tipo il lavaggio del ditech sui 2 tempi...stavano sviluppando questo sistema (in aprilia) e sarebbero arrivati quasi ad avere lo stesso risultato del 4 tempi, ma la politica motoristica voleva il 4 tempi e lo hanno abbandonato
Non la politica motoristica, quella demagogica dell'inquinamento dei 2T.
La stessa con la quale vogliono ammazzare il diesel.
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!BMW.MI&refresh_ce=1
e anche il titolo bmw crolla
Se è per questo al f**a di casa nostra non va molto meglio
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/09/24/news/fca_recupera_con_le_altre_auto_ipo_ferrari_cavallino_caricato_di_quasi_2_mld_di_debito-123564816/
E si scaricano pure 1,8mld di debito su Ferrari, l'unica cosa buona che ancora hanno.
Della serie ti piace Ferrari? E allora beccati pure un pezzo di debiti f**a
Bene non va nemmeno ai cuginetti d'oltralpe....
http://www.investireoggi.it/finanza-borsa/fca-nel-baratro-volkswagen-trascina-nel-crollo-anche-renault-e-peugeot/
Per dire che alla minchiata che "inquina" solo VW, o solo i tedeschi, evidentemente non ci crede nessuno. Inquinano tutti, ma almeno i tedeschi vanno più forte.
Non mischiamo le carte...vw ha ammesso e al momento bmw è sotto indagine...gli altri stanno solo scontando un andamento di borsa...non diamo notizie errate per cortesia
Perdona ma chi ha mischiato le carte e dato "notizie" false, finora, sei solo tu
Hai parlato genericamente di "tedeschi" che vanno di più perché barano sulle emissioni quando a barare sono, in modi svariati, tutti (quindi il fatto che le migliori prestazioni dei motori tedeschi siano legate a queste pratiche comuni a tutti si smentisce da solo).
Hai parlato genericamente di tedeschi quando il caso é scoppiato nell'ambito della sola VW e nel contesto di un'indagine ICCT in cui un'altra auto tedesca, BMW, non ha palesato medesime anomalie, facendo quindi doppiamente mistificazione (perché o bara solo VW, e sappiamo che é una sciocchezza, o barano TUTTI, e sappiamo già da anni che é così).
Hai parlato di "bmw sotto indagine" (da parte di chi? Come? Quando? Dove? Con quali esiti? Mistero...) riportando "indiscrezioni" (leggasi chiacchiere) della stampa che nei giorni a venire contiNueranno a saltar fuori ora per questo e ora per quello mentre gli speculatori di borsa festeggiano e i demagoghi del diesel inquinante si sfregano le mani. Perché non ce n'è una, di nessun.marchio, che abbia emissioni reali uguali a quelle di test per omologazione e quindi entro i limiti di norma.
Gli "altri" scontano l'andamento di borsa per gli stessi motivi per cui li scontano i tedeschi, perché TUTTI sono sulla stessa barca tanto più quanto sono forti sui motori diesel e in quel campo hanno le maggiori quote di mercato (e i tedeschi più degli altri, visto che la stragrande maggioranza dei motori diesel venduti in giro per il mondo sono tedeschi) che sono il vero obbiettivo di questa buriana. Infatti Toyota che sul diesel conta quanto il due di coppe quando briscola é a mazze e nel campo ha quote di mercato irrisorie, non "sconta" una benemerita fava
Al contrario di Mazda, che oerde più di BMW perchè sul diesel ha investito molto, per le ragioni già espresse da Marco.
Le borse valutano l'eposizione dei vari costruttori sulla tecnologia diesel, che se non lo avessi ancora capito è il vero accusato sul banco e il vero obbiettivo di questa campagna, e valutano di conseguenza.
D'altronde, se 2/3 dei diesel venduti in america sono del solo gruppo VW, chi dovevano andare a colpire per mettere in discussione il motore diesel, Kia che in America non ne vende uno?!
Idem in Europa, dove il 50% dei motori venduti sono diesel e buona parte di essi tedeschi.
Se cominciano a fare i controlli seri su strada e non sui rulli, i francesi e gli italioti altro che -5% in borsa, ma meno male che gion el can si dichiara contento che i veicoli f**a sono i più puliti.
Ce la segniamo....