Ragazzi ultimamente sto sbavando un po' per i Blancpain 34mm in oro, quelli da cerimonia per intenderci.
Non possiedo un orologio di questo tipo ed andrei a colmare un buco, oltretutto il prossimo anno c'è la comunione di mia figlia e sai com'è....
I prezzi di questi orologi rasentano quasi il ridicolo se presi usati, in pratica con 2,5/3k te li porti via in ottime condizioni, che considerato la classe e i contenuti mi sembrano quasi regalati, il problema è trovarlo come lo voglio io e al giusto prezzo(a volte si vedono 6/7k!).
Quello che preferisco in assoluto e su cui metterei volentieri le mani è l'automatico con il FP 71, il modello solo tempo con le sole sfere di ore e minuti, ma ultimamente mi sono imbattuto, sempre sulla solita nota piattaforma anche nel modello con la secondina tra il 5 e il 6, non mi dispiace neanche lui, ma la pulizia dell'altro senza secondina la preferisco.
QUelli automatici col calibro 95 li ho scartati a priori.
Anche il manuale con FP 21 non mi dispiace, e se lo trovo in ottime condizioni è una valida opzione.
Metto qualche immagine per chiarezza, qui il manuale con il 21, ma in sostanza quello col 71 è pressapoco identico, forse appena più spesso e col fondello che mostra l'automatico