Orologico Forum 3.0

VW e il diesel

ilcommesso

Re:VW e il diesel
« Risposta #300 il: Ottobre 03, 2015, 15:40:35 pm »
Quella della sicurezza in auto è un problema mondiale, la prima causa di incidenti è la disattenzione causata dal cell, che ha amplificato la già normale tendenza a fare altro, mentre si guida.

Marco, finchè le auto non guideranno da sole, meno roba c'è in auto, meglio sarebbe per tutti....vedo gente in auto da minimo 30k col cell in mano...vabbè che ad esempio in BMW ti fanno pagare pure l'aria che respiri, vedi bluetooth non di serie (sulle serie 1 tempo non fa non c'era, non so sui modelli superiori), ma perchè un optional  da pochi euro
(o dispositivo di serie) non viene utilizzato?

L'importante adesso è avere l'auto addirittura col wi-fi, come se la gente si dovesse ritrovare in auto per scriversi con whatsapp; quando questa è la clientela nel 98% dei casi, a chi pensate che interessi il tasso di inquinamento di un'auto?
La si cambia perchè è bella, fa status, perchè ha nuovi gadget elettronici all'interno, per lo più paccottiglia da pochi euro venduta a sangue di papa.

Un navigatore che optional costa 3-4k euro come si giustifica?

Davvero non mi spiego questa grave azione di VW, che bisogno c'era di barare, se non risparmiare oggi, col rischio però di essere prima o poi beccati?
Quindi secondo te se le persone usano il cellulare mentre guidano senza Bluetooth di bordo sarebbe colpa delle case? E' una tesi bizzarra, devo dire che quando scrivi su questo topic ho sempre la sensazione che tu sia un po' fuori tema....
Marco, l'interpretazione è soggettiva, pertanto non hai colto il senso delle mie parole (che mi sembrava chiaro).

Alcune case non danno bluetooth di serie e se lo fanno pagare profumatamente, in ogni caso presumo che su quasi tutte le nuove ci sia, quindi è il guidatore a NON USARE tale opzione.
Il bluetooth và comunque configurato, procedura semplice semplice ma evidentemente per molti insormontabile.

Alla gente puoi dare qualsiasi presunto ausilio alla guida, finiranno per:
-NON usarlo
-Usarlo nel modo peggiore.

Murphy aveva davvero ragione  8)

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #301 il: Ottobre 03, 2015, 19:44:32 pm »
Oramai siamo andati OT, pertanto...... :)

Sono daccordissimo con tick 28800.
Secondo me dovrebbero vietare totalmente schermi grossi come iPad con funzioni touch o con pomelli vari. Ti indicano ogni genere di minchiata. Il settaggio del telefono, i mille flussi colorati del climatizzatore, i comadi della radio, la sistemazione dei sedili, la risposta del motore e altre caxxate inutile fonte di distrazioni. Lo vedo quando vado con chi possiede auto più moderne della mia. Sempre a fare qualcosa, sempre a spippettare e guidare con un occhio sulla strada ed uno sul display.

Il bello è che nelle pubblicità mica ti descrivono più l'auto nelle sue caratteristiche essenziali; ti riempiono la testa di gadget bluetoth con sostema iConnect o che ti legge i messaggi o che ti scarica le canzoni da internet o che si collega su facebook.....
Ed i giovani "sempreconnessi" basano la scelta dell'auto su questo !!!!

Vuoi fare la gestione delle sospensioni o del motore? una volta c'erano due pulsanti che dopo un minuto imparavi a memoria ed andavi al tatto con al massimo qualche spia sotto il contagiri. Le regolazioni dei sedili? idem con patate, bilanceri sparsi sul guscio che muovevi tenendo lo sguardo sulla strada. L'autoradio? comandi essenziali sul volante prego...
Altro non serve.
Dovrebbero impedire anche l'impostazione del navigatore a veicolo in movimento, altra fonte di distrazione.

E' troppo facile dire che sta tutto nell'intelligenza di chi li adopera. Sfido chiunque (compreso il sottoscritto) a dire che non ha impostato il navigatore a 130 in autostrada o peggio, su una statale a due corsie senza spartitraffico......

Poi dicono la sicurezza....... hanno trasformato le auto in videogame, perchè a loro non gli costa un caxxo, ti vendono fumo, ma in realtà risparmiano sul cockpit e l'HUD che sarebbe alquanto intelligente.

« Ultima modifica: Ottobre 03, 2015, 19:46:59 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ilcommesso

« Risposta #302 il: Ottobre 04, 2015, 13:45:40 pm »
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2015, 13:47:22 pm da ilcommesso »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #303 il: Ottobre 04, 2015, 14:19:57 pm »
😂😂😂😂
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: Ottobre 04, 2015, 15:18:31 pm »

Secondo me dovrebbero vietare totalmente schermi grossi come iPad con funzioni touch o con pomelli vari. Ti indicano ogni genere di minchiata. Il settaggio del telefono, i mille flussi colorati del climatizzatore, i comadi della radio, la sistemazione dei sedili, la risposta del motore e altre caxxate inutile fonte di distrazioni. Lo vedo quando vado con chi possiede auto più moderne della mia. Sempre a fare qualcosa, sempre a spippettare e guidare con un occhio sulla strada ed uno sul display.

Il bello è che nelle pubblicità mica ti descrivono più l'auto nelle sue caratteristiche essenziali; ti riempiono la testa di gadget bluetoth con sostema iConnect o che ti legge i messaggi o che ti scarica le canzoni da internet o che si collega su facebook.....

Vuoi fare la gestione delle sospensioni o del motore? una volta c'erano due pulsanti che dopo un minuto imparavi a memoria ed andavi al tatto con al massimo qualche spia sotto il contagiri. Le regolazioni dei sedili? idem con patate, bilanceri sparsi sul guscio che muovevi tenendo lo sguardo sulla strada. L'autoradio? comandi essenziali sul volante prego...
Altro non serve.
Dovrebbero impedire anche l'impostazione del navigatore a veicolo in movimento, altra fonte di distrazione.

E' troppo facile dire che sta tutto nell'intelligenza di chi li adopera. Sfido chiunque (compreso il sottoscritto) a dire che non ha impostato il navigatore a 130 in autostrada o peggio, su una statale a due corsie senza spartitraffico......

Poi dicono la sicurezza....... hanno trasformato le auto in videogame, perchè a loro non gli costa un caxxo, ti vendono fumo, ma in realtà risparmiano sul cockpit e l'HUD che sarebbe alquanto intelligente.
Per me, Stefano, non hai mai provato ad avere una vettura con uno di questi sistemi , col monitor posizionato alla giusta altezza, che ti consente di vederlo con un  brevissimo movimento dell'occhio. Scopriresti che la distrazione è praticamente zero, e comunque molto ma molto inferiore ad un sistema con interruttori su plancia o consolle centrale. E' irrealistico pensare che le automobili possano farne a meno della sempre maggiore complessità. Compito dei costruttori è metterla a disposizione con il massimo della sicurezza.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #305 il: Ottobre 04, 2015, 20:37:54 pm »

Altro non serve.

Per me, Stefano, non hai mai provato ad avere una vettura con uno di questi sistemi , col monitor posizionato alla giusta altezza, che ti consente di vederlo con un  brevissimo movimento dell'occhio. Scopriresti che la distrazione è praticamente zero, e comunque molto ma molto inferiore ad un sistema con interruttori su plancia o consolle centrale. E' irrealistico pensare che le automobili possano farne a meno della sempre maggiore complessità. Compito dei costruttori è metterla a disposizione con il massimo della sicurezza.
Possedute, mai, provate qualcuna ma per poco tempo quindi non ho avuto tempo di testare questi dispositivi. Ero più interessato alle doti dinamiche, sai, sono della vecchia scuola, preferisco la sostanza all'apparenza..... ;)
Però ho viaggiato come passeggero su BMW i cui proprietari stavano sempre con la mano destra sul joistic e gli occhi sullo schermo. Non mi piacciono e distraggono.

I tasti dopo due giorni li impari a memoria o tutto al più gli dai un'occhiata veloce e regoli sedili, assetto, risposta del motore, autoradio......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: Ottobre 05, 2015, 10:01:02 am »
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/capitalismo-bellezza-marpionne-va-all-attacco-germania-109840.htm

Dagostino è un caro ragazzo. Ogni tanto ci crede pure lui alle sue fregnacce. Sono almeno sette anni che i concessionari FIAT applicano sconti diversificati. Questa però è una fregnaccia , Tutte le auto coinvolte dal problema sono auto che non vanno alla rottamazione, anzi hanno un valore di mercato alto essendo relativamente recenti. Se i concessionari dovessero fare sconti per ritirare , o rottamare, pagando  tali auto andrebbero falliti.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #308 il: Ottobre 05, 2015, 11:18:13 am »
In realtà il mefisto dei poveri si limita solo a riprendere una voce circolata nei giorni scorsi su tutti i siti e ripresa a sua volta da un blog che avrebbe mostrato la circolare di Marchionne alla rete di vendita.
La cosa è uscita due giorni fa su La stampa, il tempo, il corriere, su quattroruote, ecc ecc.
Proprio l'articolo de il tempo è citato su quel sito e mi ha colpito un passo:

Mentre dalla Germania il presidente designato di Volkswagen, Hans Dieter Poetsch, parla di «minaccia per il futuro» del Gruppo, che «potrà uscire dalla crisi se ciascuno farà la sua parte».

Mi pare che il messaggio di HDP sia trasversale e rivolto proprio alla politica tedesca chiamata a "fare la sua parte" sui tavoli dove si gioca la partita vera, e questo rafforza la mia convinzione circa i retroscena dietro a questo scandalo :)
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2015, 11:22:59 am da ciaca »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: Ottobre 05, 2015, 12:50:39 pm »
In realtà il mefisto dei poveri si limita solo a riprendere una voce circolata nei giorni scorsi su tutti i siti e ripresa a sua volta da un blog che avrebbe mostrato la circolare di Marchionne alla rete di vendita.
La cosa è uscita due giorni fa su La stampa, il tempo, il corriere, su quattroruote, ecc ecc.

Mentre dalla Germania il presidente designato di Volkswagen, Hans Dieter Poetsch, parla di «minaccia per il futuro» del Gruppo, che «potrà uscire dalla crisi se ciascuno farà la sua parte».

Mi pare che il messaggio di HDP sia trasversale e rivolto proprio alla politica tedesca chiamata a "fare la sua parte" sui tavoli dove si gioca la partita vera, e questo rafforza la mia convinzione circa i retroscena dietro a questo scandalo :)
Mi sembra uno scontatissimo appello probabilmente alla politica per mutare le regole di omologazione europee e forse americane. È una strategia normale quella di cercare di spostare l'attenzione sulla inadeguatezza delle regole, non ci vedrei retroscena.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: Ottobre 06, 2015, 14:20:52 pm »

Ma cosa mi interessa se i giornalisti nell'ottanta per cento dei casi condiscono le notizie a loro piacimento. Vi sembrerebbe logico che i signori proprietari di VW VI del 2010, auto in gran parte perfette e con un valore intrinseco elevato, se le vadano a far rottamare per la 500 L ????? Ma dai......

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: Ottobre 06, 2015, 14:25:40 pm »

Mi sembra uno scontatissimo appello probabilmente alla politica per mutare le regole di omologazione europee e forse americane. È una strategia normale quella di cercare di spostare l'attenzione sulla inadeguatezza delle regole, non ci vedrei retroscena.

Da  un report degli ordini settimanali del gruppo vw in valore e in numero. Nessuna flessione. Ordini non vendite. Probabilmente le vendite non basteranno a scongiurare una crisi ma i motori Euro VI in vendita adesso non sono coinvolti, quindi , che dire, io credo che sfruttando l'effetto negativo sul marchio occorra comprare VW , le quali dovrebbero venire via a meno di prima , almeno un 5%.....

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: Ottobre 18, 2015, 14:15:31 pm »
Anche il fondo sovrano del Qatar, detentore del 17% delle azioni del gruppo, ha preannunciato una causa per 40 miliardi di euro. Piovono polpette....

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: Ottobre 18, 2015, 14:37:45 pm »
E speriamo sia solo una moral suasion del fondo sovrano, altrimenti sarebbero bitter caxxi

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: Ottobre 18, 2015, 16:38:24 pm »
Ma le azioni non sono "capitale di rischio"?

Se l'azienda va male, io azionista dovrei poter chiamare in giudizio gli amministratori infedeli o incapaci, non l'azienda in sé, altrimenti raggiungo solo l'obiettivo di "spolparla" - uccidendola - per rientrare del mio capitale...

Per cui mi domando - se c'è qualche esperto di diritto societario internazionale, o se qualcuno ha letto approfondimenti al riguardo - come sia praticabile, dal punto di vista giuridico, questo tipo di azione risarcitoria.

Dal punto di vista prettamente economico, questa decisione ci fa capire lo spirito da speculatori senza scrupoli con cui certi attori esteri entrano nel capitale delle nostre aziende... e quanto sia grave che le nostre maggiori aziende stiano finendo tutte in mano ad arabi, cinesi, indonesiani.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)