Orologico Forum 3.0

Budget 5-6k: JLC Ultra Thin, oppure?....

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Budget 5-6k: JLC Ultra Thin, oppure?....
« Risposta #135 il: Ottobre 14, 2015, 17:32:30 pm »
Appunto, alla fine se entro limiti fisiologici e sostenibili è il prezzo da pagare per assecondare una passione e togliersi uno sfizio.
Se invece tutto diventa funzionale alla rivendita non è più ne sfizio ne passione, è un lavoro, una paranoia o un vizio. E nessuno dei tre è più divertente.
Quindi è giusto "avvisare" sulle controindicazioni monetarie di certe scelte, ma nemmeno se ne può fare una fissazione malata :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Ottobre 14, 2015, 17:35:40 pm »
Si Angelo, però il buon Brandizzi mette in vetrina un Daytona nos zenith a 18k....e vedrai che lo venderà facile....un 15202 a 15k.....ma mi sono perso qualcosa allora....per me i prezzi non hanno più alcuna logica....
Poi prova a dare qualcosa dentro...se sei fortunato ti dicono che manco gli interessa...

« Risposta #137 il: Ottobre 14, 2015, 17:51:56 pm »

Ho appena sentito il bollettino dei Rolexari, urlavano allarmati:
"Lo stiamo perdendo, LO STIAMO PERDENDOOO, liberaaaaaa....":D

Mi duole dirtelo ma stai riflettendo da... anarchico, da chi già si è sciolto dalle catene del marketing, temo per te....temo che le porte alle tue spalle siano già chiuse.....
non ti resta ora che proseguire, vedrai con noi cose che voi umani (Rolexari) non avete mai visto...anfratti dei segnatempo di cui non sospettavi nemmeno l'esistenza, farai rilievi e accostamenti che non avevi mai fatto prima, studierai la storia di orologiai del passato e indipendenti contemporanei.... giudicherai "l'orologio" e non la marca....
e ti sentirai dire:
Bello, soli 35 esemplari, oro, nuovo ma con ebauche degli anni 30, interamente decorata a mano così come il quadrante??
Guarda però, io mi sono comprato il nuovo Rolex Submariner, hanno fatto gli indici più grandi!  :D :D :D

ahahahah
Anarchico non me lo aveva detto mai nessuno!  :D :D :D
Sto solo cercando di capire quello che c'è veramente dietro (e dentro) gli orologi, e di scoprire possibilità che (per mia ignoranza) non ho mai contemplato.

Il fatto che si trovino perpetuali AP a 7-8 k credo sia legato all'oro giallo. Al giorno d'oggi, vuoi per il cambiamento delle mode, vuoi per dare meno nell'occhio, non sono più molte le persone che si prendono un orologio del genere.
Infatti non vedo nessuna proposta del genere per oro bianco o acciaio, che hanno ben più mercato.

Mannaggia, peccato che con l'orologio in oro proprio non mi ci vedo, sennò un pensierino ce lo facevo.... :P

In effetti, proprio da un famoso (e costoso!) reseller romano, vendono un perpetuale AP in platino a 13k. Non so dire se il prezzo sia o no adeguato, ma devo dire che mi piacerebbe e non poco..... :D

Appunto, alla fine se entro limiti fisiologici e sostenibili è il prezzo da pagare per assecondare una passione e togliersi uno sfizio.
Se invece tutto diventa funzionale alla rivendita non è più ne sfizio ne passione, è un lavoro, una paranoia o un vizio. E nessuno dei tre è più divertente.
Quindi è giusto "avvisare" sulle controindicazioni monetarie di certe scelte, ma nemmeno se ne può fare una fissazione malata :)

Sono d'accordissimo.
E' chiaro che uscendo dal "mainstream" bisogna usare più cautela, perchè appunto l'acquisto "sbagliato" viene perdonato molto meno. Certamente non mi guadagno il pane facendo compravendite di orologi, ma proprio perchè mi guadagno il pane, di certo non lo voglio buttare.
Ecco perchè mi voglio informare per bene sulle possibilità, senza fare acquisti "compulsivi" come ammetto di aver fatto qualche volta in passato con i ben noti marchi di cui sopra ;)
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 17:57:12 pm da alekoala »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: Ottobre 14, 2015, 17:58:16 pm »
Si Angelo, però il buon Brandizzi mette in vetrina un Daytona nos zenith a 18k....e vedrai che lo venderà facile....un 15202 a 15k.....ma mi sono perso qualcosa allora....per me i prezzi non hanno più alcuna logica....
Poi prova a dare qualcosa dentro...se sei fortunato ti dicono che manco gli interessa...

Certi orologi sopravvalutati basta non comprarli.
Perdurare al contrario certi altri orologi con i reseller significa farsi levare la pelle a vivo.
Gli orologi svalutati lo sono perché hanno poco mercato, nel senso che sono pochi a volerli. Il che non significa che non abbiano mercato ma é chiaro che non sono orologi che si acquistano in previsione di una facile rivendita o per essere rivenduti :)

« Risposta #139 il: Ottobre 14, 2015, 18:37:37 pm »
Morale: "un perpetuo è per sempre..." :-*
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Ottobre 14, 2015, 20:04:24 pm »
E se no che "perpetuo" sarebbe?! :)

« Risposta #141 il: Ottobre 14, 2015, 20:18:15 pm »
Così, per capire, quanto "dovrebbe" costare un oggettino del genere (platino):

« Risposta #142 il: Ottobre 14, 2015, 20:29:42 pm »
Così, per capire, quanto "dovrebbe" costare un oggettino del genere (platino):

Credo almeno 11/12k, poco in relazione ai contenuti e al materiale pregiato. Questo esemplare ha qualche imperfezione sul quadrante.
Ad ogni modo in oro giallo secondo me guadagna, poi degustibus

P.s.
Se posso darti un consiglio controlla sempre bene il quadrante, la cassa tanto tanto, ma un quadrante con qualche difettuccio non è ripristinabile facilmente, meglio che sia perfetto all'origine.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 20:33:34 pm da leolunetta »
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Ottobre 14, 2015, 20:49:45 pm »
Ma non é un difetto, é photoshoppato per cancellare il nome del reseller :)
Sul bordo al 4 c'è in effetti qualcosa ma potrebbe essere sporco, l'avrà aperto un cane.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 20:51:53 pm da ciaca »

« Risposta #144 il: Ottobre 14, 2015, 20:55:11 pm »
Si mi riferivo proprio li al 4 e poi al giorno TUE è cancellato il bordino sopra della E, il resto credo sia il photoshop come dici tu, a meno che in corrispondenza del 21 non ci siano delle tacche, ma difficile dirlo con certezza.
-Samuel Johnson-

« Risposta #145 il: Ottobre 14, 2015, 20:58:16 pm »

Credo almeno 11/12k, poco in relazione ai contenuti e al materiale pregiato. Questo esemplare ha qualche imperfezione sul quadrante.
Ad ogni modo in oro giallo secondo me guadagna, poi degustibus

P.s.
Se posso darti un consiglio controlla sempre bene il quadrante, la cassa tanto tanto, ma un quadrante con qualche difettuccio non è ripristinabile facilmente, meglio che sia perfetto all'origine.

Ma non é un difetto, é photoshoppato per cancellare il nome del reseller :)
Sul bordo al 4 c'è in effetti qualcosa ma potrebbe essere sporco, l'avrà aperto un cane.

Sì esatto, ho tolto il nome del reseller con pennello a mano libera  :D

Comunque grazie del consiglio.
Come dicevo prima, casse in oro giallo o rosa proprio non fanno per me (per ora).
Ma questo perpetuale in acciaio non esiste, vero?

ps. credo che la cassa sia impercettibilmente inclinata verso sinistra, sul bordo del 4 "spunta" il correttore, ben visibile su altra foto sul sito del ben noto reseller ;)

« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 21:01:21 pm da alekoala »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: Ottobre 14, 2015, 21:16:37 pm »
No, niente acciaio su questo modello :)

« Risposta #147 il: Ottobre 14, 2015, 21:19:20 pm »
No, niente acciaio su questo modello :)

Peccato  :-\

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: Ottobre 14, 2015, 21:20:22 pm »
E certo, se in oro si prende a 6k in acciaio bastava un explorerII :D

« Risposta #149 il: Ottobre 14, 2015, 21:31:51 pm »
E certo, se in oro si prende a 6k in acciaio bastava un explorerII :D

Sì ma l'oro giallo non si (ri)vende molto bene, se ci fosse stato in acciaio magari chiedevano pure di più!  :D
Ma il tuo salmoncino cos'è oro bianco o platino?