Non credo facile convincere Monsieur Gerald Genta ad accettare il ruolo di Direttore artistico della Sua Marca omonima. Già nel periodo di convivenza con Hours Glass la situazione non era così idilliaca.
Per Daniel, di sicuro non arrogante, la permanenza non era forse impossibile.
Ma, a mio modesto avviso, qualora la nuova proprietà stesse effettivamente cercando, con l'acquisizione delle due Marche, di legittimarsi e di dotarsi delle rare e raffinate competenze per accedere nell'orologeria di haut de Gamme, come si fa a licenziare un Uomo unico come Demetrio Cabiddu, il quale non solo era ed é il miglior Maestro Orologiaio del mondo, ma che conosceva, per averlo realizzato insieme a Monsieur Golay, la Grand Complication di GG, e non solo.
Il sottoscritto ringrazia colui che non ha capito quanto avrebbe potuto essere utile uno come Cabiddu, fortunatamente approdato in Minerva, con i risultati che abbiamo visto.
D'altronde che in quel Gruppo non vi fossero grandi esperti della bella orologeria, ma piuttosto di finanza, é dimostrato dall'ulteriore occasione, a mio avviso, persa non acquisendo, per quattro baiocchi, la stessa Minerva. E dire che se ne erano interessati tra i primissimi, cambiando peró idea senza nessun approfondimento, né tanto meno visionando, ""aggratis"" l'azienda a cui sembravano, stranamente, interessatissimi.
Beppe