Comunque adesso mi state facendo perdere tempo...
Parlate di cifre e scontistiche che non trovano riscontro nel mondo reale..
Le mie ricerche e valutazioni le ho già fatte un bel po' di tempo prima di postare qui e tutte le risultanze che ho avuto (a parte qualche intervento fantasioso) a livello di aste, pezzi attualmente in vendita, testimonianze di chi ha comprato recentemente, portano ad un valore di mercato, in acquisto, di 70 circa per il giallo, 75 circa per il rosa, 80 circa per il bianco e 90 circa per il platino (ovviamente parlo di pezzi belli e completi e con una forbice di un 5/10% in più o in meno in base alle condizioni e completezza del corredo)
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi
Passo e chiudo
Scusami, credo sia nelle corde di questo forum la sana polemica. In questo senso la polemica era sana. Inoltre credo che sia nelle corde delle persone intelligenti sapersi anche prendere un pò in giro. Non capisco il passo e chiudo. Non capisco il braccio di ferro continuo. A me è capitato recentemente di avere dei confronti sul forum, confronti che non hanno fatto altro che rinsaldare un legame di amicizia. Non sono sufficienti le emoticons alla fine delle frasi. Io ho più volte detto di essere molto vicino alle tue valutazioni come hanno fatto tanti altri, se Claudio non concorda, se Claudio apporta comunque conoscenza al forum, io prima lo ringrazio e poi semmai propongo la mia tesi. Comunque ricordo che le valutazioni sono spesso frutto anche di sensazioni soggettive, al di là di un rapporto di cambio più o meno corretto. Mi aspetto invece da te , Punitore, una chiara presa di posizione in merito alle affermazioni di Claudio sul fatto che tu stia vendendo.....Questo meriterebbe una sana risposta
Giorgio (giusto?), la polemica sana l'hanno fatta Ciaca ed Ermanno ad esempio, invece l'amico mblet, come spesso gli capita, ad un certo punto è partito per la tangente...
Per quanto concerne Claudio, non so cosa dirti.. io ho la sensazione che semplicemente non legga i miei interventi, mi ha messo in bocca tante di quelle cose inesatte che sinceramente non so più cosa fare..
Lo ringrazio certamente per lo sforzo e l'impegno, un po' meno per i risultati visto che i valori di riferimento delle aste che ha preso e sui quali si è basato il ragionamento di alcuni erano, come peraltro detto già dopo il primissimo post, palesemente sballati...
Io ho semplicemente chiesto una valutazione commerciale, scevra da ogni considerazione sul valore intrinseco del pezzo o da ogni gusto personale..
Non ho chiesto se l'orologio fosse di vostro gradimento, se lo avreste comprato, a quanto sareste stati disposti pagarlo..
Mi sarei aspettato, in un forum che vola alto (cit. mbelt), interventi mirati e competenti, magari anche dissonati ma con dati e numeri a supporto..
Questo non è l'unico forum in cui ho postato questa richiesta, da altre parti sono arrivati pochi messaggi ma tutti in topic, anche con interventi di collezionisti/appassionati che lo ha recentemente comprato e che hanno confermato le quotazioni che già avevo...
Se 'sto coso si potesse veramente comprare a 60k sarei il primo a rallegrarsi ma, semplicemente, non è così.. e continuare una discussione in cui alcuni utenti pretendono di dare consigli/quotazioni che di fatto non stanno in piedi e non hanno riscontro alcuno non ha più senso...