Orologico Forum 3.0

Considerazione

gidi_34

Re:Considerazione
« Risposta #15 il: Ottobre 12, 2015, 16:39:44 pm »
"Ed in questo modo alzi tu per primo una barriera tra vecchi e giovani...perchè un giovane non dovrebbe amare un bel calibro fatto come si deve?
In cosa è superiore Hamilton? Nella grafica/dimensioni?"

Qualità costruttiva di cassa, bracciale e materiali, resistenza e impermeabilità, vetro zaffiro ecc...ecc...semplicdemente con un nonnetto di 60 anni non ci vai ad affrontare la vita di tutti i giorni a cuor leggero.

Parlo di un utilizzo disinvolto come è quello di un orologio da utilizzare tutti i giorni dal lavoro allo sport...e alla doccia o al bagno in mare/piscina.

P.s.
Al polso vedo prima l'orologio e poi se mi va smonto il fondello e vedo il calibro

Non so se ho reso l'idea
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 16:45:45 pm da gidi_34 »

gidi_34

« Risposta #16 il: Ottobre 12, 2015, 16:41:49 pm »
Alessandro...lo dissi anche io all'epoca ma nessuno mi si filò più di tanto.

Trovo queste sezioni inutili e mal distribuite...per esempio, anche la sezione novità...non mi piace per niente messa li perchè magari mettendo una novità al giorno si riesce a vederla tutti nella sezione generale e ne può nascere un dibattito...ma son sicuro che molti in quella sezione non ci passano nemmeno se non una volta ogni tanto. >Ricordo prima quando si postava una novità si parlava della novità, del vecchio corso e di quello più recente, si creavano dibattiti e considerazioni

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 12, 2015, 16:58:22 pm »
"Ed in questo modo alzi tu per primo una barriera tra vecchi e giovani...perchè un giovane non dovrebbe amare un bel calibro fatto come si deve?
In cosa è superiore Hamilton? Nella grafica/dimensioni?"

Qualità costruttiva di cassa, bracciale e materiali, resistenza e impermeabilità, vetro zaffiro ecc...ecc...semplicdemente con un nonnetto di 60 anni non ci vai ad affrontare la vita di tutti i giorni a cuor leggero.

Parlo di un utilizzo disinvolto come è quello di un orologio da utilizzare tutti i giorni dal lavoro allo sport...e alla doccia o al bagno in mare/piscina.

P.s.
Al polso vedo prima l'orologio e poi se mi va smonto il fondello e vedo il calibro

Non so se ho reso l'idea
Capisco, sul mio polso allora se non amassi la meccanica vedrei un bel quarzo...

gidi_34

« Risposta #18 il: Ottobre 12, 2015, 17:55:48 pm »
quindi per intenderci...per orologio da tutti i giorni, meccanico e casual cosa vedresti al tuo polso o cosa indossi?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 12, 2015, 19:07:24 pm »
Citazione
Qui si apre un altro scenario incredibile...prendi un ragazzo come me che l'orologio lo ama anche come ornamento e complemento dell'abbigliamento...potrei mai indossare un Universal White Shadow?

Perché no?! Tu lo hai mai visto dal vero un white shadow? Lo hai messo al polso? E soprattutto, sei in grado di apprezzare la differenza tra un universal 66 e un qualunque eta /unitas /sellita /myota /soprod?
Perché se non iniziamo dall'ABC della materia, che si scriva in una sezione piuttosto che un'altra poco cambia :)
Se ci togliamo i "contenuti" le discussioni possono ridursi al mi piace questo, no a me questo non piace, questo ha carattere e quell'altro ha personalità, questo si rivende meglio, quell'altro é più riciniscibile, questo é tascio e quell'altro é figo, e via discorrendo. Non interessa una fava a nessuno, e non serve a niente, indipendentemente da dove lo scriviamo ;)

Citazione
quindi per intenderci...per orologio da tutti i giorni, meccanico e casual cosa vedresti al tuo polso o cosa indossi?

Un Seiko da 100 euro e vai in capo al mondo, mare o montagna che sia.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 19:15:29 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

« Risposta #20 il: Ottobre 12, 2015, 19:35:43 pm »
ma posso dire al mondo che ame quel UG fa c****e? che non lo metterei nemmeno se me lo regalassero? I tuoi gusti non sono i miei. Punto. Poi dentro può esserci anche l'oro ma  A ME quella roba li fa vomitare. Ho cercato di usare altre parole prima per spiegarlo ma sembra che non lo si voglia capire. I TUOI gusti non sono universali. Così come quando parli di misure. Max 35-37. Ma per chi? Per te forse non certo per me.
E caspita

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 12, 2015, 20:17:07 pm »
Evidentemente ti sfuggono due elementi:

A) quello é solo un esempio tra mille fattibili che serve a spiegare come si possa parlare di Orologeria anche su fasce di prezzo di poche centinaia di euro, in modo da non suscitare commenti del tipo che hai detto, risparmia i soldi e spendili a puttane per intenderci.
Se poi a te piacciono solo i fondi di bottiglia allora devi anche accettare che qualcuno ti dica che sono soldi gettati e che é meglio spenderseli a puttane, come lo accetto io quando qualcuno pensa lo stesso di qualcosa di mio :)

B) non sono in discussione i miei o i tuoi gusti cosa che su un forum non vedo a chi possa interessare.
Quindi, capiamo prima di tutto di cosa stiamo discutendo: della possibilità di disquisire di Orologeria anche su fasce di prezzo sotto ai mille euro? Si, É possibile, ed é anche utile e interessante farlo.
Di quello che piace a te? Non ce ne fotte una Minchia a nessuno, giusto per usare gli stessi toni :)
Cribbio
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 20:30:47 pm da ciaca »

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 12, 2015, 20:26:13 pm »
Io qui sopra ho ritrovato interesse per l'orologeria che stavo ri-perdendo (era già capitato anni fa). Leggevo e scrivevo dall'altra parte e in forum stranieri, ma le dimensioni di tutti facevano si che le gocce di qualità si perdessero in un mare di solite cose terra terra e ripetute alla nausea.
Qui è l'opposto, c'è meno gente ed un livello mediante più elevato, con gente che può stare simpatica o antipatica come in ogni luogo. La sera che non sopporti uno, puoi tranquillamente chiudere il forum, non devi portarti a letto nessuno. Io faccio così e funziona.
Si parla spesso di roba grossa ed è una cosa ottima, anche per chi come me non ha budget enormi da allocare agli orologi. Capire e sognare fa parte della passione e te lo dice uno che se entra in un negozio lo fa per comprare quel poco a cui arriva: io risparmio a me e ai venditori i giri del sabato a farsi le foto con orologi impossibili. Proprio per questo mi piace vedere le foto di quelli che li hanno presi per passione e che trovo qui. Non guardo mai i vari social con le solite fotografie, proprio perché trovo più snob e stupido un Sub su una bottiglia in discoteca che un 3970 fotografato su una Smart da uno che sa cosa sta portando.
Che si debba discutere di PMW può starci, ma anche li il rischio, anzi no la certezza, è di arrotarsi sui soliti 3 modelli su cui Google può fornire tutte le informazioni e che i negozi hanno in visione ovunque. A un click di distanza c'è un forum pieno di PMW, io ci vado ogni volta che voglio.
Che tutti debbano poter scrivere secondo me è un concetto errato, ci sta molto che uno legga e basta imparando pian piano. Non vedo necessità democratiche in questo.
Sulle aree: tante o poche non cambia molto, la funzione thread non letti fa tutto da sola, è quella cui puntano i miei segnalibro. Per fortuna i thread sono pochi e si governano facilmente.
The quieter you become, the more you can hear

gidi_34

« Risposta #23 il: Ottobre 12, 2015, 20:28:45 pm »
Quindi anche dei tuoi canoni estetici non ce ne frega una beneamata. Orologeria sotto i mille euro? Certo basta che non riesumate roba da museo di dubbi canoni estetici. Trovo simpatico il fatto che per mesi qualcuno di voi ci abbia infognato con discussioni sulla misura perfetta (la sua) o di canoni estetici (sempre i loro) e poi al primo accenno di confronto si passi in trincea.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 12, 2015, 20:39:55 pm »
Ma confronto di che? Tu ti sei lamentato che non si parla di orologeria "accessibile" e io ti ho risposto che dipende da quali orologi si prende in considerazione, che ci sono orologi dei quali c'è da discutere, e te ne ho fatto un esempio tra mille, e altri sui quali non c'è nulla da dire per mancanza oggettiva di argomenti su cui disquisire. Stop
Tutta la pappina sui tuoi gusti e quello che piace a te l'hai tirata fuori tu, mica io :)

« Risposta #25 il: Ottobre 12, 2015, 20:46:42 pm »
purtroppo Giuseppe il forum è passato attraverso varie fasi .

Tanti anni fa quando venni qui c'era un clima certamente piu' disteso , volendo provocatorio ma sempre aperto alle discussioni anche focose fatte di tutto e di tutti i gusti .

Poi c'è stato il momento del "funerale" di orologico , quando eravamo rismasti quattro gatti ...che poco scrivevamo pure.

Ora sono arrivati i "recuperati" da altro lido ( per non dire espulsi ..autoespulsi dicono loro ovviamente :o :D ) che ci stanno erudendo con le loro indiscutibili e indubbie elucubrazioni tecnico estetiche sulla "vera" orologeria . Magari un pochino kitsch se vogliamo ...a tratti .

Attendiamo speranzosi la prossima fase di orologico che porti qualsiasi cambiamento ....pregando che questo mio non venga "censurato" .  :)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 12, 2015, 20:52:22 pm »
Ma piuttosto che lagnarvi come bambini all'asilo degli argomenti in discussione perché non aprite voi delle discussioni a voi più congeniali su temi che ritenete di vostro interesse, chi ve lo impedisce? :)

« Risposta #27 il: Ottobre 12, 2015, 21:05:27 pm »
Tu che indirettamente ( mica tanto )  ci dirigi con risposte epistolari ( a volte magari un tantino prolisse  ;D)   e ci censuri con le tue lapidarie sentenze su ogni argomento che tentiamo di valutare .

Quindi restiamo quasi nell'ombra  e non ci attentiamo a parlare di certi argomenti che piu di altri ti fanno inorridire ... scusami per l'innocente scherzo del coronato in soffitta... ma non ho resistito...

In realtà speravo in una tua devastante risposta nel mio timido post...da novizio .. :P :P

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 12, 2015, 21:10:10 pm »
Citazione
Tu che indirettamente ( mica tanto )  ci dirigi con risposte epistolari ( a volte magari un tantino prolisse  ;D)   e ci censuri con le tue lapidarie sentenze su ogni argomento che tentiamo di valutare .

Addirittura.... :o
Mi citeresti uno solo, me ne basta uno, di questi "argomenti" che avrei impedito di "valutare".
Un link...giusto per capire qual'é il problema :)

Citazione
scusami per l'innocente scherzo del coronato in soffitta... ma non ho resistito...

Ti risulta che io abbia risposto? :D
Di che ti scusi? Boh...

Citazione
In realtà speravo in una tua devastante risposta

Grazie al cielo trovo ancora qualcosa di più interessante da fare ;)
Il che dimostra che puoi serenamente aprire tutti i topic che vuoi senza temere alcuna mia partecipazione :D
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 21:16:51 pm da ciaca »

« Risposta #29 il: Ottobre 12, 2015, 21:21:26 pm »
Al contrario , il tuo giudizio mi sarebbe importante sperandolo sempre più epistolare ( oltre le 50 righe almeno) 

Da quando scrivi qua ho smesso di leggere libri ...leggendo te risparmio carta e quindi alberi tagliati..😓

Vabbè buona serata a tutti , ora vado a rileggermi un capitolo di Ciaca , li rileggo a volte per imparare sempre di più ...
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 21:30:14 pm da massotto »