Orologico Forum 3.0

Budget 5-6k: JLC Ultra Thin, oppure?....

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Budget 5-6k: JLC Ultra Thin, oppure?....
« Risposta #90 il: Ottobre 13, 2015, 17:32:56 pm »
Marco, non hai visto bene :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Ottobre 13, 2015, 17:36:49 pm »
vabbè mail tuo bicolore lo vedo anch'io con piacere..... :D
mi sa che quello proprio non si trova...
a quel punto ti facciamo vedere anche il Breguet che hai appena visto al polso di Angelo...
ma sappilo, non perdona.....io prima di prenderlo volevo il Lange 1.... figurati :D
Io avrei scelto convintamente il
Lange 1, ho finalmente visto questo Breguet e non mi ha convinto. Lo stile di questi Breguet a me non convince e sono dell'idea che di Breguet abbiano poco. Mi sembrano più Breguet i Daniel Roth, e altri

BANNATELO!!!!!!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Ottobre 13, 2015, 19:48:00 pm »
a quel punto ti facciamo vedere anche il Breguet che hai appena visto al polso di Angelo...
ma sappilo, non perdona.....io prima di prenderlo volevo il Lange 1.... figurati :D
Lange 1, ho finalmente visto questo Breguet e non mi ha convinto. Lo stile di questi Breguet a me non convince e sono dell'idea che di Breguet abbiano poco. Mi sembrano più Breguet i Daniel Roth, e altri

BANNATELO!!!!!!

Comincia ad accendere il fuoco che alla prossima lo grigliamo insieme alla porchetta :D

« Risposta #93 il: Ottobre 13, 2015, 20:23:05 pm »

no no...te lo devo fare valutare meglio...penso che in una collezione come la tua, ti renderai conto  osservandolo per bene che... non potrà mancare!! ;D

« Risposta #94 il: Ottobre 13, 2015, 20:50:04 pm »
Non vorrei dire una fregnaccia, ma credo che il 3130 Marco l'abbia visto non so quante volte, ad es. alla penultima cena da Michele l'ha portato Gianluca, e me lo sono spizzato bene… io ne vado matto, lui non so se si fa convincere. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

« Risposta #95 il: Ottobre 13, 2015, 20:50:34 pm »
Siamo in pochi ad apprezzare i sàssoni con data decentrata e piccolo contatore delle ore.

Tornando ai consigli per gli acquisti (lange è molto fuori budget, GO invece ci sta bene) ecco foto delle anse piegate di Breguet.
So già che i fondamentalisti di Breguet diranno che devono essere perfettamente parallele alla cassa, ma poi l'ergonomia scompare e nel 2015 38-39 mm è più facile trovare cassa di questo diametro che non il contrario  :P :P

host image

L'anglage è ben fatto (a macchina, ma c'è chi li fa pure schifosi  ::)  )

invia immagini

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Ottobre 13, 2015, 21:12:17 pm »
Non vorrei dire una fregnaccia, ma credo che il 3130 Marco l'abbia visto non so quante volte, ad es. alla penultima cena da Michele l'ha portato Gianluca, e me lo sono spizzato bene… io ne vado matto, lui non so se si fa convincere. ;D
Leandro ha capito come sono fatto io. Certo è capitato che abbia cambiato idea su alcuni orologi, ma qui la vedo dura. La prima volta che ho visto consapevolmente questo Breguet qui decantato come l'ottava meraviglia del mondo non mi ha convinto. E d'altro canto quando ho visto il Lange 1 nella sua dimensione originale ne sono rimasto incantato. A me quello che non piace di molti Breguet da polso è che secondo me la mera trasposizione dei quadranti dei tasca sugli orologi da polso non sempre dà buoni risultati. Quando vedo i veri orologi di Breguet vedo anzitutto eleganza, non sovraccarico di elementi decorativi, che fanno vecchio e stucchevole pure. Sui Breguet da tasca infatti il guiloché non è mai esagerato, ma anzi molto fine, molto pulito, molto elegante. Su quelli da polso è esagerato e troppo visibile. Quel 3130 non è un brutto orologio ma se devo scegliere con il Lange 1 non ho incertezza minima proprio. Secondo me Breguet degli orologi da polso così non li approverebbe mai.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 21:14:06 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Ottobre 13, 2015, 21:23:55 pm »
Vediamo due cose sostanzialmente e diametralmente opposte. Talmente tanto opposte che non serve nemmeno discuterne perché muoviamo da presupposti troppo lontani. Capita :)

« Risposta #98 il: Ottobre 13, 2015, 23:11:15 pm »
Siamo in pochi ad apprezzare i sàssoni con data decentrata e piccolo contatore delle ore.

Tornando ai consigli per gli acquisti (lange è molto fuori budget, GO invece ci sta bene) ecco foto delle anse piegate di Breguet.
So già che i fondamentalisti di Breguet diranno che devono essere perfettamente parallele alla cassa, ma poi l'ergonomia scompare e nel 2015 38-39 mm è più facile trovare cassa di questo diametro che non il contrario  :P :P

host image

invia immagini

Grazie del reportage e del consiglio  ;)
Se posso chiederti, che polso hai? Così, x farmi un'idea.
3130 e Lange 1 non sono alla mia portata, ma GO e Marine potrei arrivarci.
Cercherò di provarli, e vediamo che succede.
Quanto mi piace questa fase di studio e caccia  :D :D :D

erm2833

« Risposta #99 il: Ottobre 13, 2015, 23:45:08 pm »
Un aereo A/R costa meno di un cinturino originale,ecco come si fa.

Eh lo so, hai ragione. Ma credo che se mi potessi permettere di comprare un biglietto aereo solo per fare una prova polso, sarei nella condizione di potermene fregare della stessa, e di poter comprare l'orologio a scatola chiusa e buonanotte, non credi?  :D
Prima di partire si contatta (il venditore),si contratta (il prezzo) e se si trova un accordo si parte per portare l'orologio a casa.
Se sei nel centro Italia posso fartelo provare io.

Sono di Roma. Sarebbe un piacere incontrarti :D
Saro' a Roma tra 2 W.E.
Ricordamelo pero' il giovedi.

erm2833

« Risposta #100 il: Ottobre 13, 2015, 23:46:55 pm »
Per me il 3130 (7) e' l'orologio perfetto.

« Risposta #101 il: Ottobre 13, 2015, 23:56:05 pm »

Eh lo so, hai ragione. Ma credo che se mi potessi permettere di comprare un biglietto aereo solo per fare una prova polso, sarei nella condizione di potermene fregare della stessa, e di poter comprare l'orologio a scatola chiusa e buonanotte, non credi?  :D
Prima di partire si contatta (il venditore),si contratta (il prezzo) e se si trova un accordo si parte per portare l'orologio a casa.

Saro' a Roma tra 2 W.E.

Ennamo!
Giovedì della settimana prossima riceverai MP  :D
Grazie mille!
Alessio

erm2833

« Risposta #102 il: Ottobre 14, 2015, 00:00:47 am »

Saro' a Roma tra 2 W.E.

Ennamo!
Giovedì della settimana prossima riceverai MP  :D
Grazie mille!
Alessio
Di nulla.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Ottobre 14, 2015, 00:33:01 am »
Per me il 3130 (7) e' l'orologio perfetto.

confesso che mi sono interrogato più volte su questo tema, e si, anch'io sono giunto alla tua stessa conclusione. Per me non è "perfetto" (in senso assoluto) ma tra tutti gli orologi che conosco (possiedo) è l'unico al quale non cambierei niente, ma proprio niente di come è fatto. Non esiste altro orologio che possiedo, che ho posseduto o che conosco bene, al quale non sarei invogliato a correggere qualcosa, anche il più piccolo dei dettagli.
La sfera, l'indice, il carattere, la scritta, la sua posizione, la sfumatura, niente...
Il 3130 sin dal primo giorno l'ho sempre visto "compiuto", non "perfettibile". Da nessun punto di vista possibile.

ilcommesso

« Risposta #104 il: Ottobre 14, 2015, 08:21:00 am »

host image

invia immagini

Grazie del reportage e del consiglio  ;)
Se posso chiederti, che polso hai? Così, x farmi un'idea.
3130 e Lange 1 non sono alla mia portata, ma GO e Marine potrei arrivarci.
Cercherò di provarli, e vediamo che succede.
Quanto mi piace questa fase di studio e caccia  :D :D :D

Ho il polso di 17.5 cm
La fase di ricerca e prove è la più stimolante; orologi belli in foto, al polso diventano importabili, mentre orologi ignorati ci conquistano.

L'importante è non avere troppa fretta e prendere un pò di tempo per le proprie valutazioni