L'incontro tra domanda e offerta avviene quando si perfeziona la vendita, e se la vendita si perfeziona in negozio avviene in negozio. Le vetrine, i siti, le inserzioni sulle riviste di settore, e in parte anche le inserzioni su ch24, sono strumenti di promozione delle vendite, e della propria attività.
Ch24 oltre che strumento di promozione, per orologi di certa tipologia, diventa anche piattaforma di e-commerce e permette di perfezionare vendite a distanza, anche dall'altro lato del mondo, allargando in modo esponenziale la domanda che viceversa resterebbe circoscritta al vicinato. Ma in tal senso funziona solo per orologetti fino ad un certo importo oltre il quale una vendita a distanza non é percorribile.
Infatti CR24 crea il contatto, altrimenti come cavolo lo trovo Mr Smith in Pensilvania che deve vendersi il suo Patek 5016
Finché non vai da mr Smith in Pensilania a prenderti il suo 5016 ch24 ha fatto solo vetrina.
A meno che tu non sia disposto a pagare a mr smith 500 mila euro con bonifico anticipato per un orologio che non hai mai visto dal vero e non sai se, quando e come ti arriverà.
Rischio che puoi correre fino a certi importi, che di solito sono l'1% del valore di un 5016.
Quindi, ripeto, ch24 in questi casi é solo una vetrina, tra una vetrina e una vendita di solito c'è di mezzo un vetro (o su ch24 anche un oceano)