Orologico Forum 3.0

Considerazione

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Considerazione
« Risposta #30 il: Ottobre 12, 2015, 21:29:00 pm »
Citazione
Al contrario , il tuo giudizio mi sarebbe importante

Si ma deciditi, prima scrivi che non apri topic per timore dei miei pareri, poi che li ritieni importanti. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 12, 2015, 21:46:48 pm »
In altri lidi avrei detto: topic davvero interessante...ma in realtà credo ci debba essere spazio di confronto anche così...vediamo cosa ne esce...

gidi_34

« Risposta #32 il: Ottobre 12, 2015, 22:05:49 pm »
Il topic l'ho aperto io e quello che ne è uscito è la fotografia istantanea dello stato attuale. Ognuno è libero in sua coscienza a trarne le personali conclusioni. Sapevo che saremmo arrivati a questo aprendo questo topic. Volevo solo la conferma.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 12, 2015, 22:12:25 pm »
Il problema è proprio che non si capisce dove volevi arrivare?
Alle solite stupide provocazioni di Mass8? Bastava evocare rolex in sezione principale e ne avresti raccolte a volontà.

A dimostrare che non si può discutere di orologeria che non sia di prezzo elevato? Ti ho dimostrato che si puó serenamente? Basta saper distinguere l'orologeria dalla paccottiglia di nessun particolare rilievo.

A dimostrare che se si parla di fondi di bottiglia privi di alcun interesse non scrive nessuno? Non ci voleva certo questo topic per capire il perchè, e non è "colpa" di nessuno se non c'è nulla di cui discutere su oggetti che nulla hanno "da dire", da nessun punto di vista e quale che sia il marchio.

A dimostrare che non sei libero di aprire le discussioni sugli argomenti che più ti interessano? Non si capisce chi te lo vieta o te lo impedisce. La sezione PMW? Se un argomento non interessa, ovunque lo metti, non riscontrerà comunque partecipazione.

Insomma, ma sto topic esattamente "a che serve"?

gidi_34

« Risposta #34 il: Ottobre 12, 2015, 22:17:14 pm »
La risposta è in questo tuo ultimo messaggio. Buona notte

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 12, 2015, 22:41:33 pm »
Della serie te la canti e te la suoni da solo, contento tu....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 12, 2015, 22:43:03 pm »
che avete oggi? sta polemica a che serve?
e basta...

lo ribadisco: qui c'è posto per tutti
invece di lamentarvi scrivete...e commentate ma per favore - con rispetto  per gli altri
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 12, 2015, 22:45:52 pm »
Citazione
sta polemica a che serve?

È quello che provo a chiedere dall'inizio del topic, ma non è dato avere risposta....

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 12, 2015, 22:56:05 pm »
prendi un ragazzo come me che l'orologio lo ama anche come ornamento e complemento dell'abbigliamento...potrei mai indossare un Universal White Shadow? Assolutamente no!!! troppo vecchio e distante dai miei (e di tanti altri ragazzi) canoni estetici.
Con 400 euro preferisco un bel glycine o hamilton kakhi solo tempo con un bel nato o un bel bracciale in acciaio e ci scalo i monti e ci vado al mare o a fare sport.
Ambedue 400/500 euro, solo che uno è un PMW e l'altro è una vecchia gloria...solo che la vecchia gloria viene ben vista dai forumisti e appassionati di vecchio corso, mentre la nuova leva viene bistrattata perchè ha una sola pecca nei confronti del primo...non avere un movimento all'altezza perchè per tutto il resto è superiore in tutto.

La "nuova leva" - cioè l'Hamilton o il Glycine - viene "bistrattata" da chi? Da altri forumisti?

Innanzitutto, attenzione a non proiettare sugli altri un'immagine rigida e non reale...

Qualche mese fa, nel mio topic di esordio su questo forum, chiesi consiglio su un orologio in stile militare da usare come "muletto", ponendo l'alternativa principalmente tra un Glycine (però 36mm...  ;) ) e un Hamilton. Tu eri tra quelli che mi hanno gentilmente fornito il loro prezioso consiglio. Ho avuto anche suggerimenti di modelli ulteriori, graditissimi, ma la maggior parte si sono ripartiti tra i modelli che avevo inizialmente messo a fuoco; e nessuno mi ha bacchettato con commenti del tipo: "Ma stai scherzando, hanno calibri mediocri!".  :)

Aggiungo che il forumista - leolunetta - che ha recentemente acquistato l'Universal White Shadow (che a te non piace) non lo usa come muletto quotidiano. Per quello preferisce - guarda un po' - un Hamilton!
Insomma, i vostri gusti sono meno distanti di quello che sembra...
Magari Leandro cerca di avere una prospettiva più vasta, di sperimentare tipologie di orologio diverse...

In questo topic, sono intervenuti forumisti di indubbia esperienza che hanno raccolto con simpatia molte delle tue proposte: guardare con attenzione agli orologi di valore contenuto, offrire maggiore considerazione ai quarzi, riconsiderare la suddivisione delle sezioni del forum... non basta?
Bisogna per forza plaudire ai diametri oversize e ai cinturini NATO?
Non può restare lo spazio per qualche divergenza di opinione?  ;)

Ma la questione è un'altra: se anche fosse vero che alcune tipologie di orologio più 'moderne' e 'convenzionali' vengono "bistrattate" da altri forumisti... quale sarebbe il problema??  ???

I topic che ne parlano non vengono mica censurati dai moderatori!
La questione, piuttosto, è che non debbono autocensurarsi quelli che ne vogliono parlare...
Ci si confronta, ognuno dice la sua, con educazione e rispetto, il che non esclude la possibilità di mettere in discussione le opinioni degli altri.

Non vorrei che chi si lamenta fosse vittima proprio di quella "soggezione", di cui parlavo nel mio primo intervento, rispetto ad alcuni forumisti di cui è riconosciuta la competenza: sembra quasi che si desideri la loro approvazione...
Ma non si possono accusare gli altri di 'boicottarci' solo perché non ci assecondano!

Massotto accusa ciaca di "dirigere" e "censurare" le discussioni. Ma questo può accadere solo se qualcuno si lascia dirigere e censurare... (e un modo per affossare il confronto è quello di alzare il livello della polemica).

Insomma: se si vuole essere propositivi ci vuole meno vittimismo e più positività!  :D
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 22:59:42 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 12, 2015, 23:01:31 pm »
Citazione
Massotto accusa ciaca di "dirigere" e "censurare" le discussioni.

Che è la solita "massottata" buttata li tanto per fare caciara, perchè quando mai avrei diretto e/o censurato alcunchè?!  :-\
A richiesta di link d'esempio, ovviamente, il silenzio.
Purtroppo non c'è cosa peggiore di chi non ha nulla da dire ma vuole per forza dire qualcosa, la minchiata è sempre incombente :)

gidi_34

« Risposta #40 il: Ottobre 12, 2015, 23:19:32 pm »
Che toni...che arroganza...quanta tracotanza...leggete il topic sulla maserati. Uno dei tanti.
O quello sulla nuova tipo. Etichettato come coso...orribile e indicibile. Se son macchine che non vi interessano non postate se dovete solo buttar merda per fare i soliti snob. E tenetevi le tedesche fin quando non chiuderanno i battenti
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2015, 23:23:07 pm da gidi_34 »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 12, 2015, 23:37:25 pm »
ma posso dire al mondo che ame quel UG fa c****e? che non lo metterei nemmeno se me lo regalassero? A ME quella roba li fa vomitare.

Quindi se io, o altri, esprimiamo giudizi poco lusinghieri su una cosa a nostro giudizio poco pregevole, generalmente motivando con dati di fatto e non solo mere questioni di gusto tali giudizi, siamo degli "snob", mentre se tu scrivi quanto sopra che sei?! :)
Da retta, forse un mese di riflessione non t'ha fatto bene...

gidi_34

« Risposta #42 il: Ottobre 12, 2015, 23:47:08 pm »
Non voltare la frittata...non funziona...son mesi che dettate legge con i vostri commenti. Son stufo sinceramente. Hai ragione un mese è poco

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 12, 2015, 23:54:49 pm »
Io non volto nulla, quelle cose le hai scritte tu un'ora fa su questo topic, e sono le stesse, senza gli stessi argomenti, di cui ora ti lamenti.
ma "dettate legge" di che?! Chi? Quando? Ma di che parli? Ma che t'è andata di traverso la pajata?! :)

erm2833

« Risposta #44 il: Ottobre 12, 2015, 23:55:50 pm »
gidi non ti capisco.
Secondo me devi leggere con piu' attenzione:mi sembra sul forum si faccia di tutto per evidenziare,ed evitare,la fuffa.
Proprio qualche giorno fa ho lanciato la proposta che alla prossima cena fossero presentati ESCLUSIVAMENTE orologi il cui acquisto abbia richiesto un esborso inferiore ai 3k.
Il tutto per dimostrare che la buona orologeria non e' per forza legata a cifre importanti.
Ho piu' volte scritto che il miglior rapporto qualita'-prezzo si trovi negli orologi di costo inferiore ad 1k.
Pero' non possiamo parlare all'infinito di un 2892 o di un 7750,non ti pare?