tali problematiche, le cerca e le compra.
Anche i turbo diesel bmw hanno sofferto di problematiche riconosciute, prima le turbine che si spaccavano per colpa di certi filtri, poi le catene di distribuzione sottodimensionate, ma la cosa non pare aver influito sul valore dell'usato: svalutano come tutte le altre auto di pari tipologia, ne più ne meno, e le Mini che hanno usato quei motori svalutano meno di altre auto del loro segmento.
Cosa che evidentemente non accade all'Opel, che probabilmente non avrà alcuna problematica, ma che non vuole praticamente nessuno e per questo viene via a due lire, come per altro tanti altri modelli di tante altre marche. Di auto "intelligenti" da comprare a poco ce ne sono tante e non credo che il basso prezzo sia da ricondurre a problemi noti, ma solo a scarsa o nulla domanda.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2015, 17:58:09 pm da ciaca »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2015, 18:10:01 pm »
Non ho seguito tutto, quindi parliamo di prezzi bassi sull'usato?
Se sono i prezzi bassi sull'usato, questo vale per tutti gli ossi che nessuno vuole e le Opel rientrano nella categoria.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2015, 20:28:26 pm »
Rimane il fatto molto importante che  è un'auto ottima e più che decorosa. Ricordo che già da nuova costava poco più di 20.000 Euro. Non comprendo la definizione osso che non vuole nessuno. Anzi, la trovo un tantinello dispregiativa. Poi se si scherza ditemelo.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 21, 2015, 20:47:14 pm »
Non é dispregiativo, io ho parlato di auto "intelligente" come tante altre.
Che sia un osso che non vuole nessuno semmai é un dato di fatto dimostrato dal suo valore dell'usato, se ci fosse la fila per comprarle non avrebbero quelle svalutazioni e quei prezzi e non sarebbero quindi "ossi".
Tutto questo fa parte delle normali dinamiche di mercato e nulla ha a che vedere con le eventuali caratteristiche dell'auto, molto spesso auto valide e appunto "intelligenti" non riscuotono successo anche solo per mere ragioni estetiche, di marchio o di.marketing

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2015, 20:53:23 pm »
Non ho seguito tutto, quindi parliamo di prezzi bassi sull'usato?
Se sono i prezzi bassi sull'usato, questo vale per tutti gli ossi che nessuno vuole e le Opel rientrano nella categoria.

Preferisco la definizione di Angelo, auto intelligente

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 21, 2015, 20:57:45 pm »
Poi ribadisco una cosa: vedo valutazioni che per auto con 100000 km e 3/4 anni di età vanno dai 12500 ai 15.000 Euro. A fronte di un prezzo di acquisto che andava dai 22000 ai 25000. Mi sembrano normali svalutazioni. Partivamo già da prezzi bassi. Non mi sembrano ossi che non vuole nessuno , piuttosto sono auto che valgono ciò che costano e si svalutano il giusto. Molto meno di tante altre....