Orologico Forum 3.0

ok dai ...riapriamo un post su Rolex...dopo tanto tempo ..

Re:ok dai ...riapriamo un post su Rolex...dopo tanto tempo ..
« Risposta #45 il: Ottobre 13, 2015, 20:27:03 pm »
Se li facessero in titanio penso che sarebbe molto più confortevole. Ma Rolex arriverà al titanio tra trenta anni almeno....

Tranchant....come sempre :)

« Risposta #46 il: Ottobre 13, 2015, 20:30:27 pm »
DI che segno sei Ciaca ? posso provare a indovinare ? ...  Vergine !  :)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 13, 2015, 20:34:17 pm »
pero' se vuoi da domani cambiamo tutto lo sciente Rolex , libri , leggende , miti , certezze e dubbi ...e lo giriamo : Rolex secondo Ciaca .  :D

Prometto di studiare la cosa.... 8)

La scritta Swiss T<25 secondo Rolex e secondo Ciaca .... :P

I pallettoni secondo Rolex e secondo Ciaca ... ecc

Non c'è bisogno, basta appunto conoscere e intendersi sul significato delle cose senza ripeterle a pappagallo solo perchè appunto nomenclature consolidate. ;)
Stavamo disquisendo delle differenze tra i due bracciali, tu hai scritto che io ho confuso i vecchi rivettati con i ripiegati, e hai scritto una delle tue tante sciocchezze perchè non ho confuso proprio nulla e i bracciali rolex li smonto da più o meno 25 anni :)
I rivettati sono una cosa, quelli con maglia centrale ripiegata sono un'altra cosa e i blindati dell'ultima generazione con maglia centrale piena un'altra cosa ancora, da cui coneseguono pesi e caratteristiche di rigidità diverse. Poi tu chiamali pippo e io pluto, non cambia nulla.  8)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #48 il: Ottobre 13, 2015, 20:40:41 pm »
Ma non sono io che li chiamo Ciaca ... Sono gli expertise , i commercianti , gli appassionati e vetro plastica ... :P

Tu , che rispetto a questo mondo non sei nessuno, li puoi chiamare come vuoi ....puoi pensare e dire quello che vuoi...noi ti diamo sempre ragione ... Qui .  ;D

Anche io ne so un pochino ...forse da più tempo di te ... Ma non te ne avere eh...resti il n.1

C'è un argomento nel quale sei un po' dimesso , incerto , dove ti lasci guidare magari ?  8)

Io mille....

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Ottobre 13, 2015, 20:46:01 pm »
Scusa, ma se tu sei abituato a chiamare bianco il grigio il problema è mio? :D
L'importante è capire che:
A) un bracciale a maglia centrale ripiegata non è un bracciale "rivettato" e quindi nessuno ha fatto alcuna confusione
B) un bracciale a maglia centrale ripiegata non è un bracciale a maglia centrale piena
C) quali sono le differenze e perchè esistono.

Una volta inteso e convenuto quanto sopra, il resto è chiacchiera da bar del rolex :D

Citazione
C'è un argomento nel quale sei un po' dimesso , incerto , dove ti lasci guidare magari ?  8)

Da te?! Non penso proprio.  8)
Ma che vo guidare...a carrozzina?! 😂
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 20:49:19 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #50 il: Ottobre 13, 2015, 20:55:13 pm »
hai ragione tu , passiamo oltre ...

Post terminato...   8)

« Risposta #51 il: Ottobre 13, 2015, 20:55:41 pm »
Angelo che battibecca coi rolexari era da tempi lontani e da altre sponde che non lo ricordavo.  :D :D :D

E devo dire che avevo dimenticato lo spasso, ogni tanto un revival ci vuole… basta non esagerare però eh…! ;D

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #52 il: Ottobre 13, 2015, 21:07:59 pm »
Chiuso... Adesso per un paio d'anni non ne parliamo più di Rolex . 8)

Ricominciamo a farci delle pippe mentali sulle mosche e i tubicini meccanici.... :P

....e tutti quegli artigiani dai nomi teutonici tanto kitsch...

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 13, 2015, 21:17:27 pm »
Chiuso... Adesso per un paio d'anni non ne parliamo più di Rolex . 8)

Ricominciamo a farci delle pippe mentali sulle mosche e i tubicini meccanici.... :P

....e tutti quegli artigiani dai nomi teutonici tanto kitsch...
Ma perché non dobbiamo più riparlare di Rolex? Lo ordina il medico, lo prescrive il regolamento? Solo perché hai discusso con Ciaca? Capita anche a me ma non lo vedo un grosso problema. Peraltro in questa discussione mi sembra abbia molta ragione nella sostanza, il resto è un uso diverso di etichette verbali, capita, niente di grave. In orologeria si ama talvolta usare i termini in modo improprio , potrei fare molti esempi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #54 il: Ottobre 13, 2015, 21:22:05 pm »
Passiamo di là a parlare dell'impermeabilità dei teatrali che ci sollazziamo un po con altri equivoci verbali...  8)

« Risposta #55 il: Ottobre 13, 2015, 21:27:00 pm »
...ma no perchè??
una volta che, anziché parlare dei noiosi segnatempo da teatro, si parlava di un orologio tanto nuovo, dalle caratteristiche tecniche complesse e dal design unico.....l'innovazione di un bracciale che non è più di latta....non se ne parla mai (qui).
sicuro che vuoi chiuderlo così??
non abbiamo neanche parlato dell'orologio preferito da Ermanno?! Lo straordinario Sub!! E poi c'è anche il Superlativo...
RIPENSACI!  ;D

« Risposta #56 il: Ottobre 13, 2015, 21:30:55 pm »
Ho notato infatti la mancanza di Ermanno qui...  :o...ora che ci penso!

Fa lostesso....a morte i Rolexari!! ...

Tutti a teatro , inizia il secondo tempo!

« Risposta #57 il: Ottobre 13, 2015, 21:38:12 pm »
Massotto prima apri il topic dei tuoi desideri(e qualcuno ha anche partecipato non si può negare) e poi lo vuoi chiudere di corsa!?  ???
Che sei strano mi sa che già te lo avevo detto, ma nell'incertezza te lo ripeto... :D
-Samuel Johnson-

« Risposta #58 il: Ottobre 13, 2015, 21:48:44 pm »
Ma si dai.... L' ho fatto sotto suggerimento di Alessandri Alanford per rompere il ghiaccio e sotterrare l'ascia di guerra . In realtà non è che muoia senza sentire le sciocchezze dei tuttologi che girano qui è che negano persino le palesi e accettate verità di 50 anni di coronati....e di chi se le è imparate a memoria .

Quindi mi sembra esaurito il post... Piaciuto l'explorer 2 nuovo corso ? Si ? No ?

Ok torniamo a mastuxxrci sulle serate formali a teatro con quegli splendori postati altrove.

Buonanotte a tutti.  :) :D

« Risposta #59 il: Ottobre 13, 2015, 21:52:39 pm »
 ??? ….
-Samuel Johnson-