La base delle edizioni limitate citate da Ermanno dovrebbe basarsi sulla prima versione del 2500 di derivazione Eta 2892A2, la vers. A.
Si trovano ancora in vendita queste versioni, e i prezzi sono abbastanza alti considerato che Omega nuovi e moderni costano tanto quanto se non meno, ma se possono avere una valenza collezionistica allora cambia.
Comunque l'orologio sembra più curato e rifinito dei moderni, non è che ci volesse tanto, evidentemente Omega al lancio del suo Coaxial volle fare bella figura con un segnatempo ben curato.
Vorrei far notare dalla foto di questo modello in platino il profilo, l'orologio è da 38mm. Lo spessore non viene menzionato, ma a naso credo sia sotto i 10mm.
Orologi con queste proporzioni Omega non li fa più, un DeVille moderno o un Aquaterra di oggi hanno spessori da crono con 7750, questo per via delle proporzioni maggiorate del calibro 8500 e sue derivazioni, le casse più sportive e la profusione continua di inutili fondelli zaffiro, si perde molto in ergonomia e gradevolezza, i nuovi Omega sono spesso massicci e pesanti al polso, peccato.