Orologico Forum 3.0

Budget 5-6k: JLC Ultra Thin, oppure?....

Re:Budget 5-6k: JLC Ultra Thin, oppure?....
« Risposta #150 il: Ottobre 14, 2015, 21:33:49 pm »
No, niente acciaio su questo modello :)

Peccato  :-\

Ma quale peccato, un orologio di quel livello si sposa a meraviglia con l'oro, non farti incantare dal fatto che in acciaio forse costava meno, coi prezzi di queste casse e di tutto l'orologio io non ci avrei giurato sull'eventuale risparmio, io prendo l'oro che in questi casi viene ingiustamente svalutato dal mercato e dalle richieste.
Com'era il motto di Ermanno… "Fatti non foste per viver come bruti…" ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #151 il: Ottobre 14, 2015, 21:38:10 pm »
Da noto reseller romano c'è un crono-perpetuo in acciaio dentro il tuo budget, se vuoi ti mando il link in MP. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #152 il: Ottobre 14, 2015, 21:46:33 pm »
Ma quale peccato, un orologio di quel livello si sposa a meraviglia con l'oro, non farti incantare dal fatto che in acciaio forse costava meno, coi prezzi di queste casse e di tutto l'orologio io non ci avrei giurato sull'eventuale risparmio, io prendo l'oro che in questi casi viene ingiustamente svalutato dal mercato e dalle richieste.

No ma io pensavo all'acciaio non tanto per il risparmio (anzi, secondo me sarebbe costato di più per la sua più facile rivendibilitá) quanto per la migliore portabilitá (x me).

Da noto reseller romano c'è un crono-perpetuo in acciaio dentro il tuo budget, se vuoi ti mando il link in MP. ;)

Sì grazie ;)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Ottobre 14, 2015, 21:51:56 pm »
No, niente acciaio su questo modello :)

Peccato  :-\

D'accordo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

erm2833

« Risposta #154 il: Ottobre 14, 2015, 22:04:16 pm »
Pensa solo che al prezzo di un Submariner,usato,puoi avere un calendario perpetuo.
Perpetuo che poi dovessi stancarti nessuno ti ricomprerà mai se non a 3-4k eur...senza offesa Erm...diciamo tutta la verità al ragazzo...
 ;)
Senza offesa ti dico la mia verita':fino a meta' 2014 qualche perpetuo a 4k si trovava ancora.Oggi sei fortunato se ne trovi uno a 5k.
Quanto al vendere determinati orologi bisogna saperli vendere;mi spiego meglio:un Submariner che lo venda io,che lo venda tu o che lo venda Br....zzi non fa differenza;un perpetuale,o qualsivoglia altro orologio "particolare",cioe' non popolare,riuscirei a venderlo piu' in fretta ed a maggior prezzo io che non un commerciante.
Perche'?
Perche' il commerciante un perpetuale non sa cosa sia,non sa come funzioni e non sa com'e' fatto dentro.
E non puoi vendere bene una cosa che non conosci.
L'ignoranza va sfruttata anche in fase d'acquisto:basta fare al venditore due domande due alle quali non sa rispondere per metterlo in difficolta' (possibilmente davanti ad un pubblico) e fargli abbassare cresta e richiesta.
Fidati,funziona!

Bonimba

« Risposta #155 il: Ottobre 14, 2015, 22:06:23 pm »
Morale: "un perpetuo è per sempre..." :-*
Beh mica tanto per sempre...
Nel 2100 lo devi regolare...E anche nel 2200 e nel 2300...
 :) :P
Per me comunque la presenza del correttore dei mesi è abbastanza discriminante.
Tra un AP 25657 senza bisestile e senza correttore dei mesi  e un BP  con bisestile e correttore dei mesi preferisco il secondo anche se so che nel primo c'è una base solo tempo JLC 920
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 22:09:54 pm da Bonimba »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Ottobre 14, 2015, 22:15:03 pm »
Morale: "un perpetuo è per sempre..." :-*
Beh mica tanto per sempre...
Nel 2100 lo devi regolare...E anche nel 2200 e nel 2300...
 :) :P
Per me comunque la presenza del correttore dei mesi è abbastanza discriminante.
Tra un AP 25657 senza bisestile e senza correttore dei mesi  e un BP  con bisestile e correttore dei mesi preferisco il secondo anche se so che nel primo c'è una base solo tempo JLC 920
Ma ci sono anche gli Ap con base JLC 920 con correttore dei mesi, ed indicatore ciclo quadriennale.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Ottobre 14, 2015, 22:37:53 pm »
"Elegante ma non troppo" assomiglia un po' troppo a "ne carne ne pesce", e nel range dei 38/40 mm da te individuato faccio fatica a collocare alcun orologio con pretese di "eleganza" per come io intendo l'eleganza nell'indossare un orologio con il relativo abbigliamento.
Se ci limitiamo ad orologi di stampo non prettamente "professionale", il classico omega o rolex per intendersi, io mi cercherei un JLC master calendar/date vecchia referenza da 37mm o in alternativa un più casual e meno formale master geographic. Ma anche un bel master perpetual, se trovato al giusto prezzo, sempre referenza fuori corso da 37/38mm. E risparmi pure un bel po' di soldi, a secondo dei casi. Orologi con una impronta stilistica abbastanza "neutra", ne troppo classici al punto da apparire retró, ne troppo casual al punto da non essere indossabili con abiti meno informali; di gusto abbastanza "moderno" fatta eccezione per le dimensioni della cassa che comunque vestono il polso in modo più che adeguato anche per gli standard odierni, non meno bene della classica cassa oyster da 38mm di un daytona (per capirci).
Perfetto

Bonimba

« Risposta #158 il: Ottobre 14, 2015, 23:07:26 pm »
Ma ci sono anche gli Ap con base JLC 920 con correttore dei mesi, ed indicatore ciclo quadriennale.
Ma anche con cassa tonda , non RO?  Se si che referenza ?
Perchè gli RO costano almeno il doppio dei BP mentre il 25657 dicaimo il 30 % in più

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Ottobre 14, 2015, 23:08:11 pm »
E certo, se in oro si prende a 6k in acciaio bastava un explorerII :D

Sì ma l'oro giallo non si (ri)vende molto bene, se ci fosse stato in acciaio magari chiedevano pure di più!  :D
Ma il tuo salmoncino cos'è oro bianco o platino?

Bianco :)

Platino scheletrato...

Rosa quadrante bianco...

Giallo scheletrato...

Modulo perpetuo...

« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 23:14:41 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

« Risposta #160 il: Ottobre 14, 2015, 23:24:16 pm »
A me piace solo quello rosa con quadrante scheletrato... 8)

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Ottobre 15, 2015, 08:37:57 am »
Se cerchi su Ch24 c'è anche il mio ex oro bianco in vendita a 9.9, secondo me trattabile, piccolo difetto a ore 2 secondo me trascurabile o riparabile con poco

« Risposta #162 il: Ottobre 15, 2015, 08:39:54 am »
Vabbè Angelo però fattelo un perpetuale, no? :D
Tutti splendidi, ma forse alla fine sceglierei il "banale" quadrante bianco.
Ma è oro rosa o giallo?

« Risposta #163 il: Ottobre 15, 2015, 08:45:35 am »
Se cerchi su Ch24 c'è anche il mio ex oro bianco in vendita a 9.9, secondo me trattabile, piccolo difetto a ore 2 secondo me trascurabile o riparabile con poco

Oro rosa, non bianco, giusto?

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: Ottobre 15, 2015, 09:43:45 am »

Oro rosa, non bianco, giusto?
oro bianco