Di questo passo buttiamo nel cesso tutta l'orologeria, figuriamoci quanto può servire un ripetizione che per sentirlo devi far stare tutti zitti.
Il mese c'è e si deve leggere e se non si legge è un perpetuo che ha qualche problema per me.
Ma non c'entra Ale, un calendario cos'è se non un day date che passa automaticamente il 28,29,30 e 31 a secondo dei mesi e dell'anno? Le informazioni da consultare sono giorno e data, le altre sono solo informazioni "ausiliarie" funzionali alla rimessa corretta della data e del giorno per far sì che il calendario funzioni correttamente (ossia si aggiorni correttamente nel suo normale funzionamento quotidiano).
E questo é vero tanto sugli orologi quanto sulle agende o sul calendario della Ferilli appeso al muro
Il calendario a questo serve, mica a ricordarti che siamo a ottobre ....
Il mese e l'anno ti servono solo quando devi regolare giorno e data, cosa che se non lo usi quotidianamente o non lo tieni sempre in carica non fai nemmeno quella volta che regoli giorno e data usandolo di fatto come un day date.
E in quanto informazioni ausiliare non serve l'immediata e macroscopica leggibilità mentre devi comunque armeggiare con puntuali e correttori.
I perpetui con affissione di questo tipo, non a finestra, sono sempre esistiti prima nei tasca e poi nei polso mica per combinazione o sfizio
questo?
Yes