Orologico Forum 3.0

I migliori siti per acquisto OROLOGI online

I migliori siti per acquisto OROLOGI online
« il: Ottobre 07, 2015, 18:26:58 pm »
Ciao ragazzi, sono nuova nel forum e mi sono registrata perché  ho bisogno di qualche consiglio da gente bene informata per evitare brutte sorprese.
Spero che mi possiate aiutare! ;)
In particolare volevo che mi indicaste quelli che secondo voi (sulla base della vostra esperienza) sono i migliori tre/quattro siti dove si possono acquistare online orologi.
Per "migliori siti" intendo quanto segue:
1) affidabili, nel senso che se compri un orologio svizzero non ti deve arrivare un orologio made in Cina;
2) che hanno un rapporto qualità/prezzo ragionevole (orologi di qualità medio alta che non costano cifre spropositate);
3) che sono puntuali nella consegna e non devo aspettare 3 mesi.
Ringrazio già da subito chi vorrà darmi consigli utili sulla base della propria esperienza sperimentata (ovviamente positiva!!!).

Un caro saluto a tutti ... e un forte abbraccio a chi mi sarà utile. Mara.
PS: per evitare di fare pubblicità (e non rischiare di essere bannati) potete anche inviarmi messaggi in privato.
:-*
Non bevo e non fumo.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:I migliori siti per acquisto OROLOGI online
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2015, 18:30:30 pm »
SU chrono24 espongono tutti i più importanti commercianti del mondo, oltre che i privati.
Se ci dici cosa devi comprare possiamo provare ad essere più specifici
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2015, 22:15:38 pm »
Buonasera Lecrux.

Dal tuo post immagino non sia particolarmente "addentro" alla materia e posso supporre che l'acquisto sia legato ad un regalo per un uomo fortunato.

Ipotizzando che tu sia avvezza alla ormai diffusissima pratica degli acquisti online nel settore abbigliamento, credo sia doveroso smentire i tuoi propositi: NON esistono siti preposti alla vendita di orologi come tali, non troverai alcun sito ove scegliere segnatempo da un catalogo, metterli in un carrello e procedere all'acquisto, se non quelli dei principali commercianti e reseller del settore.

Internet consente però diverse piattaforme che mettono in comunicazione la domanda con l'offerta, ovvero i rivenditori con gli interessati.

Ecco che su chrono24, il più importante e serio sito del settore consigliatoti da Ciaca, troverai decine e decine di inserzioni di ciò che ti interessa da parte tanto di privati quanto di commercianti e rivenditori.

Tuttavia, la trattativa non è di competenza del sito che fa solo da ponte fra te e chi vende, subordinando quindi la transazione alle due parti senza assumere un ruolo attivo fuorché quello, appunto, di ponte.

Magari dicci cosa cerchi, se hai un'idea o un budget preciso, e potremo aiutarti a cercare.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2015, 22:43:55 pm »
Credo che però Mara chiedesse quali sono i negozi online internazionali forniti di una grande quantità di segnatempo dove periodicamente osservare ed eventualmente comprare dei pezzi interessanti con tutte le garanzie giustamente indicate nella sua richiesta.
Trovo interessante il topic e ritengo che sarebbe bello unire e condividere le ns conoscenze e esperienze.

erm2833

« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2015, 22:50:25 pm »
Se intendi acquistare un orologio nuovo vai sul tranquillo con tutti i negozi di un certo peso.
Se invece cerchi un orologio usato,soprattutto se d'epoca,non esiste venditore di cui fidarsi al 100% e neanche al 70.
Triste ma quasi inevitabile.

« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2015, 00:12:58 am »
Ciao ragazzi, sono nuova nel forum e mi sono registrata perché  ho bisogno di qualche consiglio da gente bene informata per evitare brutte sorprese.
Spero che mi possiate aiutare! ;)
In particolare volevo che mi indicaste quelli che secondo voi (sulla base della vostra esperienza) sono i migliori tre/quattro siti dove si possono acquistare online orologi.
Per "migliori siti" intendo quanto segue:
1) affidabili, nel senso che se compri un orologio svizzero non ti deve arrivare un orologio made in Cina;
2) che hanno un rapporto qualità/prezzo ragionevole (orologi di qualità medio alta che non costano cifre spropositate);
3) che sono puntuali nella consegna e non devo aspettare 3 mesi.
Ringrazio già da subito chi vorrà darmi consigli utili sulla base della propria esperienza sperimentata (ovviamente positiva!!!).

Un caro saluto a tutti ... e un forte abbraccio a chi mi sarà utile. Mara.
PS: per evitare di fare pubblicità (e non rischiare di essere bannati) potete anche inviarmi messaggi in privato.
:-*

Mara io e te abbiamo già troppe cose in comune, in firma non bevi e non fumi, ora mi ti interessi anche di orologi…  :D
Scherzo, comunque credo che Mara cerchi un negozio on-line affidabile dove acquistare segnatempo nuovi, chrono24 è una piattaforma che ti collega a centinaia di venditori, ma non è detto che tutti abbiano una sede fisica, alcuni vendono solo on-line, altri sono privati che in genere vendono l'usato.
Magari fattici un giro per avere un'idea, ma il prototipo di orologio che avevi in mente?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2015, 00:16:32 am »
....ma la finisci di rimorchiare??!!  :D