Incredibile!! Di Fischer avevo visto l'Hyt...e ora scopro che ha collaborato anche alla realizzazione del X-Tream di Claret!
...ma come li peschi? Sappi che la prima volta che avremo modo di conoscerci ti ruberò alcune delle tue tecniche di ricerca (anche se ho capito che ne sei giustamente geloso).
Oramai sei divenuto il mio pusher di veri Orologiai alternativi, ricchi cioe di quella audacia e fantasia necessaria a tenere in vita la fiaccola della curiosità e dell'interesse..quello stupore senza il quale, tutto, anche l'argomento più appassionante, con il tempo svilisce nel "quotidiano".
Sai cosa potrebbe esser stimolante Michele? Un topic sempre aperto sui giovani e meno giovani orologiai alternativi, e credo dovresti esser proprio tu a seguirlo, inserendo, con il tempo, tutti quelli che conosci e invitando poi gli altri ad integrarlo nel momento in cui si trovino a scoprire nuovi o vecchi talenti non citati e descritti.
Credo sarebbe eccitante avere un faro costante su un "mondo" meno conosciuto che però -esiste-, è fertile d'idee e viaggia in parallelo con l'orologeria convenzionale.
P.s. Mi scuso per esser uscito fuori topic, è stata una riflessione, ad alta voce
Claudio grazie per la fiducia ..
Spendi sempre belle parole nei miei confronti ..
La tua proposta è certamente interessante .. ma in questo periodo sento di non aver tempo sufficiente per garantire un mio impegno costante .. Vi leggo sempre con interesse e curiosità, a malapena però riesco ad intervenire come vorrei, a volte passano giorni prima che io trovi tempo libero da dedicare al forum …
Comunque è un argomento che sarebbe bello affrontare, non so se tutto insieme (è talmente vasto) ma vedrai che con il tempo riuscirai ad avere una conoscenza ampia di tutti gli indipendenti sul panorama orologiero
Ci vuole tempo, come ci vuole tempo sul vintage e su altre categorie .. (e comunque non si finisce mai di studiare)
Personalmente sono anni che mi dedico agli indipendenti ..
Va bene.. sono convinto di poter soddisfare le tue alte aspettative come nel caso di BLU
Dicevo: qui nessuna missione spaziale ma la celebrazione e la rappresentazione di una nebulosa spaziale...
Il tourbillon al centro ovviamente ruota su sé stesso e simula così il vortice generato da un buco nero... di conseguenza, il buco nero genera una nebulosa raffigurata dai tre anelli convessi.. Uno indica le ore, il secondo indica i minuti, il terzo indica il giorno/notte ... mentre i secondi sono misurati dalla rotazione dei punti bianchi che rappresentano le stelle (questi puntini bianchi sono incisi su un disco in vetro trasparente) ...
Chi è il pazzo.. ? ? Un altro indipendente Questa volta ti evito la ricerca Lui è Thierry Fischer ... lo conoscete.. ? ?
Scrivo dalla coda in autostrada ma direi che manca in effetti il riferimento ad un momento storico. Stasera ci guardo bene.
Come avevo detto qui non ci sono missioni spaziali .. è vero … ma le conquiste spaziali non sono fatte solo con i razzi .. Le scoperte e le conquiste sono fatte anche osservando al telescopio e con rigorosi studi scientifici .. Per quel che mi riguarda la scoperta di buchi neri e di nebulose non sono inferiori alle imprese di astronauti o quant’altro … e la loro scoperta è riconducibile a determinati periodi storici …
Non sto dicendo che questo ultimo orologio possa rientrare nelle tue specifiche, questo lo decidi tu
(quanto scritto sopra è solo un mio punto di vista)
ciao