Orologico Forum 3.0

Valutazione Richard Mille RM005 Felipe Massa Titanio

IlPunitore

Valutazione Richard Mille RM005 Felipe Massa Titanio
« il: Settembre 25, 2015, 07:41:16 am »
Buongiorno amici, quanto può valere oggi un Richard Mille RM005 in Titanio Felipe Massa LE?

E' uno dei 300 pezzi prodotti, in ottime condizioni generali (qualche graffietto superficiale sulla cassa), completo di scatola e garanzia originale (italiana del 2009)

Questo, tanto per intenderci

Grazie mille :)

Re:Valutazione Richard Mille RM005 Felipe Massa Titanio
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2015, 08:00:19 am »
Visto che sei nuovo e ti rivolgi a noi chiamandoci amici, una presentazione in sezione sarebbe quantomeno auspicabile e gradita, grazie... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

IlPunitore

« Risposta #2 il: Settembre 25, 2015, 08:08:20 am »
Visto che sei nuovo e ti rivolgi a noi chiamandoci amici, una presentazione in sezione sarebbe quantomeno auspicabile e gradita, grazie... ;)

Certamente, ecco fatto: http://www.orologico.info/index.php?topic=20802.new#new

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2015, 09:52:22 am »
Mah, in linea di massima credo come uno 005 normale che se non erro uno 005 viene venduto intorno ai 40
per cui da pagare meno se privato.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2015, 09:58:01 am »
Dei RM apprezzo la tecnica ma normalmente non mi piacciono, colpa di quadranti che sono un troiaio illeggibile.
Però questo debbo dire che non mi dispiace proprio, certo 40K sono follia ma se costasse sotto i 10 un pensierino ce lo farei pure.
Comunque tornando in topic quanto vale non ne ho idea.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2015, 09:58:51 am »
Secondo me è già molto se se ne prendono 20K, anzi francamente ne dubito. A me piace, ma il mercato per questi orologi è limitatissimo. Anche perché sono venduti troppo cari da nuovi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

IlPunitore

« Risposta #6 il: Settembre 25, 2015, 11:11:08 am »
In Italia non sono molto apprezzati ma negli States e a Londra si muovono bene..

Infatti ho un'offerta concreta da un buyer americano sensibilmente superiore ai 20k ipotizzati da Marco..

Volevo solo capire se la cifra offertami era in linea con il mercato attuale (l'ho preso ormai un po' di anni fa) per non rischiare di "svenderlo"...

ilcommesso

« Risposta #7 il: Settembre 25, 2015, 11:23:13 am »
È un orologio che conosco bene, e per mia esperienza personale hanno più mercato all' estero che non qui.
Su chrono24 gli usati dei modelli base partono dai 40, però come sappiamo bene  quel sito è solo un indicatore.

Il problema attuale di RM è che produce troppo, e troppe serie limitate.
Se ti ha fatto un' offerta vicina o anche superiore ai 30, io accetterei subito ;-)

IlPunitore

« Risposta #8 il: Settembre 25, 2015, 17:47:34 pm »
Se ti ha fatto un' offerta vicina o anche superiore ai 30, io accetterei subito ;-)

Magari  :o

Diciamo che, più o meno, è a metà strada tra 20 e 30...

« Risposta #9 il: Settembre 25, 2015, 17:51:47 pm »
...posso chiederti cosa costava di listino e qual'è il max sconto sul nuovo che solitamente si riesce a spuntare?

IlPunitore

« Risposta #10 il: Settembre 25, 2015, 18:18:59 pm »
...posso chiederti cosa costava di listino e qual'è il max sconto sul nuovo che solitamente si riesce a spuntare?

Il listino del 2009 era di circa 50.000 euro (vado a memoria)

Direi che uno sconto 25/30% ci stava tutto all'epoca...               

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2015, 18:34:25 pm »
Io non so sui modelli di primo prezzo ma sui modelli più cari lo sconto arriva al 50%
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

« Risposta #12 il: Settembre 25, 2015, 18:46:08 pm »
In Italia non sono molto apprezzati ma negli States e a Londra si muovono bene..

Infatti ho un'offerta concreta da un buyer americano sensibilmente superiore ai 20k ipotizzati da Marco..

Volevo solo capire se la cifra offertami era in linea con il mercato attuale (l'ho preso ormai un po' di anni fa) per non rischiare di "svenderlo"...

No vai tranquillo ...daglielo di corsa anche a 10 .... ;)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2015, 01:23:02 am »
Non è che ciò che non piace valga meno, mi riferisco a Massotto. Io sono concorde con Alessandro, mi piace ma non a quella cifra

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2015, 07:05:37 am »
Comunque a chi può interessare, mi è arrivata questa mail:

Richard Mille Logo
I nuovi confini dell'innovazione secondo Richard Mille

Milano, 19 novembre 2015

Richard Mille invita i lettori de L'Orologio a partecipare a un evento unico e straordinario: esplorare l'orologeria visionaria del marchio.
L'incontro si terrà il 19 novembre 2015 presso la Boutique Richard Mille di Milano, in Via della Spiga 17.
La selezione dei partecipanti sarà effettuata seguendo l'ordine di prenotazione, con priorità ai possessori di orologi Richard Mille e ai conoscitori del marchio.

Posti disponibili: 15

Si richiede di inviare la domanda entro e non oltre il 27 ottobre 2015. A tutti gli interessati sarà inviato un questionario conoscitivo. Il programma dettagliato dell'evento sarà reso pubblico ai partecipanti, e solo a loro, alcuni giorni prima.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 06.86.06.316 o scrivere a richardmille@dgedizioni.it.