Orologico Forum 3.0

CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #30 il: Settembre 24, 2015, 10:42:50 am »
abbiamo cercato di aumentare la sicurezza.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 24, 2015, 13:39:23 pm »
Persistono i problemi (per cui i post spariscono) oppure...

... il forum "Orologico" è diventato "Automobilico"?  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #32 il: Settembre 24, 2015, 17:50:46 pm »

Non l'ho capita... :o
 :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Settembre 24, 2015, 18:48:05 pm »

Non l'ho capita... :o
 :D

Intendevo che tutta l'attenzione dei forumisti, nelle ultime ore, sembra riservata alle automobili, in particolare allo "scandalo" diesel-VW.
Peraltro anche altri topic automobilistici, negli ultimi giorni, hanno riscosso grande successo.

Temi molto interessanti e trattati con grande competenza, ma... sembra quasi che stiano prendendo il sopravvento sugli orologi!  ;D

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Settembre 24, 2015, 18:50:28 pm »
Temi molto interessanti e trattati con grande competenza, ma... sembra quasi che stiano prendendo il sopravvento sugli orologi!  ;D

Notavo anche io ma dalla parte "buona": non nascono decine di discussioni inutili e ripetitive sugli orologi, e non compaiono paccate di post +1 o faccine varie.
Meno roba ma più interessante, quando non c'è da dire o discutere meglio stare zitti o, come in questo caso, respirare un po' di gas di scarico ;)
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 24, 2015, 19:07:10 pm »
D'altronde C' é certamente più meccanica e ricerca sulle auto che negli orologi :D
Ogni tanto una piccola pausa catartica ci vuole.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #36 il: Settembre 24, 2015, 19:13:31 pm »
Mah sarà, ma a me delle auto non me ne può fregare di meno.
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Settembre 24, 2015, 19:16:33 pm »
D'altronde C' é certamente più meccanica e ricerca sulle auto che negli orologi :D
Ogni tanto una piccola pausa catartica ci vuole.
È un settore più vivace ( ci vuole poco).
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Bonimba

« Risposta #38 il: Settembre 24, 2015, 22:34:20 pm »
Godiamocela di sicuro, ma appunto aspettiamo a scatenare risse contro i fantasmi fino a che i gestori di Orologico non diranno di cosa si è trattato in maniera certa. Il clima da guerra fredda non giova a nessuno.
I quali fantasmi sono stati più volte hackerati pure loro , minimo due volte che mi ricordi io
Come diceva Angelo , non prendiamoci troppo sul serio
 :)

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Settembre 24, 2015, 23:34:12 pm »

Notavo anche io ma dalla parte "buona": non nascono decine di discussioni inutili e ripetitive sugli orologi, e non compaiono paccate di post +1 o faccine varie.
Meno roba ma più interessante, quando non c'è da dire o discutere meglio stare zitti o, come in questo caso, respirare un po' di gas di scarico ;)

Perfettamente d'accordo: i difetti che tu citi e che io ho evidenziato in grassetto sono quelli che possono rendere non più fruibile un forum: non si può perdere la propria giornata a passare al setaccio informazioni banali per trovare qualcosa di interessante...

Però non mi sembra che, sino ad oggi, questo rischio sia stato presente in Orologico: tutti gli interventi possono essere più o meno lunghi, più o meno impegnati, ma sono sempre ricchi di spunti interessanti.

Anche la faccina che commenta un altro post non è mai pubblicata a caso, tanto per rendersi protagonisti e aumentare il contatore dei propri messaggi, ma sempre con moderazione e per sottolineare un passaggio che si ritiene davvero significativo.

Se siamo quindi abbastanza al riparo dagli sproloqui, spero non si corra mai il rischio opposto, cioè non si esaurisca la "vena" di chi ha cose interessanti da condividere...  ;)

« Risposta #40 il: Settembre 25, 2015, 00:14:18 am »
Su orologico si cresce al momento, e vale più o meno per tutti gli iscritti, io per primo.
Speriamo continui ad essere così molto molto a lungo. ;)
-Samuel Johnson-

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Settembre 25, 2015, 09:27:18 am »
L'unica cosa che noto visto che si sta parlando tra amici è che davvero molto spesso si va off topic che è un piacere, non notate?
Questo se da un lato è un comportamento che nessuno qua bacchetta rischia di fare lo stesso effetto dei mi piace....

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Settembre 25, 2015, 09:31:45 am »
L'unica cosa che noto visto che si sta parlando tra amici è che davvero molto spesso si va off topic che è un piacere, non notate?
Questo se da un lato è un comportamento che nessuno qua bacchetta rischia di fare lo stesso effetto dei mi piace....

Siamo tutte persone adulte e se c'è una cosa che a me secca è essere bacchettato, titoli in maiuscolo o off topic fanno parte del discorso, lo stesso discorso che potrebbe svolgersi tra amici davanti ad una birra e li nessuno bcchetterebbe.
E' un forum tecnico e leggero questo, le dittature e le censure lasciamole altrove.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Settembre 25, 2015, 09:42:20 am »
Io posso pensarla come te Alessandro, ma se il titolo è orologio elegante per dirne una e poi per 6 pagg si parla di come vestiva Agnelli allora l'utilità di quel topic è nulla.
Senza polemica, discussione alla quale anche io ho partecipato, così come in molte altre, non è un titolo con una lettera minuscola..

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Settembre 25, 2015, 09:53:45 am »
Io posso pensarla come te Alessandro, ma se il titolo è orologio elegante per dirne una e poi per 6 pagg si parla di come vestiva Agnelli allora l'utilità di quel topic è nulla.
Senza polemica, discussione alla quale anche io ho partecipato, così come in molte altre, non è un titolo con una lettera minuscola..

Se parli di eleganza, questa deve essere misurata e stimata in qualche maniera.
Portare quindi esempi di eleganza o che si ritenga tale con personaggi che ne sono stati icona io non lo considero un off topic.