Orologico Forum 3.0

Quadrante Audemars Piguet

Planar

Quadrante Audemars Piguet
« il: Ottobre 10, 2015, 10:55:57 am »
Buongiorno a tutti. Curiosando nelle aste di ottobre di Auctionata, mi ha colpito per pulizia delle linee e del quadrante questo AP, che viene datato agli anni 60. Le foto non sono molto dettagliate come di consueto, ma mi ha incuriosito la grafica e ancor più la dimensione della scritta sul quadrante. Mi pare in stile tipico degli anni 2000, all'epoca invece la scritta era generalmente piccola e senza maiuscole.
Ristampa "modaiola" non dichiarata?
Grazie

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Quadrante Audemars Piguet
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2015, 12:28:41 pm »
Oppure quadrante di fornitura :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2015, 14:16:36 pm »
Oppure quadrante di fornitura :)
Che sarebbe già meglio della ristampa...
Ma possibile che abbiano oggi quadranti di fornitura per un modello degli anni 60?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2015, 14:25:47 pm »
Li stampano all'occorrenza, ovviamente con grafica "di fantasia", come fanno con i Royal Oak.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Il New

• 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2015, 20:15:58 pm »

erm2833

« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2015, 00:55:58 am »
Buongiorno a tutti. Curiosando nelle aste di ottobre di Auctionata, mi ha colpito per pulizia delle linee e del quadrante questo AP, che viene datato agli anni 60. Le foto non sono molto dettagliate come di consueto, ma mi ha incuriosito la grafica e ancor più la dimensione della scritta sul quadrante. Mi pare in stile tipico degli anni 2000, all'epoca invece la scritta era generalmente piccola e senza maiuscole.
Ristampa "modaiola" non dichiarata?
Grazie
potresti darmi il link,per favore?

erm2833

« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2015, 09:03:58 am »
Trovato,quadrante di fornitura.

Devo porre un interrogativo:come mai le migliori foto Auctionata le riserva alle fibbie? :-X

Planar

« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2015, 00:03:40 am »
Trovato,quadrante di fornitura.

Devo porre un interrogativo:come mai le migliori foto Auctionata le riserva alle fibbie? :-X

Grazie Ermanno, l'orologio comunque è gradevole.

erm2833

« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2015, 01:17:11 am »
Se lo prendessi in mano tanto gradevole non ti apparirebbe.
Noteresti immediatamente la differenza tra stato della cassa e quello del quadrante ed ancora una foggia della cassa che non si addice a quella del quadrante.
Poiche' di orologi gradevoli e' pieno il mondo non vedo la ragione per cui buttarsi su di un pezzo rimaneggiato.
Ciao ed allaccia bene il cinturino. :P

Planar

« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2015, 11:11:15 am »
Se lo prendessi in mano tanto gradevole non ti apparirebbe.
Noteresti immediatamente la differenza tra stato della cassa e quello del quadrante ed ancora una foggia della cassa che non si addice a quella del quadrante.
Poiche' di orologi gradevoli e' pieno il mondo non vedo la ragione per cui buttarsi su di un pezzo rimaneggiato.
Ciao ed allaccia bene il cinturino. :P
:D E' ben stretto al polso anche oggi!
Si in effetti un quadrante così moderno ci azzecca poco, da tralasciare senza rimpianti...