Un concittadino forumista di altri lidi ha preso su mia indicazione quello di un noto reseller romano, nudo e crudo.
Non era una ciofeca, aveva solo la cassa un po' spenta per via dell'invecchiamento dell'oro. È bastata una banale lucidata (non abrasiva) per riportarlo all'originario splendore. Con annessa revisione se l'è cavata con meno di 6.500 euro e ha al polso un magnifico orologio indistinguibile dal nuovo.
Il tuo RO (ricordami la ref) con cui sei venuto alla cena...trovandolo, cosa che credo sia particolarmente difficile con quel dial, quale dovrebbe esser il giusto prezzo attuale?
Un prima serie con dial argentè gira intorno ai 15k, poi dipende da condizioni e il solito corredo.
Un salmone come il mio non l'ho mai visto, quando ne vedrò uno ti saprò dire
Tu sai che il mio lo avevo pagato 9k bianco fondello zaffiro rotore scheletrato a mano fondo blu particolare. A 8k non sono riuscito a venderlo, l'ho dato dentro a reseller dove lo avevo acquistato...come lo giudichi?
Il mio commento era dunque riferito ad una persona che vende un Daytona per comprare un AP etc...
Sono il primo a caldeggiare tale passaggio perchè non ho mai nascosto il mio assoluto disinteresse per il Daytona, ma la realtà rimane quella descritta Angelo..
Io non so nulla della storia, non so dove hai provato a venderlo, per quanto tempo, a chi, ecc ecc.
Quel quadrante, per esempio, è molto particolare e non a tutti piace (anche perchè non è fotogenico, di presenza è molto meglio).
Non ho scritto che è un "assegno circolare" che si cambia a vista, ho scritto che se comprato bene ai prezzi attuali è difficile perderci, ma se anche si ci perdesse qualcosa non credo siano cifre che possano condizionare oltremodo gli acquisti. Perchè se uno si deve preoccupare pure dei mille euro, secondo me, farebbe bene a non comprarli gli orologi e destinare le limitare risorse ad altri acquisti.
Io sono il primo che con l'esperienza passata non comprerebbe più orologi nuovi, e di nessun marchio, sapendo che uscito dal negozio hai già perso il 50% del valore che su svariate decine di migliaia di euro sono "soldi", ma la cosa cambia completamente proporzioni sull'usato.
Se devo scegliere gli orologi solo in funzione di quanto ci perdo, o scegliere se acquistare o meno solo se ci sono i 100 euro in più o in meno, prendo un g-shock e vado a giocare al casino che è meglio