Non concordo sul fatto del peso che , a mio parere , infastidisce come infastidiscono tanti altri orologi con i bracciali d'acciaio fatti "bene" come piacciono tanto agli appassionati
Io mica ho scritto che quelli della concorrenza di pari tipologia infastidiscono meno. Neanche li conosco non possedendone.
Io ho scritto che i bracciali pieni e blindati hanno pregi e difetti, i pregi li abbiamo scritti.mille volte, i difetti sono il peso maggiore (che su un orologio pensato anche per attività intensive, inutile negarlo, é un fastidio) e forse una minore resistenza all'usura nel tempo, rispetto ai vecchi, più economici, meno pregiati ma anche più leggeri e forse duraturi bracciali in lamierino ripiegato tipici degli anni 70 e usati ancora fino a qualche anno fa
il prezzo da pagare per chi ama questo tipo di bracciale piu che il nato o l'orologio da teatro con il cocco..
Esistono delle alternative comunque.
Il cinturino non é solo "da teatro", esistono in gomma, in materiali più o meno "tecnici" e anche pelli trattate per resistere all'acqua. Esistono anche i bracciali in.materiali leggeri come il titanio. Insomma, c'è buona scelta nel campo dell'orologio casual /sportivo.
É certamente il prezzo da pagare per un bracciale di grande spessore, con maglia piena, fatto bene e che non cigola e non si muove come una latta dilatata, ma non é detto che sia l'unica soluzione possibile.
Per esempio mi.piacerebbe provare l'ingenieur di Alessandro con il suo bracciale pieno e interamente scomponibile, proprio per verificarne il peso.
L'ingenieur di Alessandro l'ho visto e provato in boutique IWC ..è meno pesante perchè piu' sottile .
Il bracciale anche se di ottima fattura deve il suo peso anche allo spessore delle maglie ...quindi ...
Ho usato per anni cinturini di cuoio trattati , nato , o gomma..
Tutti tendono a rovinasi e deteriorarsi irrimediabilmente , non c'è soluzione . L'acciao è eterno .
Sono dell'avviso poi Ciaca che tu confondi i bracciali "ripiegati con quelli della
penultima generazione già blindati ma piu leggeri di questi ultimi .
Il deterioramento avveniva dopo anni e anni e , sopratutto , l'allargamento delle maglie era dovuto a lucidature ( e riscaldate durante questa fase ) del bracciale , magari per rivenderlo o ringiovanirlo .
Ho dei bracciali blindati anni 90 usati ma ancora in eccellente stato .. . Usati al polso sono un guanto , non li senti .
Ok per i bracciali anni 60/70 ripiegati e rivettati ...erano tristi all'inverosimile .