.............
Può essere che un commerciante, leggendo il Cerco del Punitore nel mercatino lo contatti proponendo un 3970...
Sulle condizioni della trattativa si accorderanno loro....
Non ho motivo di pensare che il punitore accetti una vendita non regolare da commerciante.
Se invece si fiderà di un privato vorrà dire che ha seguito i vostri buoni consigli, risparmierà e vi offrirà una cena.
Ha chiesto informazioni e ha messo un annuncio; quel mercatino è molto frequentato da commercianti (più o meno dichiarati), quindi ritengo che per disporre del numero maggiori di offerenti abbia fatto bene.
Ormai sa quali siano i prezzi e le differenze che si possano ottenere, a seconda del tipo venditore; potrebbe anche trovare un privato che necessiti di liquidità e che accetti un bonifico.
Esatto! Anche secondo me ha fatto bene a fare annuncio.
Avrà anche fatto bene, ma allora ha fatto male a scrivere le cose contro me e Claudio che ha scritto qui....Evidentemente si è reso conto che la realtà non era quella su cui lui si diceva certo, certissimo, sino all'offesa per chi osava scrivere qualcosa di diverso. Poi se qui stai a scrivere che compri solo con fattura o scontrino un messaggio così non lo si mette sul mercatino di O&P, quantomeno si precisa che si vuole documento fiscale.... Me ne ricorderò in futuro.
Questa me l'ero persa...
Caro Marco, ti rispondo senza polemica..
Ovviamente ho postato un'offerta di acquisto per verificare ulteriormente se non ci fosse qualche pezzo in giro di cui non mi fossi accorto o mi rispondesse qualche privato referenziato con il quale poter attivare una trattativa sulla base di cifre un po' ridotte rispetto a quelle da pagare in negozio..
Pur in presenza di 2 topic, con richiesta di valutazione e palese volonta' di acquisto a cifre sicuramente di mercato, postati sui 2 principali siti di orologeria in Italia ed 1 topic di ricerca vero e proprio, non ho ricevuto una singola proposta.. In compenso ho ricevuto un PM, da parte di un collezionista interessato all'acquisto, in cui mi si chiedeva, nel caso non avessi concluso, il nome del negozio con cui stavo trattando..
Tutta questa abbondanza di 3970 (parlo sempre di oro bianco) in giro non la vedo, anzi..
Dei 69 pezzi proposti su CH24 ad esempio, solo 11 sono in oro bianco e solo 9 realmente disponibili (a titolo comparativo quelli in platino sono 22, 22 gialli e 14 rosa)