Tu hai parlato però di "sciatteria" nello scrivere impropriamente i nomi di case o modelli.
Tieni però conto che tanti scrivono da smartphone dove é più facile commettere errori e dove il tempo per correggerli é tempo sottratto ai contenuti. Anche io nei limiti del ragionevole cerco di usare forme quanto più corrette però non ne faccio un problema se ogni tanto sfugge qualcosa o non si ha la voglia o il tempo di presentarla nel modo migliore.
Mi interessa molto di più quello che gli altri hanno da condividere che non il modo in cui scrivono il nome delle Case o dei Modelli, trovo molta più sciatteria in post vuoti di contenuti o peggio votati alla disinformazione e alla mistificazione e trovo eccessiva l'attenzione ossessiva alla forma
Francamente trovo del tutto irrilevante e insignificante che per brevità si scriva patek, pp o PP al posto di Patek Philippe.
Non capisco perchè da uno smartphone , che ti permette di collegarti urbi et orbi , sia poi così difficile scrivere i nomi delle Case correttamente .
Chissà quanto tempo toglie ai contenuti usare il caplock.
Ma deve essere un retaggio delle mie elementari ( quando i banchi avevano ancora i calamai con l'inchiostro)
Maiuscole , minuscole , punti , punti e virgola , maiuscole dopo il punto etc etc
Basta un po' di attenzione.
Che poi il contenuto sia più importante della forma l'ho già scritto.
Ma una cosa non esclude l'altra.
Già che ci sono un'altra cosa che a me dà molto fastidio sono i quote/quote/quote kilometrici quando magari l'ultimo intervento altro non è che poche righe riferite all'ultimo post quotato.