Io qui sopra ho ritrovato interesse per l'orologeria che stavo ri-perdendo (era già capitato anni fa). Leggevo e scrivevo dall'altra parte e in forum stranieri, ma le dimensioni di tutti facevano si che le gocce di qualità si perdessero in un mare di solite cose terra terra e ripetute alla nausea.
Qui è l'opposto, c'è meno gente ed un livello mediante più elevato, con gente che può stare simpatica o antipatica come in ogni luogo. La sera che non sopporti uno, puoi tranquillamente chiudere il forum, non devi portarti a letto nessuno. Io faccio così e funziona.
Si parla spesso di roba grossa ed è una cosa ottima, anche per chi come me non ha budget enormi da allocare agli orologi. Capire e sognare fa parte della passione e te lo dice uno che se entra in un negozio lo fa per comprare quel poco a cui arriva: io risparmio a me e ai venditori i giri del sabato a farsi le foto con orologi impossibili. Proprio per questo mi piace vedere le foto di quelli che li hanno presi per passione e che trovo qui. Non guardo mai i vari social con le solite fotografie, proprio perché trovo più snob e stupido un Sub su una bottiglia in discoteca che un 3970 fotografato su una Smart da uno che sa cosa sta portando.
Che si debba discutere di PMW può starci, ma anche li il rischio, anzi no la certezza, è di arrotarsi sui soliti 3 modelli su cui Google può fornire tutte le informazioni e che i negozi hanno in visione ovunque. A un click di distanza c'è un forum pieno di PMW, io ci vado ogni volta che voglio.
Che tutti debbano poter scrivere secondo me è un concetto errato, ci sta molto che uno legga e basta imparando pian piano. Non vedo necessità democratiche in questo.
Sulle aree: tante o poche non cambia molto, la funzione thread non letti fa tutto da sola, è quella cui puntano i miei segnalibro. Per fortuna i thread sono pochi e si governano facilmente.