Un daytona secondo me in una raccolta ampia e variegata di orologi, ci sta bene. Però a risorse limitate e avendo obbiettivi ambiziosi è anche uno degli orologi di cui disfarsi prima per monetizzare, perchè si può sempre ricomprare in un secondo momento senza alcuna difficoltà (ne hanno prodotti a container) e perchè si vende bene e presto. D'altronde, nel 99% dei casi, si compra proprio per questo motivo
...praticamente ti sta dicendo che, eventualmente ne sentissi la mancanza, puoi sempre fare un trapianto...di cuore
ahhh...ed io tra l'altro...concordo!!
Ahahahahah trapianto di piezz'e core!!
Beh, vi dico subito che, senza polemica alcuna e con il massimo rispetto per chi la pensa diversamente (sperando di ricevere lo stesso trattamento), a me alcuni coronati piacciono, e molto. Si "addicono" al mio stile di vita, business casual / sportivo. Ce l'hanno tutti? Pazienza, non dovendo dimostrare niente a nessuno, faccio e compro quello che mi piace. Fare "l'anti" non fa per me
Ma è interessante il punto di partenza di Angelo: "a risorse limitate e avendo obbiettivi ambiziosi".
Ecco, nel mio caso è la definizione (chiara) dell'obiettivo che ancora manca.
Nel senso che un coronato (così come un Omega o uno Zenith) si prende facilmente, perchè si trova facilmente, si può provare al polso facilmente, si indossa facilmente, ed eventualmente si rivende facilmente.
Altre maisons (sempre ragionando a risorse limitate ed umane) si acquistano con più cautela, sia per ignoranza (di modelli, di contenuti, di "ne vale la pena") sia perchè non si tratta più di oggetti facilmente rivendibili.
Detto ciò, sicuramente con l'esperienza, e anche (molto) grazie a voi, sto cominciando ad affacciarmi su un mondo sempre più di nicchia, e sempre più interessante, fatto di sostanza e particolari unici, e quindi meno "commerciali".
Ma è un percorso lungo, una lenta catarsi....
Ed ecco, quindi, che per l'anno prossimo vorrei compiere uno dei primi passi in tal senso, aggiungendo un pezzo particolare alla raccolta di orologi, un pezzo da intenditori, ma pur sempre indossabile facilmente.
Poi se questo, nel tempo, mi porterà a vendere uno o tutti i miei coronati, non lo so. E francamente, ora come ora, nemmeno mi interessa.
Un passo alla volta, e vedremo dove si arriva